- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
2 - 1
- Giovanile Amiata
PONSACCO: Botarelli, Malara, Overall, Venturi, Gaffi, Chiarugi, Boschi, Biondi, Bartali, Granchi, Bellucci. A disp.: Martini, Tirella. All.: Roberto Bertelli.
GIOVANILE AMIATA: Ciocan, Biserni, Luli, Piasecki, Baccetti, Ibraimi, Netti, Lucattini, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Provenni, Bargagli, Felloni, Balla. All.: Guido Giglioni.
ARBITRO: Efrem Giusti di Livorno.
RETI: Netti, Granchi, Bellucci.
Il campionato sta volgendo al termine, la stanchezza sta iniziando a farsi sentire. Ponsacco e Giovanile Amiata, le ultime due della classe, ma due formazioni che hanno onorato al massimo ogni minuto di questa stagione, nonostante le difficoltà, danno vita a una partita combattuta e molto equilibrata, anche se poco esaltante sotto il punto di vista dello spettacolo. Le due squadre, a due giornate dal termine della stagione, non hanno più niente da chiedere al campionato se non qualche ultima soddisfazione: rispettivamente a dieci (tredici con questa vittoria) e due punti, le due compagini hanno da tempo abbandonato i sogni di salvezza e puntano a terminare la stagione nel miglior modo possibile, nell'ottica di costruire un punto di ripartenza per l'anno prossimo. Partono bene gli ospiti, che in apertura di partita alzano il pressing e si portano nei pressi dell'area di rigore avversaria. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva allora il gol: corner battuto teso verso il centro dell'area locale, si accende una mischia nei dieci metri davanti alla porta difesa da Botarelli, e alla fine a spuntarla è Netti, centrocampista amiatino che, con una zampata fulminea, porta in vantaggio i suoi. Il Ponsacco, ferito nell'orgoglio, rialza la testa e va alla ricerca del pareggio. Prima ci prova Bellucci con un bel tiro da fuori area che termina di poco a lato. Poi a provarci è Biondi ma, come in occasione del tentativo del compagno, non ha fortuna. Prima dell'intervallo però il gol del pareggio arriva: Granchi su fallo laterale serve Bellucci, che salta un uomo, entra in area e calcia, l'estremo difensore dell'Amiata respinge corto il pallone e sulla ribattuta si avventa Granchi per l'uno a uno. Nel secondo tempo si assiste a un grande equilibrio, ma stavolta è il Ponsacco a passare in vantaggio: passaggio filtrante di Biondi per il solito Bellucci, che supera il diretto avversario fulminandolo nell'uno contro uno e poi deposita il pallone in rete. Sul parziale di due a uno gli ospiti provano a rendersi pericolosi con Piasecki prima e con Marino su punizione poi, ma Botarelli fa buona guardia e neutralizza ogni tentativo di pareggiare da parte della formazione di mister Guido Giglioni.
Calciatoripiù: Granchi (Ponsacco); Piasecki (Giovanile Amiata).
PONSACCO: Botarelli, Malara, Overall, Venturi, Gaffi, Chiarugi, Boschi, Biondi, Bartali, Granchi, Bellucci. A disp.: Martini, Tirella. All.: Roberto Bertelli.<br >GIOVANILE AMIATA: Ciocan, Biserni, Luli, Piasecki, Baccetti, Ibraimi, Netti, Lucattini, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Provenni, Bargagli, Felloni, Balla. All.: Guido Giglioni.<br >
ARBITRO: Efrem Giusti di Livorno.<br >
RETI: Netti, Granchi, Bellucci.
Il campionato sta volgendo al termine, la stanchezza sta iniziando a farsi sentire. Ponsacco e Giovanile Amiata, le ultime due della classe, ma due formazioni che hanno onorato al massimo ogni minuto di questa stagione, nonostante le difficoltà, danno vita a una partita combattuta e molto equilibrata, anche se poco esaltante sotto il punto di vista dello spettacolo. Le due squadre, a due giornate dal termine della stagione, non hanno più niente da chiedere al campionato se non qualche ultima soddisfazione: rispettivamente a dieci (tredici con questa vittoria) e due punti, le due compagini hanno da tempo abbandonato i sogni di salvezza e puntano a terminare la stagione nel miglior modo possibile, nell'ottica di costruire un punto di ripartenza per l'anno prossimo. Partono bene gli ospiti, che in apertura di partita alzano il pressing e si portano nei pressi dell'area di rigore avversaria. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva allora il gol: corner battuto teso verso il centro dell'area locale, si accende una mischia nei dieci metri davanti alla porta difesa da Botarelli, e alla fine a spuntarla è Netti, centrocampista amiatino che, con una zampata fulminea, porta in vantaggio i suoi. Il Ponsacco, ferito nell'orgoglio, rialza la testa e va alla ricerca del pareggio. Prima ci prova Bellucci con un bel tiro da fuori area che termina di poco a lato. Poi a provarci è Biondi ma, come in occasione del tentativo del compagno, non ha fortuna. Prima dell'intervallo però il gol del pareggio arriva: Granchi su fallo laterale serve Bellucci, che salta un uomo, entra in area e calcia, l'estremo difensore dell'Amiata respinge corto il pallone e sulla ribattuta si avventa Granchi per l'uno a uno. Nel secondo tempo si assiste a un grande equilibrio, ma stavolta è il Ponsacco a passare in vantaggio: passaggio filtrante di Biondi per il solito Bellucci, che supera il diretto avversario fulminandolo nell'uno contro uno e poi deposita il pallone in rete. Sul parziale di due a uno gli ospiti provano a rendersi pericolosi con Piasecki prima e con Marino su punizione poi, ma Botarelli fa buona guardia e neutralizza ogni tentativo di pareggiare da parte della formazione di mister Guido Giglioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Granchi</b> (Ponsacco); <b>Piasecki</b> (Giovanile Amiata).