- Allievi B GIR.B - qualificazione
- Santa Firmina
-
3 - 1
- Casentino Academy
S.FIRMINA: Palazzi, Di Michele, Rossi, Cangi, Acquisti, Salvi, Poggiaroni, Ferrazzano, Zichi, Garbinesi, Zuccherelli. A disp.: Bisaccioni, Casali. All.: Paolo Angioli - Maurizio Gori.
CASENTINO ACADEMY: Innocenti, Bolog, Certini, Andreini, Mellini, Tataru, Vargiu, Valleri, Tacconi, Giovannelli, Sestini. A disp.: Goretti. All.: Graziano Sereni.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: Giovannelli, Zuccherelli 2, Zichi.
Il Santa Firmina continua a vincere. Dopo la partita in casa dell'Olmoponte interrotta sullo zero a zero a causa del maltempo, i ragazzi del tandem Angioli-Gori fanno bottino pieno: tre a uno il risultato finale tra le mura amiche contro il Casentino Academy. La partita si mette subito male per i padroni di casa, che inaspettatamente vanno in svantaggio al 10'. Giovannelli si destreggia con abilità sulla trequarti, liberandosi di un paio di avversari e lasciando partire un missile dai venti metri che si insacca sotto la traversa per lo 0-1. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, che però non demoralizza il Santa Firmina, una squadra che come abbiamo constatato in tutto il campionato ha la capacità di essere sempre in partita. Così, i padroni di casa trovano il pareggio dopo appena cinque minuti: splendida iniziativa personale di Zuccherelli, che da posizione favorevole fa uno a uno. Lo stesso Zuccherelli, pochi minuti dopo, mette a segno anche il due a uno, capitalizzando una bella azione manovrata della sua squadra. Ormai il Santa Firmina è in pieno controllo della gara: impressionante la sua capacità di rispondere per le rime a ogni iniziale difficoltà. Zichi da fuori area fa tre a uno e chiude virtualmente la partita. Prima dell'intervallo, poi, altra occasione molto ghiotta per Zuccherelli: il suo terzo gol di giornata però non arriva, perché il suo tiro si stampa sulla traversa. Stessa sorte, nel secondo tempo, per Zichi: anche lui deve fare i conti con la traversa, non riuscendo ad incrementare ulteriormente il già cospicuo bottino di reti messe a segno dalla sua squadra. Finisce così tre a uno per un Santa Firmina semplicemente inarrestabile: dieci vittorie in dieci partite e primato in classifica più che consolidato.
Calciatoripiù: per il Santa Firmina ennesima prestazione di livello della squadra; per il Casentino Academy in evidenza Giovannelli.
S.FIRMINA: Palazzi, Di Michele, Rossi, Cangi, Acquisti, Salvi, Poggiaroni, Ferrazzano, Zichi, Garbinesi, Zuccherelli. A disp.: Bisaccioni, Casali. All.: Paolo Angioli - Maurizio Gori.<br >CASENTINO ACADEMY: Innocenti, Bolog, Certini, Andreini, Mellini, Tataru, Vargiu, Valleri, Tacconi, Giovannelli, Sestini. A disp.: Goretti. All.: Graziano Sereni.<br >
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.<br >
RETI: Giovannelli, Zuccherelli 2, Zichi.
Il Santa Firmina continua a vincere. Dopo la partita in casa dell'Olmoponte interrotta sullo zero a zero a causa del maltempo, i ragazzi del tandem Angioli-Gori fanno bottino pieno: tre a uno il risultato finale tra le mura amiche contro il Casentino Academy. La partita si mette subito male per i padroni di casa, che inaspettatamente vanno in svantaggio al 10'. Giovannelli si destreggia con abilità sulla trequarti, liberandosi di un paio di avversari e lasciando partire un missile dai venti metri che si insacca sotto la traversa per lo 0-1. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, che però non demoralizza il Santa Firmina, una squadra che come abbiamo constatato in tutto il campionato ha la capacità di essere sempre in partita. Così, i padroni di casa trovano il pareggio dopo appena cinque minuti: splendida iniziativa personale di Zuccherelli, che da posizione favorevole fa uno a uno. Lo stesso Zuccherelli, pochi minuti dopo, mette a segno anche il due a uno, capitalizzando una bella azione manovrata della sua squadra. Ormai il Santa Firmina è in pieno controllo della gara: impressionante la sua capacità di rispondere per le rime a ogni iniziale difficoltà. Zichi da fuori area fa tre a uno e chiude virtualmente la partita. Prima dell'intervallo, poi, altra occasione molto ghiotta per Zuccherelli: il suo terzo gol di giornata però non arriva, perché il suo tiro si stampa sulla traversa. Stessa sorte, nel secondo tempo, per Zichi: anche lui deve fare i conti con la traversa, non riuscendo ad incrementare ulteriormente il già cospicuo bottino di reti messe a segno dalla sua squadra. Finisce così tre a uno per un Santa Firmina semplicemente inarrestabile: dieci vittorie in dieci partite e primato in classifica più che consolidato. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Firmina ennesima prestazione di livello della squadra; per il Casentino Academy in evidenza <b>Giovannelli</b>.