- Giovanissimi Regionali GIR.B
- ProLivorno Sorgenti
-
3 - 1
- Gracciano
PRO LIVORNO SORGENTI: In lista: Atiki, Bandinelli, Casabona, Saugenti, Gorlei, Gianfranchi, Landi, Lemmi, Lischi, Malloggi, Malta, Merlo, Mori, Rocca, Rossi, Sottoscritti, Turini, Mascagni. All.: Rummolo.
GRACCIANO: Bianciardi, Cardinali, Dini, Salvadori, Lungu, Ceccatelli, Gaudino, Cimitile, Ramadani, Valci, Massimo. A disp.: Dedja, Rossi, Di Leo, Cerboneschi, Dentale. All.: Innocenti.
ARBITRO: Frasca di Pisa.
RETI: 6' Atiki, 41' Landi, 51' Malta, 70' Ramadani.
Quinta vittoria stagionale per la Pro Livorno Sorgenti che, tra le mura amiche, batte il Gracciano di mister Innocenti. Entrambe le squadre si presentano alla sfida dopo due vittorie, vogliose di continuare il proprio campionato con un risultato utile. La partita risulta vivace sin dal principio ed infatti occorrono appena sei minuti per assistere alla prima rete. Il goal è realizzato da Atiki che, con un bellissimo diagonale, batte Bianciardi, portando in vantaggio la Pro Livorno Sorgenti. Dopo la doccia fredda iniziale anche il Gracciano entra in partita e, grazie ad una manovra fluida e ben organizzata, mette in difficoltà il centrocampo locale, bloccando le giocate del metronomo Turini. Gli ospiti riescono così ad alzare il proprio baricentro, costruendo diverse occasioni da goal, su cui compie degli ottimi interventi Gorlei, bravo a proteggere il vantaggio sino all'intervallo. Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo il Gracciano si rende immediatamente percicoloso con Valci, ma anche in questo caso la conclusione ravvicinata dell'attaccante è ben respinta di piede da Gorlei. Col passare dei minuti anche la Pro Livorno Sorgenti riesce a ritornare nel pieno del gioco e al 41' realizza il raddoppio. Malta conquista un calcio di punizione battuto da Lischi che effettua un traversone teso in area; sul pallone si avventa Landi che, con un colpo di testa preciso, batte l'incolpevole Bianciardi. La seconda rete spinge il Gracciano a riversarsi in avanti, concedendo maggiori spazi ai locali che, al 51', calano il tris firmato Malta, bravo a capitalizzare una perfetta manovra di contropiede. Il Gracciano tenta il tutto per tutto e, al 63', conquista un calcio di rigore con Ramadani. Sul dischetto si presenta Valci che, forse tradito dalla tensione, non inquadra la porta. La rete degli ospiti arriva però nel finale grazie a Ramadani che, sfruttando un cross, devia la sfera di testa, battendo un Gorlei perfetto sino a qual momento. La Pro Livorno Sorgenti conquista così i tre punti, contro un Gracciano che non ha reso per niente facile la sfida ai padroni di casa.
Calciatoripiù: nella Pro Livorno Sorgenti sono da premiare le prestazioni di Lischi, Malta e Gorlei, mentre per quanto riguarda il Gracciano, ottime le prove offerte da Lungu, Valci e Cimitile.
PRO LIVORNO SORGENTI: In lista: Atiki, Bandinelli, Casabona, Saugenti, Gorlei, Gianfranchi, Landi, Lemmi, Lischi, Malloggi, Malta, Merlo, Mori, Rocca, Rossi, Sottoscritti, Turini, Mascagni. All.: Rummolo.<br >GRACCIANO: Bianciardi, Cardinali, Dini, Salvadori, Lungu, Ceccatelli, Gaudino, Cimitile, Ramadani, Valci, Massimo. A disp.: Dedja, Rossi, Di Leo, Cerboneschi, Dentale. All.: Innocenti.<br >
ARBITRO: Frasca di Pisa.<br >
RETI: 6' Atiki, 41' Landi, 51' Malta, 70' Ramadani.
Quinta vittoria stagionale per la Pro Livorno Sorgenti che, tra le mura amiche, batte il Gracciano di mister Innocenti. Entrambe le squadre si presentano alla sfida dopo due vittorie, vogliose di continuare il proprio campionato con un risultato utile. La partita risulta vivace sin dal principio ed infatti occorrono appena sei minuti per assistere alla prima rete. Il goal è realizzato da Atiki che, con un bellissimo diagonale, batte Bianciardi, portando in vantaggio la Pro Livorno Sorgenti. Dopo la doccia fredda iniziale anche il Gracciano entra in partita e, grazie ad una manovra fluida e ben organizzata, mette in difficoltà il centrocampo locale, bloccando le giocate del metronomo Turini. Gli ospiti riescono così ad alzare il proprio baricentro, costruendo diverse occasioni da goal, su cui compie degli ottimi interventi Gorlei, bravo a proteggere il vantaggio sino all'intervallo. Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo il Gracciano si rende immediatamente percicoloso con Valci, ma anche in questo caso la conclusione ravvicinata dell'attaccante è ben respinta di piede da Gorlei. Col passare dei minuti anche la Pro Livorno Sorgenti riesce a ritornare nel pieno del gioco e al 41' realizza il raddoppio. Malta conquista un calcio di punizione battuto da Lischi che effettua un traversone teso in area; sul pallone si avventa Landi che, con un colpo di testa preciso, batte l'incolpevole Bianciardi. La seconda rete spinge il Gracciano a riversarsi in avanti, concedendo maggiori spazi ai locali che, al 51', calano il tris firmato Malta, bravo a capitalizzare una perfetta manovra di contropiede. Il Gracciano tenta il tutto per tutto e, al 63', conquista un calcio di rigore con Ramadani. Sul dischetto si presenta Valci che, forse tradito dalla tensione, non inquadra la porta. La rete degli ospiti arriva però nel finale grazie a Ramadani che, sfruttando un cross, devia la sfera di testa, battendo un Gorlei perfetto sino a qual momento. La Pro Livorno Sorgenti conquista così i tre punti, contro un Gracciano che non ha reso per niente facile la sfida ai padroni di casa. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Pro Livorno Sorgenti sono da premiare le prestazioni di <b>Lischi, Malta e Gorlei</b>, mentre per quanto riguarda il Gracciano, ottime le prove offerte da <b>Lungu, Valci e Cimitile</b>.