- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Mazzola Valdarbia
-
3 - 0
- Stella Rossa
MAZZOLA VALDARBIA: Tafarella, Marzocchi, Arigò, Pallecchi, Vitali, Meniconi, Mercadante, Romanini, Mario, Rossi, Sani, Brenci, Borsi, Girellini, Giusti, Fiorenza, Pallanti, Bernardini. All.: Vaselli.
STELLA ROSSA: Abutoaei, Carnasciali, Stefanelli, Betti, Pieracci, Piattelli, Pascucci, Sbrana, Caciagli, Ettorre, Cipriano, Pecoraro, Amatori, Pecchia, Castellani. All.: Finisguerra.
ARBITRO: Giuseppe Alba di Siena.
RETI: Arigò 2, Meniconi.
Dopo le due settimane di sosta a causa degli impegni delle rappresentative regionali e delle festività pasquali, e dopo aver già ottenuto con notevole anticipo la vittoria del proprio campionato, si poteva pensare ad un comprensibile calo fisico e mentale da parte della capolista Mazzola Valdarbia, che però anche in questa occasione ha dimostrato il proprio valore dominando in lungo e in largo contro la generosa Stella Rossa e imponendosi per 3-0. I ragazzi di mister Vaselli impressionano per la mole di gioco sviluppata, di alta qualità e caratterizzata da ottime giocate e grande organizzazione da parte di tutti i componenti. Il Mazzola nei primi 10' dimostra subito che vuole chiudere la partita e crea in successione azioni da gol con Sani, Vitali, Arigò e ancora Sani che, con un ottimo destro da fuori area centra la traversa; è il preludio al gol che arriva grazie ad Arigò che, ben servito da Meniconi, trafigge di sinistro il portiere avversario firmando il vantaggio. Passano pochi minuti e Sani entra in area avversaria, dribbla l'avversario e viene atterrato. Il direttore di gara assegna il rigore, della cui battuta si incarica Meniconi che magistralmente realizza. La seconda frazione rispecchia la prima con il Mazzola costantemente nella metà campo avversaria e capace di creare occasioni a ripetizione, sfiorando la terza rete con Arigò che per due volte si vede respingere la palla dal portiere; la traversa ferma poi un'ottima punizione di Mercadante, ma al 25' Arigo sigla la rete per la doppietta di giornata. Da qui alla fine non si segnalano altre azioni di rilievo.
Calciatoripiù: per il Mazzola grandissima prestazione di tutti i componenti della rosa; si evidenziano Arigò, Meniconi, Rossi, Sani. Per la Stella Rossa ottima prova all'insegna della tecnica di Ettorre.
MAZZOLA VALDARBIA: Tafarella, Marzocchi, Arigò, Pallecchi, Vitali, Meniconi, Mercadante, Romanini, Mario, Rossi, Sani, Brenci, Borsi, Girellini, Giusti, Fiorenza, Pallanti, Bernardini. All.: Vaselli.<br >STELLA ROSSA: Abutoaei, Carnasciali, Stefanelli, Betti, Pieracci, Piattelli, Pascucci, Sbrana, Caciagli, Ettorre, Cipriano, Pecoraro, Amatori, Pecchia, Castellani. All.: Finisguerra.<br >
ARBITRO: Giuseppe Alba di Siena.<br >
RETI: Arigò 2, Meniconi.
Dopo le due settimane di sosta a causa degli impegni delle rappresentative regionali e delle festività pasquali, e dopo aver già ottenuto con notevole anticipo la vittoria del proprio campionato, si poteva pensare ad un comprensibile calo fisico e mentale da parte della capolista Mazzola Valdarbia, che però anche in questa occasione ha dimostrato il proprio valore dominando in lungo e in largo contro la generosa Stella Rossa e imponendosi per 3-0. I ragazzi di mister Vaselli impressionano per la mole di gioco sviluppata, di alta qualità e caratterizzata da ottime giocate e grande organizzazione da parte di tutti i componenti. Il Mazzola nei primi 10' dimostra subito che vuole chiudere la partita e crea in successione azioni da gol con Sani, Vitali, Arigò e ancora Sani che, con un ottimo destro da fuori area centra la traversa; è il preludio al gol che arriva grazie ad Arigò che, ben servito da Meniconi, trafigge di sinistro il portiere avversario firmando il vantaggio. Passano pochi minuti e Sani entra in area avversaria, dribbla l'avversario e viene atterrato. Il direttore di gara assegna il rigore, della cui battuta si incarica Meniconi che magistralmente realizza. La seconda frazione rispecchia la prima con il Mazzola costantemente nella metà campo avversaria e capace di creare occasioni a ripetizione, sfiorando la terza rete con Arigò che per due volte si vede respingere la palla dal portiere; la traversa ferma poi un'ottima punizione di Mercadante, ma al 25' Arigo sigla la rete per la doppietta di giornata. Da qui alla fine non si segnalano altre azioni di rilievo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Mazzola grandissima prestazione di tutti i componenti della rosa; si evidenziano <b>Arigò, Meniconi, Rossi, Sani</b>. Per la Stella Rossa ottima prova all'insegna della tecnica di <b>Ettorre</b>.