- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Roselle 2012
-
2 - 0
- Venturina
ROSELLE: Brunelli, Catalano, Baneschi, Marraccini, Sacchini, Tiberi, Pratesi, Carpentiero, Conti, Fregoli, De Masi. A disp.: Cacciabaudo, Albanese, Lupo, Mema, CHelini, Riitano, Podestà. All.: Stefani.
VENTURINA: Becherucci, Vulcano, Bagnoli, Martelli, Gomez, Bianchi, Montagnani, Garzella, Baiti, Pecchia, Del Conte. A disp.: Petrucci, Cavicchi, Leo, Lodovichi, Bucciantini, Balocchi, Montagnani. All.: Verdiani.
ARBITRO: Sbordone di Grosseto.
RETI: 2' Sacchini, 24' Conti.
Andrebbe compilata una statistica adeguata sull'importanza che hanno le prime frazioni di gioco nell'economia del campionato del Roselle. I ragazzi di mister Stefani, infatti, avvicinano di altre tre passi l'obiettivo stagionale grazie alla preziosa e prestigiosa vittoria casalinga sul Venturina, maturata appunto nel corso dei primi 35'. I padroni di casa mettono in mostra ancora una volta un ottimo approccio al match e, dopo aver chiuso sul doppio vantaggio il primo tempo, nella ripresa contengono bene il ritorno degli avversari, incamerando al triplice fischio questi tre punti che proiettano i maremmani a quota 22 lunghezze in classifica. Dopo una serie di ottimi risultati, il Venturina interrompe invece la propria marcia; che fosse una giornata difficile però, mister Verdiani lo intuisce dopo pochi minuti, due per la precisione. Scocca il 2' infatti quando, sugli sviluppi di un corner ben battuto da un giocatore locale dalla sinistra, la palla arriva a Marraccini che la devia di testa in porta; Becherucci risponde bene respingendo la sfera, ma sul successivo tap-in si avventa Sacchini che insacca l'uno a zero. Al 24' il raddoppio: ancora una volta protagonista l'ex bomber dell'Albinia Conti, arrivato a stagione in corso, micidiale nell'allungo in profondità concluso in maniera vincente. Al 7', al 9' e al 30' padroni di casa vicini al gol: Pratesi e due volte De Masi ci provano, ma il Venturina si salva. Gli ospiti organizzano la reazione nella ripresa, ma un buon Roselle, come detto, rallenta i ritmi di gioco e si difende con ordine. Il punteggio così non cambia più fino al triplice fischio di chiusura del direttore di gara.
Calciatoripiù: Conti e Sacchini (Roselle); Bianchi e Garzella (Venturina).
ROSELLE: Brunelli, Catalano, Baneschi, Marraccini, Sacchini, Tiberi, Pratesi, Carpentiero, Conti, Fregoli, De Masi. A disp.: Cacciabaudo, Albanese, Lupo, Mema, CHelini, Riitano, Podestà. All.: Stefani.<br >VENTURINA: Becherucci, Vulcano, Bagnoli, Martelli, Gomez, Bianchi, Montagnani, Garzella, Baiti, Pecchia, Del Conte. A disp.: Petrucci, Cavicchi, Leo, Lodovichi, Bucciantini, Balocchi, Montagnani. All.: Verdiani.<br >
ARBITRO: Sbordone di Grosseto. <br >
RETI: 2' Sacchini, 24' Conti.
Andrebbe compilata una statistica adeguata sull'importanza che hanno le prime frazioni di gioco nell'economia del campionato del Roselle. I ragazzi di mister Stefani, infatti, avvicinano di altre tre passi l'obiettivo stagionale grazie alla preziosa e prestigiosa vittoria casalinga sul Venturina, maturata appunto nel corso dei primi 35'. I padroni di casa mettono in mostra ancora una volta un ottimo approccio al match e, dopo aver chiuso sul doppio vantaggio il primo tempo, nella ripresa contengono bene il ritorno degli avversari, incamerando al triplice fischio questi tre punti che proiettano i maremmani a quota 22 lunghezze in classifica. Dopo una serie di ottimi risultati, il Venturina interrompe invece la propria marcia; che fosse una giornata difficile però, mister Verdiani lo intuisce dopo pochi minuti, due per la precisione. Scocca il 2' infatti quando, sugli sviluppi di un corner ben battuto da un giocatore locale dalla sinistra, la palla arriva a Marraccini che la devia di testa in porta; Becherucci risponde bene respingendo la sfera, ma sul successivo tap-in si avventa Sacchini che insacca l'uno a zero. Al 24' il raddoppio: ancora una volta protagonista l'ex bomber dell'Albinia Conti, arrivato a stagione in corso, micidiale nell'allungo in profondità concluso in maniera vincente. Al 7', al 9' e al 30' padroni di casa vicini al gol: Pratesi e due volte De Masi ci provano, ma il Venturina si salva. Gli ospiti organizzano la reazione nella ripresa, ma un buon Roselle, come detto, rallenta i ritmi di gioco e si difende con ordine. Il punteggio così non cambia più fino al triplice fischio di chiusura del direttore di gara. <br ><b>
Calciatoripiù: Conti e Sacchini</b> (Roselle); <b>Bianchi e Garzella</b> (Venturina).