- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Livorno9
-
5 - 0
- Castelfiorentino
LIVORNO 9: Barbaro, Sanfilippo, Campana, Capone, Rossi, Grillo, Pratesi Samuele, Ficarra, Poggiolini, Pratesi Giacomo, Nardi. A disp.: Ungarini, Saviozzi, D'Abramo, Iozzo, Ashoui, Brocchi, Cecchi. All.: Giuliani.
CASTELFIORENTINO: Rosato, Cioni, Di Donna, Nespeca, Manganiello F., Ascione, Bosso, Manganiello L., A disp.: Mirashi, Vaccaro Senna, Guerrieri. A disp.: Abati, Barnini, Salucci. All.: Tafi.
ARBITRO: Canesi di Pontedera.
RETI: Ficarra 3, Rossi, Giacomo Pratesi.
Il campo pesante e il maltempo non fermano il Livorno 9, che spinge a forza cinque e si impone con un netto punteggio fra le mura amiche, al cospetto di un avversario di tutto rispetto quale il Castelfiorentino. La giornata di grazie dei labronici però inizia subito, che più subito non si può: trascorrono appena trentotto secondi dal fischi iniziale del direttore di gara e, sugli sviluppi di un pallone recuperato a centrocampo, si innesca il micidiale contrattacco dei locali, finalizzato come meglio no si può da Ficarra, che sigla il primo gol di giornata. Il Castelfiorentino viene colpito a freddo ma metabolizza in fretta l'accaduto e, dopo pochi minuti, sfiora il pari: sugli sviluppi di una bella azione sulla sinistra di Vaccaro Senna, è l'estremo difensore Barbaro a negare la gioia del gol al numero undici empolese con un ottimo intervento. Scampato il pericolo i padroni di casa riprendono ad attaccare e raddoppiano presto i conti: è un micidiale cross che diventa nel volgere di pochi istanti un tiro da parte di Rossi a ingannare Rosato, che subisce il secondo gol senza poter intervenire efficacemente. I locali guadagnano sempre più fiducia e il terzo gol arriva come naturale conseguenza, quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ficarra realizza il suo secondo gol di giornata con una bella deviazione al volo sottomisura. La gara si chiude in maniera quasi definitiva poco dopo, e prima dell'intervallo, quando i locali coronano 35' di gioco ad alta intensità e ricchi di qualità con il quarto gol. Letale il tocco da distanza ravvicinata di Giacomo Pratesi, che devia in fondo al sacco un cross di un compagno proveniente dalla fascia destra. La ripresa si apre con il botto, ma proponendo anche quella che di fatto è l'ultima vera emozione del confronto. Al 36' Ficarra si porta a casa il pallone realizzando la personale tripletta con un altro gol di pregevole fattura. Nella restante parte di gara ovvero per tutta la ripresa, il match scorre via senza grandi sussulti. Il Livorno 9 amministra bene il risultato, e prova ad allungare ma il Castelfiorentino si quadra bene in campo e chiude in crescendo la gara. Gli ospiti ci provano fino alla fine, ma il meritato gol della bandiera non arriva. Merito della grande tenuta mentale di un Livorno 9 che chiude con il punto esclamativo una partita interpretata bene dal primo all'ultimo minuto, e chiusa praticamente dopo appena metà del tempo previsto.
Calciatoripiù: Ficarra, Giacomo Pratesi e Poggiolini (Livorno 9); Vaccaro Senna (Castelfiorentino).
LIVORNO 9: Barbaro, Sanfilippo, Campana, Capone, Rossi, Grillo, Pratesi Samuele, Ficarra, Poggiolini, Pratesi Giacomo, Nardi. A disp.: Ungarini, Saviozzi, D'Abramo, Iozzo, Ashoui, Brocchi, Cecchi. All.: Giuliani.<br >CASTELFIORENTINO: Rosato, Cioni, Di Donna, Nespeca, Manganiello F., Ascione, Bosso, Manganiello L., A disp.: Mirashi, Vaccaro Senna, Guerrieri. A disp.: Abati, Barnini, Salucci. All.: Tafi.<br >
ARBITRO: Canesi di Pontedera. <br >
RETI: Ficarra 3, Rossi, Giacomo Pratesi.
Il campo pesante e il maltempo non fermano il Livorno 9, che spinge a forza cinque e si impone con un netto punteggio fra le mura amiche, al cospetto di un avversario di tutto rispetto quale il Castelfiorentino. La giornata di grazie dei labronici però inizia subito, che più subito non si può: trascorrono appena trentotto secondi dal fischi iniziale del direttore di gara e, sugli sviluppi di un pallone recuperato a centrocampo, si innesca il micidiale contrattacco dei locali, finalizzato come meglio no si può da Ficarra, che sigla il primo gol di giornata. Il Castelfiorentino viene colpito a freddo ma metabolizza in fretta l'accaduto e, dopo pochi minuti, sfiora il pari: sugli sviluppi di una bella azione sulla sinistra di Vaccaro Senna, è l'estremo difensore Barbaro a negare la gioia del gol al numero undici empolese con un ottimo intervento. Scampato il pericolo i padroni di casa riprendono ad attaccare e raddoppiano presto i conti: è un micidiale cross che diventa nel volgere di pochi istanti un tiro da parte di Rossi a ingannare Rosato, che subisce il secondo gol senza poter intervenire efficacemente. I locali guadagnano sempre più fiducia e il terzo gol arriva come naturale conseguenza, quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ficarra realizza il suo secondo gol di giornata con una bella deviazione al volo sottomisura. La gara si chiude in maniera quasi definitiva poco dopo, e prima dell'intervallo, quando i locali coronano 35' di gioco ad alta intensità e ricchi di qualità con il quarto gol. Letale il tocco da distanza ravvicinata di Giacomo Pratesi, che devia in fondo al sacco un cross di un compagno proveniente dalla fascia destra. La ripresa si apre con il botto, ma proponendo anche quella che di fatto è l'ultima vera emozione del confronto. Al 36' Ficarra si porta a casa il pallone realizzando la personale tripletta con un altro gol di pregevole fattura. Nella restante parte di gara ovvero per tutta la ripresa, il match scorre via senza grandi sussulti. Il Livorno 9 amministra bene il risultato, e prova ad allungare ma il Castelfiorentino si quadra bene in campo e chiude in crescendo la gara. Gli ospiti ci provano fino alla fine, ma il meritato gol della bandiera non arriva. Merito della grande tenuta mentale di un Livorno 9 che chiude con il punto esclamativo una partita interpretata bene dal primo all'ultimo minuto, e chiusa praticamente dopo appena metà del tempo previsto. <br ><b>
Calciatoripiù: Ficarra, Giacomo Pratesi e Poggiolini</b> (Livorno 9); <b>Vaccaro Senna</b> (Castelfiorentino).