- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Roselle 2012
-
1 - 0
- Antignano
ROSELLE: Brunelli, Angiolini, Baneschi, Marraccini, Sacchini, Tiberi, Pratesi, Carpentiero, Conti, Fregoli, De Masi. A disp.: Cacciabaudo, Mema, Lupo, Chelini, Riitano, Sarno, Podestà. All.: Stefani.
ANTIGNANO: Rum, Gasparri, Luconi, Rocchi, Baldini, Manciani, Grimoldi, Cioni, Scardigli, Schiano, Nutini. A disp.: Anguillesi, Chiellini, Kimura, Paduano, Tamarro. All.: Formigli.
ARBITRO: Bocchino di Grosseto.
RETE: 15' Conti.
I.. Conti cominciano a tornare. Si conferma azzeccatissimo l'acquisto invernale del Roselle che risponde al nome di Conti: il possente centravanti proveniente dall'Albinia segna un altro gol pesantissimo, quello con il quale il team di mister Stefani si impone di misura su un coriaceo Antignano, e conquista tre punti di fondamentale importanza in chiave salvezza, che si avvicina di altre tre passi e inizia ora a stagliarsi all'orizzonte dei biancocelesti. I padroni di casa scendono in campo con la determinazione giusta, consapevoli di aver preparato bene una gara contro una squadra di buon valore; il primo tempo è abbastanza combattuto, ma fa registrare una leggera prevalenza dei maremmani, che al 15' passano in vantaggio grazie al già citato Conti: bello il suo diagonale che batte Rum insaccandosi all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. L'Antignano si fa vedere con Scardigli e Nutini, ma la retroguardia posta a protezione dell'attento Brunelli non concede varchi e così sono i locali ad andare più vicini al gol, sfiorando il raddoppio ancora con Conti, al quale è il palo della porta bianconera a negare la gioia della personale doppietta. Nella ripresa la gara resta gradevole e intensa; gli spazi però si riducono, e in campo si assiste a numerosi duelli fisici. Il Roselle arretra il baricentro a protezione del vantaggio; l'Antignano invece ci crede e spinge forte cercando il pari. Un paio di ottimi interventi di Brunelli però negano ancora la rete a Scardigli prima e Cioni poi. Nel finale gli ospiti premono in forcing, ma il Roselle non sbanda e alleggerisce in contropiede, portando in fondo una vittoria che regala una bella ventata di ottimismo a tutto l'ambiente.
Calciatoripiù: Conti e Carpentiero (Roselle); Scardigli (Antignano).
ROSELLE: Brunelli, Angiolini, Baneschi, Marraccini, Sacchini, Tiberi, Pratesi, Carpentiero, Conti, Fregoli, De Masi. A disp.: Cacciabaudo, Mema, Lupo, Chelini, Riitano, Sarno, Podestà. All.: Stefani.<br >ANTIGNANO: Rum, Gasparri, Luconi, Rocchi, Baldini, Manciani, Grimoldi, Cioni, Scardigli, Schiano, Nutini. A disp.: Anguillesi, Chiellini, Kimura, Paduano, Tamarro. All.: Formigli. <br >
ARBITRO: Bocchino di Grosseto. <br >
RETE: 15' Conti.
I.. Conti cominciano a tornare. Si conferma azzeccatissimo l'acquisto invernale del Roselle che risponde al nome di Conti: il possente centravanti proveniente dall'Albinia segna un altro gol pesantissimo, quello con il quale il team di mister Stefani si impone di misura su un coriaceo Antignano, e conquista tre punti di fondamentale importanza in chiave salvezza, che si avvicina di altre tre passi e inizia ora a stagliarsi all'orizzonte dei biancocelesti. I padroni di casa scendono in campo con la determinazione giusta, consapevoli di aver preparato bene una gara contro una squadra di buon valore; il primo tempo è abbastanza combattuto, ma fa registrare una leggera prevalenza dei maremmani, che al 15' passano in vantaggio grazie al già citato Conti: bello il suo diagonale che batte Rum insaccandosi all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. L'Antignano si fa vedere con Scardigli e Nutini, ma la retroguardia posta a protezione dell'attento Brunelli non concede varchi e così sono i locali ad andare più vicini al gol, sfiorando il raddoppio ancora con Conti, al quale è il palo della porta bianconera a negare la gioia della personale doppietta. Nella ripresa la gara resta gradevole e intensa; gli spazi però si riducono, e in campo si assiste a numerosi duelli fisici. Il Roselle arretra il baricentro a protezione del vantaggio; l'Antignano invece ci crede e spinge forte cercando il pari. Un paio di ottimi interventi di Brunelli però negano ancora la rete a Scardigli prima e Cioni poi. Nel finale gli ospiti premono in forcing, ma il Roselle non sbanda e alleggerisce in contropiede, portando in fondo una vittoria che regala una bella ventata di ottimismo a tutto l'ambiente. <br ><b>
Calciatoripiù: Conti e Carpentiero</b> (Roselle); <b>Scardigli</b> (Antignano).