- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
3 - 1
- Giovanile Amiata
STELLA ROSSA: Del Peschio, Pavel, Carnasciali, Mignacca, Valentini, Pieracci, Sgrana, Piattelli, Alesso, Ettorre, Tempestini. A disp.: Pecoraro, Bellotti, Casciagli, Pascucci, Haiman. All.: Mario Paperini.
GIOVANILE AMIATA: Battaglini, Piasecki, Belloni, Ibraimi, Baccetti, Lucattini, Bargagli, Provenni, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Luli, Fallani, Biserni, Balla. All.: Guido Giglioni.
ARBITRO: Puccini di Livorno.
RETI: 14' Ettorre, 42' Tempestini, 51' Piattelli, 65' Marino.
Vittoria nel nome di Ettorre, Tempestini e Piattelli per la Stella Rossa che, in casa, riesce a vincere contro un Giovanile Amiata sempre in partita. La squadra di casa si presenta alla partita con due punti in classifica e dopo un pareggio rimediato contro il Pro Livorno Sorgenti, mentre il Giovanile Amiata va alla ricerca del suo primo punto in campionato. Parte meglio la squadra ospite che, dopo pochi minuti, va alla conclusione con Marino, senza trovare fortuna. La squadra di casa col passare dei minuti prende coraggio e, alla prima chance, passa in vantaggio grazie a Ettorre. È il numero 10 infatti a realizzare il goal che sblocca il match, bravo a sfruttare una verticalizzazione di Piattelli, e preciso nell'indirizzare la sfera verso l'angolino basso, alle spalle di Battaglini. La squadra ospite però non ci sta e torna alla conclusione con Bargigli, ma anche il suo tiro è debole e diventa facile preda di Del Peschio. I minuti trascorrono e nessuna delle due squadre riesce a creare nuovamente occasioni pericoloso e così, senza troppe remore, il direttore di gara fischia l'intervallo. Al rientro la squadra di casa sembra avere un altro passo e la dimostrazione più lampante arriva al 42' quando la Stella Rossa raddoppia. Questa volta ad andare in rete è Tempestini che, su un cross di Piattelli, ruba il tempo alla retroguardia ospite e di testa buca il povero Battaglini, costretto a guardare la sfera varcare la linea di porta. Nove minuti più tardi, la squadra di mister Paperini cala il tris per mezzo di Piattelli che, ben servito da Ettorre, non deve far altro che appoggiare la sfera in rete. La squadra di casa non smette di attaccare e va alla conclusione altre due volte con Ettorre e Alesso, senza inquadrare lo specchio della porta per pochi centimetri. Prima dello scadere arriva la gloria anche per la squadra ospite con Marino, abile a trasformare un calcio di punizione dal limite dell'area ed a stabilire il risultato finale di 3 a 1.
Calciatoripiù: la Stella Rossa ha dimostrato di essere una squadra in crescita, capace di costruire un gioco ben strutturato. Da segnalare le prestazioni di Carnasciali, bravo in fase difensiva, e di Piattelli, spina nel fianco della retroguardia ospite. Il Giovanile Amiata ha disputato una partita buona nel gioco, ma poco concreta. Un plauso a Ibraimi e Piasecki.
STELLA ROSSA: Del Peschio, Pavel, Carnasciali, Mignacca, Valentini, Pieracci, Sgrana, Piattelli, Alesso, Ettorre, Tempestini. A disp.: Pecoraro, Bellotti, Casciagli, Pascucci, Haiman. All.: Mario Paperini. <br >GIOVANILE AMIATA: Battaglini, Piasecki, Belloni, Ibraimi, Baccetti, Lucattini, Bargagli, Provenni, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Luli, Fallani, Biserni, Balla. All.: Guido Giglioni.<br >
ARBITRO: Puccini di Livorno.<br >
RETI: 14' Ettorre, 42' Tempestini, 51' Piattelli, 65' Marino.
Vittoria nel nome di Ettorre, Tempestini e Piattelli per la Stella Rossa che, in casa, riesce a vincere contro un Giovanile Amiata sempre in partita. La squadra di casa si presenta alla partita con due punti in classifica e dopo un pareggio rimediato contro il Pro Livorno Sorgenti, mentre il Giovanile Amiata va alla ricerca del suo primo punto in campionato. Parte meglio la squadra ospite che, dopo pochi minuti, va alla conclusione con Marino, senza trovare fortuna. La squadra di casa col passare dei minuti prende coraggio e, alla prima chance, passa in vantaggio grazie a Ettorre. È il numero 10 infatti a realizzare il goal che sblocca il match, bravo a sfruttare una verticalizzazione di Piattelli, e preciso nell'indirizzare la sfera verso l'angolino basso, alle spalle di Battaglini. La squadra ospite però non ci sta e torna alla conclusione con Bargigli, ma anche il suo tiro è debole e diventa facile preda di Del Peschio. I minuti trascorrono e nessuna delle due squadre riesce a creare nuovamente occasioni pericoloso e così, senza troppe remore, il direttore di gara fischia l'intervallo. Al rientro la squadra di casa sembra avere un altro passo e la dimostrazione più lampante arriva al 42' quando la Stella Rossa raddoppia. Questa volta ad andare in rete è Tempestini che, su un cross di Piattelli, ruba il tempo alla retroguardia ospite e di testa buca il povero Battaglini, costretto a guardare la sfera varcare la linea di porta. Nove minuti più tardi, la squadra di mister Paperini cala il tris per mezzo di Piattelli che, ben servito da Ettorre, non deve far altro che appoggiare la sfera in rete. La squadra di casa non smette di attaccare e va alla conclusione altre due volte con Ettorre e Alesso, senza inquadrare lo specchio della porta per pochi centimetri. Prima dello scadere arriva la gloria anche per la squadra ospite con Marino, abile a trasformare un calcio di punizione dal limite dell'area ed a stabilire il risultato finale di 3 a 1. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: la Stella Rossa ha dimostrato di essere una squadra in crescita, capace di costruire un gioco ben strutturato. Da segnalare le prestazioni di <b>Carnasciali</b>, bravo in fase difensiva, e di <b>Piattelli</b>, spina nel fianco della retroguardia ospite. Il Giovanile Amiata ha disputato una partita buona nel gioco, ma poco concreta. Un plauso a <b>Ibraimi e Piasecki</b>.