- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
0 - 3
- San Miniato
STELLA ROSSA: Del Teschio, Mignacca, Carnasciari, Piatelli, Valentini, Betti, Sbrana, Casciagli, Alesso, Etorre, Stefanelli. A disp.: Pecoraro, Pavel, Salamate, Guerrini, Baldelli, Pieracci. All.: Mario Paperini.
SAN MINIATO: Marcocci, Partaro, Martinelli, Camarri, Moraldi, Cordovani, Pagliazziti, Carella, Vannucci, Ulivieri, Cossa. A disp.: Bindi, Bandini, Orlando, Puliti, David, Giorgetti, Olivieri. All.: Maurizio Borghi.
ARBITRO: Peruzzi di Empoli.
RETI: 15' e 30' Cossa, 65' Cordovani.
È il San Miniato ad imporsi a casa della Stella Rossa, in una partita vivace, nella quale la squadra ospite ha saputo sfruttare al meglio gli spazi concessi dall'avversario. Parte fortissimo la squadra ospite che, dopo un quarto d'ora, sblocca il risultato grazie a Cossa. L'azione ha inizio da un calcio di punizione battuto da Pagliazziti su cui il numero 11 Cossa è il più lesto a ribadire in rete la respinta con i pugni di Del Teschio sulla conclusione di Ulivieri di testa. La squadra ospite, trovato il goal, riesce col passare dei minuti a gestire la partita e, prima dell'intervallo, trova anche il raddoppio. La rete è realizzata da Cossa che, con freddezza, trasforma un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un tocco di mano su un cross di un giocatore della Stella Rossa. Il primo tempo finisce col parziale di 0 a 2 e al rientro la squadra di casa prova la reazione con Mignacca che, con uno splendido colpo di testa, sfiora la rete che poteva riaprire il match. Quando manca un quarto d'ora al fischio finale il San Miniato rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Ulivieri e, cinque minuti più tardi, trova la rete del 3 a 0. Questa volta ad andare in goal è Cordovani che, in una mischia in area, recupera palla e di precisione manda la sfera in porta alle spalle di Del Teschio. Prima del triplice fischio la Stella Rossa ha il tempo per accorciare le distanze con Etorre dal dischetto, ma Marcocci è superlativo e para il rigore consacrando il risultato finale dei suoi.
Calciatoripiù: Partita deludente della Stella Rossa che, partita bene, non ha saputo reagire agli episodi sfavorevoli del match. Il San Miniato, dopo la sconfitta di settimana scorsa, rialza la testa grazie a Cossa, partita di alto livello la sua. Un plauso va anche a Pagliazziti, onnipresente a centrocampo.
STELLA ROSSA: Del Teschio, Mignacca, Carnasciari, Piatelli, Valentini, Betti, Sbrana, Casciagli, Alesso, Etorre, Stefanelli. A disp.: Pecoraro, Pavel, Salamate, Guerrini, Baldelli, Pieracci. All.: Mario Paperini.<br >SAN MINIATO: Marcocci, Partaro, Martinelli, Camarri, Moraldi, Cordovani, Pagliazziti, Carella, Vannucci, Ulivieri, Cossa. A disp.: Bindi, Bandini, Orlando, Puliti, David, Giorgetti, Olivieri. All.: Maurizio Borghi. <br >
ARBITRO: Peruzzi di Empoli.<br >
RETI: 15' e 30' Cossa, 65' Cordovani.
È il San Miniato ad imporsi a casa della Stella Rossa, in una partita vivace, nella quale la squadra ospite ha saputo sfruttare al meglio gli spazi concessi dall'avversario. Parte fortissimo la squadra ospite che, dopo un quarto d'ora, sblocca il risultato grazie a Cossa. L'azione ha inizio da un calcio di punizione battuto da Pagliazziti su cui il numero 11 Cossa è il più lesto a ribadire in rete la respinta con i pugni di Del Teschio sulla conclusione di Ulivieri di testa. La squadra ospite, trovato il goal, riesce col passare dei minuti a gestire la partita e, prima dell'intervallo, trova anche il raddoppio. La rete è realizzata da Cossa che, con freddezza, trasforma un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un tocco di mano su un cross di un giocatore della Stella Rossa. Il primo tempo finisce col parziale di 0 a 2 e al rientro la squadra di casa prova la reazione con Mignacca che, con uno splendido colpo di testa, sfiora la rete che poteva riaprire il match. Quando manca un quarto d'ora al fischio finale il San Miniato rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Ulivieri e, cinque minuti più tardi, trova la rete del 3 a 0. Questa volta ad andare in goal è Cordovani che, in una mischia in area, recupera palla e di precisione manda la sfera in porta alle spalle di Del Teschio. Prima del triplice fischio la Stella Rossa ha il tempo per accorciare le distanze con Etorre dal dischetto, ma Marcocci è superlativo e para il rigore consacrando il risultato finale dei suoi. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> Partita deludente della Stella Rossa che, partita bene, non ha saputo reagire agli episodi sfavorevoli del match. Il San Miniato, dopo la sconfitta di settimana scorsa, rialza la testa grazie a <b>Cossa,</b> partita di alto livello la sua. Un plauso va anche a <b>Pagliazziti</b>, onnipresente a centrocampo.