- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Mazzola Valdarbia
-
3 - 0
- Livorno9
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Sani, Pallecchi, Mario, Pallanti, Arigò, Romanini, Rossi, Mercadante, Fiorenza, Tafarella, Borsi, Meniconi, Girellini, Campagnese, Mozzillo, Vitali. All.: Vaselli.
LIVORNO 9: Ungari, Campana, Sanfilippo, Capone, Rossi, Grillo, Pratesi S., Ficarra, Poggioli, Pratesi G., Nardi, Barbaro, Saviozzi, Cecchi, Dabramo, Assioui, Rocchi. All.: Giuliani.
ARBITRO: Vezzani di Empoli.
RETI: Mario, Fiorenza, Arigò.
Strepitosa la partita dai ragazzi di mister Vaselli; intensità e qualità di gioco di alto livello e di altra categoria. Al triplice fischi poi, arriva con cinque giornate di anticipo il trionfo: i Giovanissimi classe 2002 del Mazzola Valdarbia sono Campioni Regionali. Braccia al cielo per la squadra senese e grande festa per la società di Cerchiaia che plaude e festeggia una squadra che ha sgretolato la concorrenza dominando il campionato dall'inizio. Per ottenere gli ultimi punti necessari per far festa la compagine diretta con maestria da Vaselli parte subito forte dopo il fischio d'inizio e già al 3' colpisce una clamorosa traversa con Arigò. Poco dopo si segnala però la reazione del Livorno 9, ma è una strepitosa parata di Brenci a negare il vantaggio alla formazione labronica. All'8', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mario con un imperioso stacco di testa porta in vantaggio la squadra di casa. Il Mazzola non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore; nei minuti successivi la formazione locale sfiora ripetutamente il raddoppio con Mercadante, Sani e Marzocchi. Nella seconda frazione il Mazzola tiene il pallino del gioco in mano e gestisce energie e risultato. Al 37' Sani serve l'assist per Fiorenza che da pochi passi trafigge il portiere per il raddoppio. Il Mazzola sfiora poi ripetutamente la terza rete con Romanini e Arigò. L'appuntamento con il tre a zero è però solo rimandato e arriva al 72', in pieno recupero, quando Arigò chiude definitivamente i conti. Il Livorno 9 risulta anche sfortunato perché negli ultimi secondi di gara colpisce per due volte la traversa. Al fischio finale è tripudio per il Mazzola Valdarbia: la meritata festa dei ragazzi di Vaselli può avere inizio. Mentre la società può iniziare a toccare con mano il suo prossimo futuro nel campionato Elite.
Calciatoripiù: per il Mazzola Mario, Fiorenza, Arigo, Pallecchi e Marzocchi.
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Sani, Pallecchi, Mario, Pallanti, Arigò, Romanini, Rossi, Mercadante, Fiorenza, Tafarella, Borsi, Meniconi, Girellini, Campagnese, Mozzillo, Vitali. All.: Vaselli.<br >LIVORNO 9: Ungari, Campana, Sanfilippo, Capone, Rossi, Grillo, Pratesi S., Ficarra, Poggioli, Pratesi G., Nardi, Barbaro, Saviozzi, Cecchi, Dabramo, Assioui, Rocchi. All.: Giuliani.<br >
ARBITRO: Vezzani di Empoli. <br >
RETI: Mario, Fiorenza, Arigò.
Strepitosa la partita dai ragazzi di mister Vaselli; intensità e qualità di gioco di alto livello e di altra categoria. Al triplice fischi poi, arriva con cinque giornate di anticipo il trionfo: i Giovanissimi classe 2002 del Mazzola Valdarbia sono Campioni Regionali. Braccia al cielo per la squadra senese e grande festa per la società di Cerchiaia che plaude e festeggia una squadra che ha sgretolato la concorrenza dominando il campionato dall'inizio. Per ottenere gli ultimi punti necessari per far festa la compagine diretta con maestria da Vaselli parte subito forte dopo il fischio d'inizio e già al 3' colpisce una clamorosa traversa con Arigò. Poco dopo si segnala però la reazione del Livorno 9, ma è una strepitosa parata di Brenci a negare il vantaggio alla formazione labronica. All'8', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mario con un imperioso stacco di testa porta in vantaggio la squadra di casa. Il Mazzola non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore; nei minuti successivi la formazione locale sfiora ripetutamente il raddoppio con Mercadante, Sani e Marzocchi. Nella seconda frazione il Mazzola tiene il pallino del gioco in mano e gestisce energie e risultato. Al 37' Sani serve l'assist per Fiorenza che da pochi passi trafigge il portiere per il raddoppio. Il Mazzola sfiora poi ripetutamente la terza rete con Romanini e Arigò. L'appuntamento con il tre a zero è però solo rimandato e arriva al 72', in pieno recupero, quando Arigò chiude definitivamente i conti. Il Livorno 9 risulta anche sfortunato perché negli ultimi secondi di gara colpisce per due volte la traversa. Al fischio finale è tripudio per il Mazzola Valdarbia: la meritata festa dei ragazzi di Vaselli può avere inizio. Mentre la società può iniziare a toccare con mano il suo prossimo futuro nel campionato Elite.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Mazzola <b>Mario, Fiorenza, Arigo, Pallecchi e Marzocchi.</b>