- Allievi B GIR.B - qualificazione
- Tuscar
-
1 - 3
- Casentino Academy
TUSCAR: Dioia, Catalani, Franchi, Guelfi, Nafar, Raslan, Sperti, Papini, Paggini.hixha, Cetoloni. A disp.: Baciarlini, Collaro, Fantoni, Ghilardoni, Merli. All.: Paolo Biagiolini.
CASENTINO ACADEMY: Frittelli, Lanini, Checcacci, Corazzesi, Mellini, Hyskaj, Sestini, Valleri, Donati, Giovannelli, Fani. A disp.: Vargiu, Andreini, Robu, Renzetti, Goretti, Isufi. All.: Graziano Sereni.
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.
RETI: 32', 60' e 62' rig. Giovannelli, 37' Sperti.
Vittoria all'insegna di Giovannelli per il Casentino Academy. I ragazzi di mister Graziano Sereni trionfano per tre a uno in casa di un'ottima Tuscar. Specialmente nel primo tempo, infatti, i padroni di casa giocano un buon calcio e mettono in seria difficoltà gli ospiti. In particolare, al 10' scalda i motori Paggini con un tiro da fuori area che si spenge di poco sul fondo. Poco dopo ci prova Cetoloni, che mette in mezzo ancora per Paggini, che però non ci arriva. Al 25' lo scatenato Paggini ci prova nuovamente, saltando due uomini e lasciando partire un diagonale che trova la risposta superlativa del portiere ospite Frittelli. Alla fine, dopo i tanti tentativi dei locali, a passare in vantaggio sono gli ospiti. Giovannelli si incarica di calciare una punizione dal limite e con maestria centra l'incrocio dei pali. La Tuscar però non si arrende e al 37' pareggia i conti con Sperti, bravo a risolvere con una zampata una mischia accesasi in area ospite in seguito a un calcio d'angolo. Si va al riposo sull'uno a uno. Nella ripresa Paggini torna a farsi sentire e sfiora il gol del vantaggio, nuovamente fermato dal portiere ospite. Al 60' la partita ha una svolta decisiva. Su un lancio lungo del Casentino Academy, Nafar prova a controllare con un retropassaggio al suo portiere, ma Giovannelli si infila tra le maglie avversarie, recupera palla e involandosi verso la porta dei locali deposita in rete. Un gol alla Pippo Inzaghi'. Ma Giovannelli non ha ancora finito di far impazzire la retroguardia della Tuscar. Appena due minuti dopo, infatti, si libera palla al piede in area e con un dribbling prova a concludere a rete, ma viene fermato da Catalani. Il direttore di gara non ha dubbi e concede il penalty all'Academy. Dal dischetto Giovannelli non sbaglia: con freddezza spiazza il portiere avversario e mette in rete il pallone del definitivo tre a uno. Nei minuti finali, infatti, la Tuscar ci prova in tutti i modi. Il suo forcing feroce però non produce i risultati sperati, e quindi a trionfare è appunto un Casentino Academy che vince e convince, guidato da un Giovannelli superlativo.
Calciatoripiù: Giovannelli e Donati (Casentino Academy).
TUSCAR: Dioia, Catalani, Franchi, Guelfi, Nafar, Raslan, Sperti, Papini, Paggini.hixha, Cetoloni. A disp.: Baciarlini, Collaro, Fantoni, Ghilardoni, Merli. All.: Paolo Biagiolini.<br >CASENTINO ACADEMY: Frittelli, Lanini, Checcacci, Corazzesi, Mellini, Hyskaj, Sestini, Valleri, Donati, Giovannelli, Fani. A disp.: Vargiu, Andreini, Robu, Renzetti, Goretti, Isufi. All.: Graziano Sereni.<br >
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.<br >
RETI: 32', 60' e 62' rig. Giovannelli, 37' Sperti.
Vittoria all'insegna di Giovannelli per il Casentino Academy. I ragazzi di mister Graziano Sereni trionfano per tre a uno in casa di un'ottima Tuscar. Specialmente nel primo tempo, infatti, i padroni di casa giocano un buon calcio e mettono in seria difficoltà gli ospiti. In particolare, al 10' scalda i motori Paggini con un tiro da fuori area che si spenge di poco sul fondo. Poco dopo ci prova Cetoloni, che mette in mezzo ancora per Paggini, che però non ci arriva. Al 25' lo scatenato Paggini ci prova nuovamente, saltando due uomini e lasciando partire un diagonale che trova la risposta superlativa del portiere ospite Frittelli. Alla fine, dopo i tanti tentativi dei locali, a passare in vantaggio sono gli ospiti. Giovannelli si incarica di calciare una punizione dal limite e con maestria centra l'incrocio dei pali. La Tuscar però non si arrende e al 37' pareggia i conti con Sperti, bravo a risolvere con una zampata una mischia accesasi in area ospite in seguito a un calcio d'angolo. Si va al riposo sull'uno a uno. Nella ripresa Paggini torna a farsi sentire e sfiora il gol del vantaggio, nuovamente fermato dal portiere ospite. Al 60' la partita ha una svolta decisiva. Su un lancio lungo del Casentino Academy, Nafar prova a controllare con un retropassaggio al suo portiere, ma Giovannelli si infila tra le maglie avversarie, recupera palla e involandosi verso la porta dei locali deposita in rete. Un gol alla Pippo Inzaghi'. Ma Giovannelli non ha ancora finito di far impazzire la retroguardia della Tuscar. Appena due minuti dopo, infatti, si libera palla al piede in area e con un dribbling prova a concludere a rete, ma viene fermato da Catalani. Il direttore di gara non ha dubbi e concede il penalty all'Academy. Dal dischetto Giovannelli non sbaglia: con freddezza spiazza il portiere avversario e mette in rete il pallone del definitivo tre a uno. Nei minuti finali, infatti, la Tuscar ci prova in tutti i modi. Il suo forcing feroce però non produce i risultati sperati, e quindi a trionfare è appunto un Casentino Academy che vince e convince, guidato da un Giovannelli superlativo. <b>
Calciatoripiù: Giovannelli </b>e <b>Donati</b> (Casentino Academy).