- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Giovanile Amiata
-
0 - 4
- Antignano
GIOVANILE AMIATA: Battaglini, Simi, Luli, Ibraimi, Pomi, Piasecki, Provenni, Lucattini, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Ciocan, Felloni, Bargagli, Balla, Ottobre. All.: Guido Giglioni.
ANTIGNANO: Rossi, Andrei, Gufoni, Rocchi, Bonciani, Baldini, Silvestri, Tammaro, Schiano, Chiellini, Paduano. A disp.: Bombondio, Scardigli, Kimura, Gaspari All.: Franco Bagagli.
ARBITRO: Daniel Puca di Grosseto.
RETI: 28' Schiano, 34' Silvestri, 62' Scardigli, 65' Paduano.
La Giovanile Amiata esce sconfitta dal confronto con l'Antignano al termine di una partita a tratti spigolosa, con un eccesso di agonismo da parte di alcuni giocatori labronici che ha portato due gialloverdi locali a concludere anzitempo la gara a seguito di ripetuti brutti interventi, mai sanzionati dal direttore di gara. Condotta peraltro difficilmente giustificabile vista il predominio tecnico e atletico espresso costantemente dai livornesi di Mister Bagagli. Si inizia con un pallonetto alto di Paduano all'11' a conclusione di una bella azione corale; la punta livornese si ripete dopo pochi minuti mancando di poco la segnatura. Il gol è solo rimandato e arriva puntualmente al 28' a seguito di una iniziativa di Schiano che conclude con un bel tiro di sinistro a giro sul palo lungo di Battaglini. Passano pochi minuti e il raddoppio è opera di Sivestri, partito in netto fuorigioco non rilevato dall'arbitro, lontano dall'azione. La ripresa vede l'Antignano ridurre il ritmo mantenendo comunque il pieno controllo della partita. Per il primo tiro verso la porta di Rossi si deve attendere il 60': l'insidia è portata da Piasecki con una conclusione sporca respinta dal portiere. La Giovanile tenta di rientrare in partita, ma scoprendosi viene punita da una veloce ripartenza che porta al gol di testa del subentrato Scardigli. L'ultima occasione per i locali è di Ottobre che, sebbene da posizione defilata, impegna severamente il bravo numero 12. L'ultimo gol, di Paduano, a seguito di una bella azione di Silvestri, è il sigillo a una vittoria mai messa in discussione.
Calciatoripiù: per gli ospiti la difesa in blocco e Silvestri; per gli amiatini Piasecki, Ibraimi, Simi. Del tutto insufficiente l'arbitraggio.
GIOVANILE AMIATA: Battaglini, Simi, Luli, Ibraimi, Pomi, Piasecki, Provenni, Lucattini, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Ciocan, Felloni, Bargagli, Balla, Ottobre. All.: Guido Giglioni.<br >ANTIGNANO: Rossi, Andrei, Gufoni, Rocchi, Bonciani, Baldini, Silvestri, Tammaro, Schiano, Chiellini, Paduano. A disp.: Bombondio, Scardigli, Kimura, Gaspari All.: Franco Bagagli.<br >
ARBITRO: Daniel Puca di Grosseto.<br >
RETI: 28' Schiano, 34' Silvestri, 62' Scardigli, 65' Paduano.
La Giovanile Amiata esce sconfitta dal confronto con l'Antignano al termine di una partita a tratti spigolosa, con un eccesso di agonismo da parte di alcuni giocatori labronici che ha portato due gialloverdi locali a concludere anzitempo la gara a seguito di ripetuti brutti interventi, mai sanzionati dal direttore di gara. Condotta peraltro difficilmente giustificabile vista il predominio tecnico e atletico espresso costantemente dai livornesi di Mister Bagagli. Si inizia con un pallonetto alto di Paduano all'11' a conclusione di una bella azione corale; la punta livornese si ripete dopo pochi minuti mancando di poco la segnatura. Il gol è solo rimandato e arriva puntualmente al 28' a seguito di una iniziativa di Schiano che conclude con un bel tiro di sinistro a giro sul palo lungo di Battaglini. Passano pochi minuti e il raddoppio è opera di Sivestri, partito in netto fuorigioco non rilevato dall'arbitro, lontano dall'azione. La ripresa vede l'Antignano ridurre il ritmo mantenendo comunque il pieno controllo della partita. Per il primo tiro verso la porta di Rossi si deve attendere il 60': l'insidia è portata da Piasecki con una conclusione sporca respinta dal portiere. La Giovanile tenta di rientrare in partita, ma scoprendosi viene punita da una veloce ripartenza che porta al gol di testa del subentrato Scardigli. L'ultima occasione per i locali è di Ottobre che, sebbene da posizione defilata, impegna severamente il bravo numero 12. L'ultimo gol, di Paduano, a seguito di una bella azione di Silvestri, è il sigillo a una vittoria mai messa in discussione. <b>
Calciatoripiù</b>: per gli ospiti <b>la difesa in blocco e Silvestri</b>; per gli amiatini <b>Piasecki, Ibraimi, Simi</b>. Del tutto insufficiente l'arbitraggio.