- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Venturina
-
3 - 6
- Mazzola Valdarbia
VENTURINA: Petricci, Bagnoli, Vulcano, Martelli, Gomez, Bianchi, Bucciantini, Montagnani, Martini, Pecchia, Del Conte. A disp.: Sodi, Leo, Mangani, Bahiti, Balocchi. All.: Verdiani.
MAZZOLA VALDARBIA: Tafarella, Marzocchi, Campagnese, Pallecchi, Mario, Pallanti, Romanini, Mercadante, Arigò, Sani, Rossi. A disp.: Brenci, Bocci, Meniconi, Borsi, Bellavista, Mozzillo, Vitali. All.: Vaselli.
ARBITRO: Gabriele Saltelli di Piombino.
RETI: Sani 2, Vulcano, Arigò 4, Montagnani, Bahiti.
La definizione di gara pirotecnica si addice alla perfezione per descrivere l'esito del match fra Venturina e Mazzola Valdarbia, che hanno regalato spettacolo e nove gol condensati nell'arco di 70' elettrizzanti. L'inizio di partita è molto vibrante da parte della squadra ospite che già al 4' si porta in vantaggio con Sani, ottimamente servito in area dal numero 11 Rossi. Il Venturina, dopo un momento di smarrimento, reagisce prontamente e al 12', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, porta il risultato in parità con un ottimo colpo di testa di Vulcano. Il Mazzola Valdarbia inizia allora a pressare più efficacemente verso la porta difesa da Petricci e al 19', dopo un ottimo controllo, il numero nove Arigò batte il portiere locale con un potente tiro dal limite dell'area. Il Venturina però non molla e al 25', ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Montagnani porta il risultato in parità con una bella girata in area. Si va al riposo col risultato di 2-2. Nella seconda frazione di gioco il Mazzola Valdarbia parte subito forte e dopo neanche un minuto si porta di nuovo in vantaggio con Sani, ottimamente servito da Arigò. Passano appena cinque minuti e al 41', sfruttando una palla proveniente da un calcio d'angolo, Arigò porta il risultato sul 4-2. È un brutto colpo per i ragazzi di Verdiani che, non riuscendo a reagire concretamente, si espongono agli attacchi della squadra senese. Al 51' Petricci si deve superare per deviare un tiro di Sani e al 55' la squadra ospite spreca un'altra occasione per aumentare il proprio vantaggio. Cosa che però avviene al 62': ancora assist di Sani per Arigò che supera l'incolpevole portiere bianco celeste. Le due squadre effettuano una serie di sostituzioni, ma ormai il risultato è fortemente compromesso per la squadra locale. Al 68' ancora Arigò si invola sulla destra e, penetrando in area, porta il risultato sul 6-2 per gli ospiti. Al 72', in pieno recupero, colpo di coda del Venturina che va in gol con Bahiti, bravo a sfruttare l'ottimo passaggio filtrante di Del Conte. Al 73' il direttore di gara decreta la fine dell'incontro. Venturina-Mazzola Valdarbia 3-6.
Calciatoripiù: Arigò e Sani (Mazzola Valdarbia).
VENTURINA: Petricci, Bagnoli, Vulcano, Martelli, Gomez, Bianchi, Bucciantini, Montagnani, Martini, Pecchia, Del Conte. A disp.: Sodi, Leo, Mangani, Bahiti, Balocchi. All.: Verdiani.<br >MAZZOLA VALDARBIA: Tafarella, Marzocchi, Campagnese, Pallecchi, Mario, Pallanti, Romanini, Mercadante, Arigò, Sani, Rossi. A disp.: Brenci, Bocci, Meniconi, Borsi, Bellavista, Mozzillo, Vitali. All.: Vaselli.<br >
ARBITRO: Gabriele Saltelli di Piombino.<br >
RETI: Sani 2, Vulcano, Arigò 4, Montagnani, Bahiti.
La definizione di gara pirotecnica si addice alla perfezione per descrivere l'esito del match fra Venturina e Mazzola Valdarbia, che hanno regalato spettacolo e nove gol condensati nell'arco di 70' elettrizzanti. L'inizio di partita è molto vibrante da parte della squadra ospite che già al 4' si porta in vantaggio con Sani, ottimamente servito in area dal numero 11 Rossi. Il Venturina, dopo un momento di smarrimento, reagisce prontamente e al 12', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, porta il risultato in parità con un ottimo colpo di testa di Vulcano. Il Mazzola Valdarbia inizia allora a pressare più efficacemente verso la porta difesa da Petricci e al 19', dopo un ottimo controllo, il numero nove Arigò batte il portiere locale con un potente tiro dal limite dell'area. Il Venturina però non molla e al 25', ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Montagnani porta il risultato in parità con una bella girata in area. Si va al riposo col risultato di 2-2. Nella seconda frazione di gioco il Mazzola Valdarbia parte subito forte e dopo neanche un minuto si porta di nuovo in vantaggio con Sani, ottimamente servito da Arigò. Passano appena cinque minuti e al 41', sfruttando una palla proveniente da un calcio d'angolo, Arigò porta il risultato sul 4-2. È un brutto colpo per i ragazzi di Verdiani che, non riuscendo a reagire concretamente, si espongono agli attacchi della squadra senese. Al 51' Petricci si deve superare per deviare un tiro di Sani e al 55' la squadra ospite spreca un'altra occasione per aumentare il proprio vantaggio. Cosa che però avviene al 62': ancora assist di Sani per Arigò che supera l'incolpevole portiere bianco celeste. Le due squadre effettuano una serie di sostituzioni, ma ormai il risultato è fortemente compromesso per la squadra locale. Al 68' ancora Arigò si invola sulla destra e, penetrando in area, porta il risultato sul 6-2 per gli ospiti. Al 72', in pieno recupero, colpo di coda del Venturina che va in gol con Bahiti, bravo a sfruttare l'ottimo passaggio filtrante di Del Conte. Al 73' il direttore di gara decreta la fine dell'incontro. Venturina-Mazzola Valdarbia 3-6.<br ><b>
Calciatoripiù: Arigò e Sani</b> (Mazzola Valdarbia).