• Allievi B GIR.B - qualificazione
  • Bibbiena
  • 1 - 2
  • Casentino Academy


BIBBIENA: Vagnoli, Giorgioni, Giannetti, Landini, Pietrini, Vannini, Versari, Caddeo, Bacanu, Goretti, Cesaroni. A disp.: Martini, Ceccherini, Kane, Chini, Bronchi, Giannelli, Giannini, Parisi, Del Buono. All.: Alberto Larghi.
CASENTINO ACADEMY: Goretti, Corazzesi, Torniai, Hyskaj, Mellini, Bondi, Sestini, Valleri, Fiorini, Giovannelli, Vargiu. A disp.: Frittelli, Fani, Robu, Carletti, Fiumicelli, Lanini, Goretti. All.: Graziano Sereni.

ARBITRO: Cappini di Arezzo.

RETI: Vannini, Vargiu, Robu.



Il derby d'alta quota parla Casentino Academy. La compagine gialloverde di Graziano Sereni, al termine di una partita sentita e complicata, passa di misura sul campo del Bibbiena, che interrompe così la sua striscia di vittorie consecutive, incappando nel primo k.o. stagionale. Il match, che vede contrapposte due ottime squadre, non delude le aspettative. Il Bibbiena parte un po' contratto, il Casentino Academy si dimostra invece subito in partita, mostrando un buon gioco palla a terra e provando a colpire in velocità. L'ottimo inizio ospite porta subito al vantaggio del Casentino Academy: al 12', approfittando di un errato rinvio di un difensore locale, che allontana il pallone centralmente, Giovannelli recupera la sfera e conclude in porta; Vagnoli respinge, Vargiu, che arriva in corsa, si avventa sul pallone e dal limite dell'area insacca di destro per lo 0-1. Mister Larghi prova subito a cambiare qualcosa, inserendo Giannelli. La squadra rossoblù acquista più vivacità e cresce con il passare dei minuti, sfiorando il pari su calcio d'angolo: solo la traversa nega ai locali la gioia dell'1-1. Nella seconda frazione di gioco entrano Bronchi, Giannini e Kane nelle fila locali e il Bibbiena si porta subito all'attacco. Il Casentino Academy si compatta, si difende con ordine e colpisce ancora. Un errore in ripiegamento di Caddeo sulla linea di fondo spalanca la strada a Goretti, che serve il pallone sul lato opposto, dove pesca libero Robu, che con un gran destro all'incrocio firma lo 0-2. Il Bibbiena prova a riaprire la sfida, ma sbilanciandosi in avanti rischia più volte sulle ripartenze ospiti. In un paio di casi è bravo Vagnoli a sbarrare la porta, tenendo il risultato in bilico. La sfida è vivace e vede continui ribaltamenti di fronte, con ripetute occasioni da una parte e dall'altra. Dopo una buona chance non concretizzata da Vannini, lo stesso giocatore rossoblù, ben servito dalla destra, al volo insacca all'angolino la rete dell'1-2. Mancano poco più di dieci minuti alla fine della partita, il Bibbiena tenta il tutto per tutto per il pari, ma senza riuscire a impattare il risultato. Dall'altra parte il Casentino Academy è bravo a compattarsi e a spezzettare il gioco, conducendo in porto una bella vittoria. Per il morale (un derby è sempre un derby) e per la classifica.

BIBBIENA: Vagnoli, Giorgioni, Giannetti, Landini, Pietrini, Vannini, Versari, Caddeo, Bacanu, Goretti, Cesaroni. A disp.: Martini, Ceccherini, Kane, Chini, Bronchi, Giannelli, Giannini, Parisi, Del Buono. All.: Alberto Larghi.<br >CASENTINO ACADEMY: Goretti, Corazzesi, Torniai, Hyskaj, Mellini, Bondi, Sestini, Valleri, Fiorini, Giovannelli, Vargiu. A disp.: Frittelli, Fani, Robu, Carletti, Fiumicelli, Lanini, Goretti. All.: Graziano Sereni.<br > ARBITRO: Cappini di Arezzo.<br > RETI: Vannini, Vargiu, Robu. Il derby d'alta quota parla Casentino Academy. La compagine gialloverde di Graziano Sereni, al termine di una partita sentita e complicata, passa di misura sul campo del Bibbiena, che interrompe cos&igrave; la sua striscia di vittorie consecutive, incappando nel primo k.o. stagionale. Il match, che vede contrapposte due ottime squadre, non delude le aspettative. Il Bibbiena parte un po' contratto, il Casentino Academy si dimostra invece subito in partita, mostrando un buon gioco palla a terra e provando a colpire in velocit&agrave;. L'ottimo inizio ospite porta subito al vantaggio del Casentino Academy: al 12', approfittando di un errato rinvio di un difensore locale, che allontana il pallone centralmente, Giovannelli recupera la sfera e conclude in porta; Vagnoli respinge, Vargiu, che arriva in corsa, si avventa sul pallone e dal limite dell'area insacca di destro per lo 0-1. Mister Larghi prova subito a cambiare qualcosa, inserendo Giannelli. La squadra rossobl&ugrave; acquista pi&ugrave; vivacit&agrave; e cresce con il passare dei minuti, sfiorando il pari su calcio d'angolo: solo la traversa nega ai locali la gioia dell'1-1. Nella seconda frazione di gioco entrano Bronchi, Giannini e Kane nelle fila locali e il Bibbiena si porta subito all'attacco. Il Casentino Academy si compatta, si difende con ordine e colpisce ancora. Un errore in ripiegamento di Caddeo sulla linea di fondo spalanca la strada a Goretti, che serve il pallone sul lato opposto, dove pesca libero Robu, che con un gran destro all'incrocio firma lo 0-2. Il Bibbiena prova a riaprire la sfida, ma sbilanciandosi in avanti rischia pi&ugrave; volte sulle ripartenze ospiti. In un paio di casi &egrave; bravo Vagnoli a sbarrare la porta, tenendo il risultato in bilico. La sfida &egrave; vivace e vede continui ribaltamenti di fronte, con ripetute occasioni da una parte e dall'altra. Dopo una buona chance non concretizzata da Vannini, lo stesso giocatore rossobl&ugrave;, ben servito dalla destra, al volo insacca all'angolino la rete dell'1-2. Mancano poco pi&ugrave; di dieci minuti alla fine della partita, il Bibbiena tenta il tutto per tutto per il pari, ma senza riuscire a impattare il risultato. Dall'altra parte il Casentino Academy &egrave; bravo a compattarsi e a spezzettare il gioco, conducendo in porto una bella vittoria. Per il morale (un derby &egrave; sempre un derby) e per la classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI