- Esordienti B GIR.A
- Chiesanuova 1975
-
5 - 1
- Prato Nord
CHIESANUOVA: Castellani, Cilibrasi, Docaj, Bashanaj, Centonze, Innaco, Baragatti, Ammannati, Pasquini. All.: Dario Venanzi.
PRATO NORD: Ceccarelli, Biagi, Innocenti, Morganti A., Ciardi, Battelli, Bonacchi, De Marni, Morganti M., Tani, Bilenchi, Nieri G., Nieri L. All.: Tommaso Bellanova.
RETI: 13' Ammannati; 14', 19', 38', 48' Centonze, 41' Morganti M.
NOTE. Parziali: 3-0, 1-0, 1-1
Partita ricca di gol nonostante un terreno di gioco non in perfette condizioni. Prato Nord che parte in avanti e crea pericoli alla difesa di casa sfruttando le corsie laterali con Bonacchi e Bilenchi molto attivi. Ma a creare la prima occasione da rete sono i locali con Docaj che lancia Ammannati ma Ceccarelli è attento e allontana con i piedi. Ospiti che rispondono con una conclusione debole di Morganti M. il cui tiro debole è facile preda di Castellani. Al 13' il Chiesanuova passa in vantaggio con Pasquini che lancia sulla destra Ammannati, il numero 10 entra in area e da due passi batte Ceccarelli portando la sua squadra in vantaggio. Prato Nord che accusa il colpo è all'azione successiva subisce il 2-0: Ammannati si fa metà campo palla al piede, salta Ceccarelli in uscita e calcia ma Ciardi salva sulla linea, difesa che non riesce a liberare e da due passi Centonze non sbaglia. Altra azione offensiva dei locali e altro gol: Innaco serve sulla destra Ammannati, palla di ritorno per il numero 8 che passa a centro area per Centonze che deposita in rete. Finisce il primo tempo sul risultato di 3-0: padroni di casa bravi a giocare di rimessa e a sfruttare le occasioni create, Prato Nord che gioca bene ma non riesce a concretizzare le sue azioni. Secondo frazione che come la prima si apre con gli ospiti in avanti: De Marni va al tiro dalla distanza e impegna Castellani costretto a concedere il corner. Pochi minuti dopo è ancora il Prato Nord a farsi pericoloso con Bilenchi che serve a centro area Bonacchi ma da buona posizione calcia fuori. Sul finire di tempo i locali segnano il gol del 4-0 con Centonze, bravo a raccogliere una corta respinta di Nieri G. si tiro dalla distanza di Docaj, appoggiando in rete di tacco. Terza frazione che si apre con il gol della bandiera degli ospiti: Morganti M. è bravo a raccogliere un rinvio corto della difesa e a battere Castellani con un tiro sotto la traversa. Altra azione offensiva degli ospiti che prendono coraggio con Morganti M. che serve a centro area Bonacchi ma da due passi il numero 7 calcia debolmente tra le braccia di Castellani. Al 46' il Chiesanuova segna il quinto gol con un azione personale di Innaco che arriva al tiro ma Nieri G. è attento e concede il tiro dalla bandierina; sul successivo corner battuto da Docaj, il più lesto di tutti è Centonze che anticipa la difesa con un tocco al volo. Finale di terzo tempo che vede in avanti il Prato Nord, ma il forcing finale degli ospiti porta soltanto una serie di calci d'angolo con la difesa di casa brava a non farsi più sorprendere.
Calciatoripiù: Ammannati (Chiesanuova), segna un gol e con i suoi scatti tiene in apprensione la difesa ospite. De Marni (Prato Nord), lotta in mezzo al campo e arriva al tiro in più occasioni.
Giovanni Caligiuri
CHIESANUOVA: Castellani, Cilibrasi, Docaj, Bashanaj, Centonze, Innaco, Baragatti, Ammannati, Pasquini. All.: Dario Venanzi.<br >PRATO NORD: Ceccarelli, Biagi, Innocenti, Morganti A., Ciardi, Battelli, Bonacchi, De Marni, Morganti M., Tani, Bilenchi, Nieri G., Nieri L. All.: Tommaso Bellanova.<br >
RETI: 13' Ammannati; 14', 19', 38', 48' Centonze, 41' Morganti M.<br >NOTE. Parziali: 3-0, 1-0, 1-1
Partita ricca di gol nonostante un terreno di gioco non in perfette condizioni. Prato Nord che parte in avanti e crea pericoli alla difesa di casa sfruttando le corsie laterali con Bonacchi e Bilenchi molto attivi. Ma a creare la prima occasione da rete sono i locali con Docaj che lancia Ammannati ma Ceccarelli è attento e allontana con i piedi. Ospiti che rispondono con una conclusione debole di Morganti M. il cui tiro debole è facile preda di Castellani. Al 13' il Chiesanuova passa in vantaggio con Pasquini che lancia sulla destra Ammannati, il numero 10 entra in area e da due passi batte Ceccarelli portando la sua squadra in vantaggio. Prato Nord che accusa il colpo è all'azione successiva subisce il 2-0: Ammannati si fa metà campo palla al piede, salta Ceccarelli in uscita e calcia ma Ciardi salva sulla linea, difesa che non riesce a liberare e da due passi Centonze non sbaglia. Altra azione offensiva dei locali e altro gol: Innaco serve sulla destra Ammannati, palla di ritorno per il numero 8 che passa a centro area per Centonze che deposita in rete. Finisce il primo tempo sul risultato di 3-0: padroni di casa bravi a giocare di rimessa e a sfruttare le occasioni create, Prato Nord che gioca bene ma non riesce a concretizzare le sue azioni. Secondo frazione che come la prima si apre con gli ospiti in avanti: De Marni va al tiro dalla distanza e impegna Castellani costretto a concedere il corner. Pochi minuti dopo è ancora il Prato Nord a farsi pericoloso con Bilenchi che serve a centro area Bonacchi ma da buona posizione calcia fuori. Sul finire di tempo i locali segnano il gol del 4-0 con Centonze, bravo a raccogliere una corta respinta di Nieri G. si tiro dalla distanza di Docaj, appoggiando in rete di tacco. Terza frazione che si apre con il gol della bandiera degli ospiti: Morganti M. è bravo a raccogliere un rinvio corto della difesa e a battere Castellani con un tiro sotto la traversa. Altra azione offensiva degli ospiti che prendono coraggio con Morganti M. che serve a centro area Bonacchi ma da due passi il numero 7 calcia debolmente tra le braccia di Castellani. Al 46' il Chiesanuova segna il quinto gol con un azione personale di Innaco che arriva al tiro ma Nieri G. è attento e concede il tiro dalla bandierina; sul successivo corner battuto da Docaj, il più lesto di tutti è Centonze che anticipa la difesa con un tocco al volo. Finale di terzo tempo che vede in avanti il Prato Nord, ma il forcing finale degli ospiti porta soltanto una serie di calci d'angolo con la difesa di casa brava a non farsi più sorprendere. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ammannati </b>(Chiesanuova), segna un gol e con i suoi scatti tiene in apprensione la difesa ospite. <b>De Marni</b> (Prato Nord), lotta in mezzo al campo e arriva al tiro in più occasioni.
Giovanni Caligiuri