- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Forcoli Valdera
-
0 - 2
- Mazzola Valdarbia
FORCOLI VALDERA: Simoncini, Borgherini, Baroncini, Bottoni, Pratelli, Politano, Gherardini, Pacifico, Misiti, Migliarini, Di Bendetto. A disp.: De Lucia, Fogli, Milo, Fontanelli, Monti, Puccioni, Salvadori. All.: Ristori.
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Rossi, Fiorenza, Romanini, Mariopietro, Pallecchi, Marzocchi, Pallanti, Arigò, Mercadante, Sani. A disp.: Tafarella, Campagnese, Bocci, Giusti, Mengoni, Bellavista, Vitali. All.: Vaselli.
ARBITRO: Matteo Pellegrini di Viareggio.
RETI: 56' e 64' Arigò.
Altra vittoria per la capolista Mazzola Valdarbia, che espugna Forcoli con un secco 0-2, deciso dalla doppietta di Arrigò. È un buon Forcoli quello che si presenta al cospetto della capolista e che, nelle fasi inziali, si difende con ordine, concedendo ben poco alle offensive avversarie. Gli unici tentativi del Mazzola portano la firma di Sani e Mercadante, che provano due conclusioni da fuori che, in entrambi i casi, si spengono sul fondo. L'occasione più ghiotta del primo tempo, però, capita al Forcoli con Gherardini che, dopo un'azione convulsa in area ospite, si ritrova la porta spalancata ma calcia clamorosamente alto, buttando alle ortiche il vantaggio. Il primo tempo si conclude quindi sullo 0-0. Nella ripresa il Mazzola cambia marcia, mettendo subito sotto pressione la difesa locale. Al 56', infatti, arriva il gol del vantaggio per i ragazzi di mister Vaselli, con un tap-in di Arrigò dopo una corta respinta di Simoncini. Sulle ali dell'entusiasmo, il Mazzola continua a spingere e al 64' arriva anche il gol del 2-0, sempre grazie ad Arrigò, che batte l'incolpevole Simoncini con una volèe di destro di rara bellezza. Negli ultimi minuti di gara è ancora la formazione di mister Vaselli a sfiorare il gol con Arrigò e Mercadante, che sbagliano due ottime occasioni da buona posizione. Il Mazzola esce quindi con altri tre punti dalla difficile trasferta di Forcoli, mettendo altro fieno in cascina in vista dello sprint finale.
Calciatoripiù: nel Forcoli ottima prestazione di tutto il collettivo, nonostante la sconfitta finale. Nel Mazzola migliore in campo Arrigò, decisivo con la sua doppietta. Ottime anche le prestazioni di Rossi e Sani.
FORCOLI VALDERA: Simoncini, Borgherini, Baroncini, Bottoni, Pratelli, Politano, Gherardini, Pacifico, Misiti, Migliarini, Di Bendetto. A disp.: De Lucia, Fogli, Milo, Fontanelli, Monti, Puccioni, Salvadori. All.: Ristori.<br >MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Rossi, Fiorenza, Romanini, Mariopietro, Pallecchi, Marzocchi, Pallanti, Arigò, Mercadante, Sani. A disp.: Tafarella, Campagnese, Bocci, Giusti, Mengoni, Bellavista, Vitali. All.: Vaselli.<br >
ARBITRO: Matteo Pellegrini di Viareggio.<br >
RETI: 56' e 64' Arigò.
Altra vittoria per la capolista Mazzola Valdarbia, che espugna Forcoli con un secco 0-2, deciso dalla doppietta di Arrigò. È un buon Forcoli quello che si presenta al cospetto della capolista e che, nelle fasi inziali, si difende con ordine, concedendo ben poco alle offensive avversarie. Gli unici tentativi del Mazzola portano la firma di Sani e Mercadante, che provano due conclusioni da fuori che, in entrambi i casi, si spengono sul fondo. L'occasione più ghiotta del primo tempo, però, capita al Forcoli con Gherardini che, dopo un'azione convulsa in area ospite, si ritrova la porta spalancata ma calcia clamorosamente alto, buttando alle ortiche il vantaggio. Il primo tempo si conclude quindi sullo 0-0. Nella ripresa il Mazzola cambia marcia, mettendo subito sotto pressione la difesa locale. Al 56', infatti, arriva il gol del vantaggio per i ragazzi di mister Vaselli, con un tap-in di Arrigò dopo una corta respinta di Simoncini. Sulle ali dell'entusiasmo, il Mazzola continua a spingere e al 64' arriva anche il gol del 2-0, sempre grazie ad Arrigò, che batte l'incolpevole Simoncini con una volèe di destro di rara bellezza. Negli ultimi minuti di gara è ancora la formazione di mister Vaselli a sfiorare il gol con Arrigò e Mercadante, che sbagliano due ottime occasioni da buona posizione. Il Mazzola esce quindi con altri tre punti dalla difficile trasferta di Forcoli, mettendo altro fieno in cascina in vista dello sprint finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Forcoli ottima prestazione di tutto il collettivo, nonostante la sconfitta finale. Nel Mazzola migliore in campo <b>Arrigò</b>, decisivo con la sua doppietta. Ottime anche le prestazioni di <b>Rossi e Sani</b>.