- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano
-
1 - 2
- Mazzola Valdarbia
ANTIGNANO: Rum, Andrei, Gufoni, Rocchi, Baldini, Bonciani, Silvestri, Tammaro, Nutini, Paduano, Grimoldi. A disp.: Rossi, Chiellini, Cioni, Flammia, Kimura, Scardigli, Schiano. All.: Formigli.
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Fiorenza, Pallecchi, Mario, Mercadante, Pallanti, Arigò, Sani, Romanini, Rossi. A disp.: Tafarella, Bernardini, Campagnese, Girellini, Meniconi, Mozzillo, Vitali. All.: Vaselli.
ARBITRO: Leonardo Merlicco di Pisa.
RETI: Grimoldi, Arigò, Mozzillo.
Vittoria all'ultimo tuffo per la capolista Mazzola Valdarbia, che con un gol nel recupero di Mozzillo supera un ottimo Antignano, conquistando tre punti importantissimi per consolidare la propria leadership stagionale. Bellissima partita quella di Antignano, ben giocata da entrambe le squadre, sicuramente due fra le più forti del girone B. Partono a mille i padroni di casa con tanto pressing e con un ottimo possesso palla, che porta al 15' al gol del vantaggio: grande azione sulla corsia destra di Andrei, che scappa via in velocità a due uomini, arriva sul fondo e pennella sul secondo palo un gran cross su cui arriva di gran carriera Grimoldi, che di interno destro batte Brenci e fa 1-0. Gioca bene l'Antignano nella prima frazione di gioco, aiutato anche da un Mazzola che fatica a entrare in partita. I padroni di casa ne approfittano, creando diverse occasioni soprattutto con Silvestri, che in chiusura di primo tempo fa tremare gli ospiti con una gran bordata dalla distanza che va a stamparsi contro la traversa a Brenci battuto. Dopo un primo tempo con qualche difficoltà di troppo, la capolista Mazzola Valdarbia rientra con un buon piglio nel secondo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 50', quando è bravissimo Mercadante a verticalizzare per Mozzillo che, da posizione defilata, fa sponda di testa per Arigò che, a sua volta, con un'incornata da due passi batte Rum per il gol dell'1-1. Rispondono i padroni di casa, che poco dopo aver subito il pareggio si rifanno sotto, andando vicini al gol con due conclusioni da fuori di Grimoli e Nutini, che non trovano la porta per questione di centimetri. Negli ultimi minuti la gara si infiamma ed entrambe le squadre tentano di sbilanciarsi in avanti alla ricerca del gol vittoria, con gli ospiti che vanno vicini a 5' dalla fine con Rossi e, soprattutto, Arigò, che da buona posizione manda clamorosamente a lato. Il Mazzola ha il merito di crederci di più e, complice un errato posizionamento della difesa dell'Antignano, in pieno recupero i ragazzi di mister Vaselli trovano il gol dell'1-2 con Mozzillo, che viene servito da Sani a centro area e, con una girata da bomber di razza, spedisce il pallone all'angolino basso dove Rum non può proprio arrivare. Tre punti sofferti dunque per la capolista, che supera anche l'ostico scoglio Antignano, proiettandosi sempre di più al comando della classifica in attesa del rush finale.
Calciatoripiù: nell'Antignano ottimi Silvestri e Paduano. Tra le fila del Mazzola da premiare Campagnese, Mozzillo ed Arigò.
ANTIGNANO: Rum, Andrei, Gufoni, Rocchi, Baldini, Bonciani, Silvestri, Tammaro, Nutini, Paduano, Grimoldi. A disp.: Rossi, Chiellini, Cioni, Flammia, Kimura, Scardigli, Schiano. All.: Formigli. <br >MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Fiorenza, Pallecchi, Mario, Mercadante, Pallanti, Arigò, Sani, Romanini, Rossi. A disp.: Tafarella, Bernardini, Campagnese, Girellini, Meniconi, Mozzillo, Vitali. All.: Vaselli.<br >
ARBITRO: Leonardo Merlicco di Pisa.<br >
RETI: Grimoldi, Arigò, Mozzillo.
Vittoria all'ultimo tuffo per la capolista Mazzola Valdarbia, che con un gol nel recupero di Mozzillo supera un ottimo Antignano, conquistando tre punti importantissimi per consolidare la propria leadership stagionale. Bellissima partita quella di Antignano, ben giocata da entrambe le squadre, sicuramente due fra le più forti del girone B. Partono a mille i padroni di casa con tanto pressing e con un ottimo possesso palla, che porta al 15' al gol del vantaggio: grande azione sulla corsia destra di Andrei, che scappa via in velocità a due uomini, arriva sul fondo e pennella sul secondo palo un gran cross su cui arriva di gran carriera Grimoldi, che di interno destro batte Brenci e fa 1-0. Gioca bene l'Antignano nella prima frazione di gioco, aiutato anche da un Mazzola che fatica a entrare in partita. I padroni di casa ne approfittano, creando diverse occasioni soprattutto con Silvestri, che in chiusura di primo tempo fa tremare gli ospiti con una gran bordata dalla distanza che va a stamparsi contro la traversa a Brenci battuto. Dopo un primo tempo con qualche difficoltà di troppo, la capolista Mazzola Valdarbia rientra con un buon piglio nel secondo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 50', quando è bravissimo Mercadante a verticalizzare per Mozzillo che, da posizione defilata, fa sponda di testa per Arigò che, a sua volta, con un'incornata da due passi batte Rum per il gol dell'1-1. Rispondono i padroni di casa, che poco dopo aver subito il pareggio si rifanno sotto, andando vicini al gol con due conclusioni da fuori di Grimoli e Nutini, che non trovano la porta per questione di centimetri. Negli ultimi minuti la gara si infiamma ed entrambe le squadre tentano di sbilanciarsi in avanti alla ricerca del gol vittoria, con gli ospiti che vanno vicini a 5' dalla fine con Rossi e, soprattutto, Arigò, che da buona posizione manda clamorosamente a lato. Il Mazzola ha il merito di crederci di più e, complice un errato posizionamento della difesa dell'Antignano, in pieno recupero i ragazzi di mister Vaselli trovano il gol dell'1-2 con Mozzillo, che viene servito da Sani a centro area e, con una girata da bomber di razza, spedisce il pallone all'angolino basso dove Rum non può proprio arrivare. Tre punti sofferti dunque per la capolista, che supera anche l'ostico scoglio Antignano, proiettandosi sempre di più al comando della classifica in attesa del rush finale.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> nell'Antignano ottimi <b>Silvestri e Paduano</b>. Tra le fila del Mazzola da premiare <b>Campagnese, Mozzillo ed Arigò</b>.