- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
0 - 1
- Stella Rossa
PONSACCO: Botarelli, Malara, Rexhepaj, Venturi, Gaffi, Chiarugi, Mannucci, Biondi, Bartali, Tirella, Bellucci. A disp.: Martini, Granchi, Overall, Meriano. All.: Bertelli.
STELLA ROSSA: Abutoaei, Carnasciali, Stefanelli, Valentini, Betti, Piattelli, Mignacca, Alesso, Sbrana, Ettorre, Tempestini. A disp.: Pecoraro, Mamone, Kugi, Bettarini, Pascucci, Pieracci, Caciagli. All.: Finisguerra.
ARBITRO: Francesco Plantamura di Pisa.
RETE: 8' Piattelli.
Importantissimo successo in chiave salvezza per la Stella Rossa di mister Finisguerra, che espugna il campo del Ponsacco grazie ad una rete di Piattelli. Il match di Ponsacco si sblocca quasi subito, anche perché all'8' Piattelli, sugli sviluppi di un corner di Ettorre, anticipa tutti e di testa firma il gol dell'1-0, indirizzando la sfera dove Botarelli non può arrivare. Partita subito in salita quindi per i ragazzi di mister Bertelli, che si ritrovano immediatamente a dover rincorrere. La reazione dei locali non si fa attendere e al 15' Biondi fa tutto da solo sulla fascia e, arrivato sul fondo, mette al centro un gran cross su cui Tirella non arriva per questione di centimetri. La Stella Rossa non sta a guardare e costruisce un paio di occasioni per raddoppiare, soprattutto con Tempestini ed Ettorre, fra i più pericolosi tra gli ospiti. Sul finire di primo tempo il Ponsacco va vicinissimo al pareggio con una conclusione dalla distanza di Venturi, che lambisce il palo alla destra di Abutoaei. Nella ripresa partita molto equilibrata, con la Stella Rossa che cerca di difendere il risultato con le unghie e con i denti, mentre il Ponsacco si riversa in avanti alla ricerca del pari. I padroni di casa provano ad affidarsi alle conclusioni dalla distanza soprattutto con l'ispiratissimo Biondi e con Venturi, che trovano però attento Abutoaei. Le occasioni latitano e così, nel finale, torna in avanti la Stella Rossa, pericoloso in contropiede con Ettorre, che però spreca diverse occasioni per chiudere la partita. Nonostante un po' di apprensione nel finale, la Stella Rossa riesce a mantenere invariato il vantaggio, cogliendo così tre punti importantissimi per la lotta salvezza.
Calciatoripiù: nel Ponsacco ottima prestazione di Gaffi. Nella Stella Rossa un plauso a tutto il gruppo.
PONSACCO: Botarelli, Malara, Rexhepaj, Venturi, Gaffi, Chiarugi, Mannucci, Biondi, Bartali, Tirella, Bellucci. A disp.: Martini, Granchi, Overall, Meriano. All.: Bertelli.<br >STELLA ROSSA: Abutoaei, Carnasciali, Stefanelli, Valentini, Betti, Piattelli, Mignacca, Alesso, Sbrana, Ettorre, Tempestini. A disp.: Pecoraro, Mamone, Kugi, Bettarini, Pascucci, Pieracci, Caciagli. All.: Finisguerra.<br >
ARBITRO: Francesco Plantamura di Pisa. <br >
RETE: 8' Piattelli.
Importantissimo successo in chiave salvezza per la Stella Rossa di mister Finisguerra, che espugna il campo del Ponsacco grazie ad una rete di Piattelli. Il match di Ponsacco si sblocca quasi subito, anche perché all'8' Piattelli, sugli sviluppi di un corner di Ettorre, anticipa tutti e di testa firma il gol dell'1-0, indirizzando la sfera dove Botarelli non può arrivare. Partita subito in salita quindi per i ragazzi di mister Bertelli, che si ritrovano immediatamente a dover rincorrere. La reazione dei locali non si fa attendere e al 15' Biondi fa tutto da solo sulla fascia e, arrivato sul fondo, mette al centro un gran cross su cui Tirella non arriva per questione di centimetri. La Stella Rossa non sta a guardare e costruisce un paio di occasioni per raddoppiare, soprattutto con Tempestini ed Ettorre, fra i più pericolosi tra gli ospiti. Sul finire di primo tempo il Ponsacco va vicinissimo al pareggio con una conclusione dalla distanza di Venturi, che lambisce il palo alla destra di Abutoaei. Nella ripresa partita molto equilibrata, con la Stella Rossa che cerca di difendere il risultato con le unghie e con i denti, mentre il Ponsacco si riversa in avanti alla ricerca del pari. I padroni di casa provano ad affidarsi alle conclusioni dalla distanza soprattutto con l'ispiratissimo Biondi e con Venturi, che trovano però attento Abutoaei. Le occasioni latitano e così, nel finale, torna in avanti la Stella Rossa, pericoloso in contropiede con Ettorre, che però spreca diverse occasioni per chiudere la partita. Nonostante un po' di apprensione nel finale, la Stella Rossa riesce a mantenere invariato il vantaggio, cogliendo così tre punti importantissimi per la lotta salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponsacco ottima prestazione di <b>Gaffi</b>. Nella Stella Rossa un plauso a tutto il gruppo.