- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
3 - 1
- Livorno9
STELLA ROSSA: Abutoaei, Carnasciali, Stefanelli, Valentini, Betti, Piattelli, Mignacca, Alesso, Sbrana, Ettorre, Casciagli. A disp.: Pecoraro, Amatore, Pascucci, Pieracci, Castellacci. All.: Finisguerra.
LIVORNO 9: Barbaro, Campana, Sanfilippo, Capone, Rossi, Grillo, Rocchi, Ficarra, Poggiolini, Pratesi G., Nardi. A disp.: Ungarini, Saviozzi, Iozzo, D'abramo, Assioui, Pratesi S. All.: Simone Giuliani.
ARBITRO: Russo di Empoli.
RETI: 10' rig. Grillo, 25' Piattelli, 46' Alesso, 56' Mignacca.
Vince e convince la Stella Rossa di mister Finisguerra che, davanti ai propri sostenitori, batte per 3 a 1 la quarta forza della classe, dimostrando di essere in piena lotta per la salvezza. La prima frazione risulta equilibrata con le due squadre che danno vita ad una partita esaltante e a ritmi di gioco elevati. L'equilibrio del match è rotto dalla rete di Grillo che trasforma un calcio di rigore conquistato da Rocchi. La Stella Rosa però non ci sta e al 25' torna in parità grazie a Piattelli, bravo a deviare di testa alle spalle di Barbaro un traversone proveniente dalla fascia. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1 a 1 e al rientro in campo delle due squadre la Stella Rossa si dimostra maggiormente intraprendente, riuscendo a prendere in mano le redini del gioco. I padroni di casa infatti riescono a passare in vantaggio mediante Alesso che, dopo una triangolazione con Ettorre, trova la conclusione vincente per infilare Barbaro. Passano altri dieci minuti e la squadra di mister Finisguerra cala il tris firmato Mignacca che, sfruttando un cross di Ettorre, devia la sfera nella porta ospite. Il Livorno 9 tenta la reazione con l'intento di riaprire la sfida, ma le idee sono confuse e non permettono agli ospiti di accorciare le distanze. Per la Stella Rossa arriva così il sesto successo stagionale, grazie al quale sale a quota 27 punti in classifica. Il Livorno 9 incappa in una sconfitta che permette al Forcoli Valdera di superarlo in classifica.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva della Stella Rossa, con un particolare plauso a Piattelli, Alesso e Ettorre autori di tre prestazioni superlative. Nel Livorno 9 da sottolineare la prova di Sanfilippo.
STELLA ROSSA: Abutoaei, Carnasciali, Stefanelli, Valentini, Betti, Piattelli, Mignacca, Alesso, Sbrana, Ettorre, Casciagli. A disp.: Pecoraro, Amatore, Pascucci, Pieracci, Castellacci. All.: Finisguerra. <br >LIVORNO 9: Barbaro, Campana, Sanfilippo, Capone, Rossi, Grillo, Rocchi, Ficarra, Poggiolini, Pratesi G., Nardi. A disp.: Ungarini, Saviozzi, Iozzo, D'abramo, Assioui, Pratesi S. All.: Simone Giuliani.<br >
ARBITRO: Russo di Empoli. <br >
RETI: 10' rig. Grillo, 25' Piattelli, 46' Alesso, 56' Mignacca.
Vince e convince la Stella Rossa di mister Finisguerra che, davanti ai propri sostenitori, batte per 3 a 1 la quarta forza della classe, dimostrando di essere in piena lotta per la salvezza. La prima frazione risulta equilibrata con le due squadre che danno vita ad una partita esaltante e a ritmi di gioco elevati. L'equilibrio del match è rotto dalla rete di Grillo che trasforma un calcio di rigore conquistato da Rocchi. La Stella Rosa però non ci sta e al 25' torna in parità grazie a Piattelli, bravo a deviare di testa alle spalle di Barbaro un traversone proveniente dalla fascia. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1 a 1 e al rientro in campo delle due squadre la Stella Rossa si dimostra maggiormente intraprendente, riuscendo a prendere in mano le redini del gioco. I padroni di casa infatti riescono a passare in vantaggio mediante Alesso che, dopo una triangolazione con Ettorre, trova la conclusione vincente per infilare Barbaro. Passano altri dieci minuti e la squadra di mister Finisguerra cala il tris firmato Mignacca che, sfruttando un cross di Ettorre, devia la sfera nella porta ospite. Il Livorno 9 tenta la reazione con l'intento di riaprire la sfida, ma le idee sono confuse e non permettono agli ospiti di accorciare le distanze. Per la Stella Rossa arriva così il sesto successo stagionale, grazie al quale sale a quota 27 punti in classifica. Il Livorno 9 incappa in una sconfitta che permette al Forcoli Valdera di superarlo in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva della Stella Rossa, con un particolare plauso a <b>Piattelli, Alesso e Ettorre</b> autori di tre prestazioni superlative. Nel Livorno 9 da sottolineare la prova di <b>Sanfilippo</b>.