- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Livorno9
-
1 - 1
- Roselle 2012
LIVORNO 9: Barbaro, Campana, Sanfilippo, Capone, Rossi, Grillo, Iozzo, Ficarra, Poggiolini, Pratesi Giacomo, Nardi. A disp.: Colombini, Saviozzi, D'Abramo, Napolitano, Pratesi Giacomo, Brocchi, Assoui. All.: Simone Giuliani.
ROSELLE: Brunelli, Albanese, Mema, Fregoli, Catalano, Tiberi, Pratesi, Carpentieri, Demasi, Cerretti, Riitano. A disp.: Catocci, Lupo, Barneschi, Angiolini, Fedeli, Sarno, Podestà. All.: David Stefani.
ARBITRO: Erba di Pisa.
RETI: Riitano, Nardi.
Il Roselle si conferma squadra ostica e imprevedibile e strappa un prezioso pari in quel di Livorno; è costretto infatti a rallentare la propria marcia il Livorno 9 del tecnico Giuliani, che dopo la bella affermazione esterna in quel di Forcoli sogna i tre punti ma ne incamera solo uno al termine del combattuto confronto con i maremmani. Gli ospiti si presentano in campo con il solito atteggiamento volitivo e senza timori reverenziali, e questo consente loro di avere un approccio molto positivo al match, che culmina con la rete del vantaggio siglata da Riitano, abile nel finalizzare in rete una buona azione d'attacco proposta dai grossetani sulla sinistra. Il Livorno 9 si scuote e tenta subito di rimettere in sesto la situazione, possibilmente prima del triplice fischio; i tentativi migliori sono quelli portati da Giacomo Pratesi, che in una circostanza è costretto anche ad arrendersi alla sfortuna, sotto forma di traversa della porta ospite che nega a lui e ai compagni il pareggio. Si va dunque al riposo sul parziale di zero a uno. La ripresa non propone sostanziali modifiche al copione con il quale si erano conclusi i primi 35' di gioco, poichè i padroni di casa alzano ancora di più il proprio baricentro forzando il ritmo alla ricerca dell'uno a uno. Brunelli si oppone alla grande ai tentativi dei labronici, ma niente può in occasione del tocco vincente di Nardi che risolve una mischia accesasi in area di rigore dei biancoblù. Nel finale i locali cercano il colpo da tre punti, ma Brunelli è ancora decisivo nel negare a Giacomo Pratesi la possibilità del due a uno.
Calciatoripiù: Pratesi Giacomo e Capone (Livorno 9); Brunelli e Tiberi e Catalano (Roselle).
LIVORNO 9: Barbaro, Campana, Sanfilippo, Capone, Rossi, Grillo, Iozzo, Ficarra, Poggiolini, Pratesi Giacomo, Nardi. A disp.: Colombini, Saviozzi, D'Abramo, Napolitano, Pratesi Giacomo, Brocchi, Assoui. All.: Simone Giuliani.<br >ROSELLE: Brunelli, Albanese, Mema, Fregoli, Catalano, Tiberi, Pratesi, Carpentieri, Demasi, Cerretti, Riitano. A disp.: Catocci, Lupo, Barneschi, Angiolini, Fedeli, Sarno, Podestà. All.: David Stefani. <br >
ARBITRO: Erba di Pisa. <br >
RETI: Riitano, Nardi.
Il Roselle si conferma squadra ostica e imprevedibile e strappa un prezioso pari in quel di Livorno; è costretto infatti a rallentare la propria marcia il Livorno 9 del tecnico Giuliani, che dopo la bella affermazione esterna in quel di Forcoli sogna i tre punti ma ne incamera solo uno al termine del combattuto confronto con i maremmani. Gli ospiti si presentano in campo con il solito atteggiamento volitivo e senza timori reverenziali, e questo consente loro di avere un approccio molto positivo al match, che culmina con la rete del vantaggio siglata da Riitano, abile nel finalizzare in rete una buona azione d'attacco proposta dai grossetani sulla sinistra. Il Livorno 9 si scuote e tenta subito di rimettere in sesto la situazione, possibilmente prima del triplice fischio; i tentativi migliori sono quelli portati da Giacomo Pratesi, che in una circostanza è costretto anche ad arrendersi alla sfortuna, sotto forma di traversa della porta ospite che nega a lui e ai compagni il pareggio. Si va dunque al riposo sul parziale di zero a uno. La ripresa non propone sostanziali modifiche al copione con il quale si erano conclusi i primi 35' di gioco, poichè i padroni di casa alzano ancora di più il proprio baricentro forzando il ritmo alla ricerca dell'uno a uno. Brunelli si oppone alla grande ai tentativi dei labronici, ma niente può in occasione del tocco vincente di Nardi che risolve una mischia accesasi in area di rigore dei biancoblù. Nel finale i locali cercano il colpo da tre punti, ma Brunelli è ancora decisivo nel negare a Giacomo Pratesi la possibilità del due a uno. <br ><b>
Calciatoripiù: Pratesi Giacomo e Capone</b> (Livorno 9); <b>Brunelli e Tiberi e Catalano</b> (Roselle).