- Giovanissimi Regionali GIR.B
- ProLivorno Sorgenti
-
1 - 1
- Giov. Fucecchio
PRO LIVORNO SORGENTI: Gorlei, Lemmi, Lischi, Turini, Casabona, Rocca, Atiki, D'Augenti, Mascagni, Malta, Landi. A disp.: Rossi, Sottoscritti, Mori, Malloggi Francesco, Gianfranchi, Malloggi Giorgio. All.: Gabriele Rummolo.
GIOV.FUCECCHIO: Banti, Carli, Ciardi, Avella, Sollazzi, Leonardi, Alderotti, Peretta, Lasko, Spagli, Grassi. A disp.: Mannucci, Beconcini T., Fiscina, Beconcini S., Paialunga. All.: Antonio Maniscalco.
ARBITRO: Nigro di Pontedera.
RETI: rig. Mascagni, Carli.
Reduce da una serie di risultati negativi, la Pro Livorno ritrova il sorriso e la giusta quadratura in un incontro sulla carta molto difficile come la sfida casalinga contro il Fucecchio. Termina allora in parità, uno a uno, la gara fra i locali e i bianconeri ospiti, con un pizzico di rammarico per i labronici che hanno assaporato a lungo la possibilità di ottenere l'intera posta in palio salvo poi essere raggiunti nel finale da un Fucecchio mai domo. Mister Rummolo chiede ai suoi ragazzi attenzione, grinta e determinazione per 70' e i suoi lo ripagano con un primo tempo di grande spessore, chiuso sull'uno a zero. In avvio ci prova Lemmi, con un colpo di testa di poco fuori misura, poi D'Augenti senza esito. Il vantaggio è però nell'aria e arriva dagli undici metri: è Mascagni a battere Banti con un tiro forte e preciso. Il Fucecchio prova a reagire ma i locali avrebbero poco dopo una ghiottissima chance ancora da calcio di rigore, contestato dagli ospiti. Dal dischetto si porta ancora Mascagni, ma Banti stavolta neutralizza; il successivo tentativo di tap-in è ghiotto per Landi, che però non riesce nella deviazione vincente. La gara resta incanalata sugli equilibri del primo tempo anche in avvio di ripresa; con il passare dei minuti però, i padroni di casa allentano un po' la pressione, e il Fucecchio avanza il proprio baricentro. Nel finale gli ospiti premono forte alla ricerca del pari, ma la Pro Livorno sembra resistere. Al 65' però un gran tiro al volo da fuori area da parte di Carli, non lascia scampo a Gorlei. È il punto del definitivo uno a uno che mette la parola fine su una gara gradevole e intensa.
Calciatoripiù: Landi, Mascagni e Malta (Pro Livorno Sorgenti); Banti e Carli (Giov. Fucecchio).
PRO LIVORNO SORGENTI: Gorlei, Lemmi, Lischi, Turini, Casabona, Rocca, Atiki, D'Augenti, Mascagni, Malta, Landi. A disp.: Rossi, Sottoscritti, Mori, Malloggi Francesco, Gianfranchi, Malloggi Giorgio. All.: Gabriele Rummolo.<br >GIOV.FUCECCHIO: Banti, Carli, Ciardi, Avella, Sollazzi, Leonardi, Alderotti, Peretta, Lasko, Spagli, Grassi. A disp.: Mannucci, Beconcini T., Fiscina, Beconcini S., Paialunga. All.: Antonio Maniscalco.<br >
ARBITRO: Nigro di Pontedera. <br >
RETI: rig. Mascagni, Carli.
Reduce da una serie di risultati negativi, la Pro Livorno ritrova il sorriso e la giusta quadratura in un incontro sulla carta molto difficile come la sfida casalinga contro il Fucecchio. Termina allora in parità, uno a uno, la gara fra i locali e i bianconeri ospiti, con un pizzico di rammarico per i labronici che hanno assaporato a lungo la possibilità di ottenere l'intera posta in palio salvo poi essere raggiunti nel finale da un Fucecchio mai domo. Mister Rummolo chiede ai suoi ragazzi attenzione, grinta e determinazione per 70' e i suoi lo ripagano con un primo tempo di grande spessore, chiuso sull'uno a zero. In avvio ci prova Lemmi, con un colpo di testa di poco fuori misura, poi D'Augenti senza esito. Il vantaggio è però nell'aria e arriva dagli undici metri: è Mascagni a battere Banti con un tiro forte e preciso. Il Fucecchio prova a reagire ma i locali avrebbero poco dopo una ghiottissima chance ancora da calcio di rigore, contestato dagli ospiti. Dal dischetto si porta ancora Mascagni, ma Banti stavolta neutralizza; il successivo tentativo di tap-in è ghiotto per Landi, che però non riesce nella deviazione vincente. La gara resta incanalata sugli equilibri del primo tempo anche in avvio di ripresa; con il passare dei minuti però, i padroni di casa allentano un po' la pressione, e il Fucecchio avanza il proprio baricentro. Nel finale gli ospiti premono forte alla ricerca del pari, ma la Pro Livorno sembra resistere. Al 65' però un gran tiro al volo da fuori area da parte di Carli, non lascia scampo a Gorlei. È il punto del definitivo uno a uno che mette la parola fine su una gara gradevole e intensa. <br ><b>
Calciatoripiù: Landi, Mascagni e Malta </b>(Pro Livorno Sorgenti); <b>Banti e Carli</b> (Giov. Fucecchio).