- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Livorno9
-
6 - 2
- ProLivorno Sorgenti
LIVORNO 9: Ungarini, Sanfilippo, Campana, Capone, Rossi, Grillo, Pratesi Smauele, Ficarra, Poggiolini, Pratesi Giacomo, Nardi. A disp.: Scannapieco, Saviozzi, Napolitano, Cecchi, Rocchi. All.: Giuliani.
PRO LIVORNO SORGENTI: Gorlei, Lemmi, Lischi, Turini, Bandinelli, Malloggi Francesco, Atichi, D'Augenti, Mascagni, Mori, Malta. A disp.: Rossi, Casabona, Bimbi, Rocca, Gianfranchi, Malloggi Giorgio. All.: Rummolo.
ARBITRO: Comandè di Livorno.
RETI: Nardi 2, rig. Mascagni, Ficarra, Capone, Pratesi Giacomo, Daugenti, Poggiolini.
A qualunque latitudine, qualsiasi sia l'età dei protagonisti, un derby resta sempre un derby. Una gara a sé, dai mille risvolti e dal sapore tutto particolare, proprio di un confronto fra squadre che si conoscono e respirano la stessa aria. Quella del mare per Livorno 9 e Pro Livorno Sorgenti, che danno vita a una bella edizione del confronto tutto labronico per il girone B del campionato Giovanissimi regionali. Ma stavolta l'esito non riserva sorprese, ed è la formazione sulla carta più forte, ovvero il Livorno 9 seconda della classe a far festa, grazie al netto successo per sei a due. La gara inizia bene, anzi benissimo per i padroni di casa che, dopo appena 28'', passano in vantaggio: gli ospiti perdono palla sugli sviluppi di un disimpegno arretrato e Nardi ne approfitta per siglare l'immediato vantaggio dei suoi. Il team ospite metabolizza però in fretta il colpo subito e, dopo cinque minuti, agguanta il pari: Samuele Pratesi, con un pregevole spunto personale, si procura un calcio di rigore che Mascagni trasforma con glaciale freddezza. La gara non concede un attimo di pausa e, dopo appena 2', il risultato cambia ancora. Sanfilippo si produce in un ottimo spunto sulla destra, da dove pennella un ottimo cross al centro dell'area avversaria, dove Ficarra irrompe nel traffico con perfetto tempismo, firmando il due a uno. I padroni di casa non si accontentano e sfiorano il tris con Nardi che, a tu per tu con Gorlei, manda la sfera sulla traversa. Il gol dell'attaccante livornese è però solo rimandato: è di Nardi infatti, poco dopo, lo zampino sul tre a uno con il quale vanno in archivio i primi 35' di gioco. Nonostante la vittoria sia sostanzialmente al sicuro, la formazione locale non si accontenta e, in avvio di ripresa, allunga il distacco. Il quarto gol lo realizza Capone con un perfetto stacco aereo sugli sviluppi di un corner, poi, sempre in seguito a un tiro dalla bandierina, è Pratesi Giacomo a realizzare il momentaneo cinque a uno. A questo punto la Pro Livorno batte un colpo, riducendo il margine di svantaggio: bella l'azione corale degli ospiti, intensa e tambureggiante, finalizzata al meglio da D'Augenti. Non c'è spazio però per la rimonta degli ospiti, anche perché a segnare ancora, nel finale di match, dopo una fase di stallo caratterizzata da poche emozioni, è la squadra padrona di casa. Sugli sviluppi di un contropiede ben orchestrato da Rocchi, Poggiolini si ritrova a tu per tu con Rossi e non sbaglia, realizzando il punto del definitivo sei a due che consolida in alto il team di mister Giuliani.
Calciatoripiù: Rossi e Poggiolini (Livorno 9); Mascagni (Pro Livorno Sorgenti).
LIVORNO 9: Ungarini, Sanfilippo, Campana, Capone, Rossi, Grillo, Pratesi Smauele, Ficarra, Poggiolini, Pratesi Giacomo, Nardi. A disp.: Scannapieco, Saviozzi, Napolitano, Cecchi, Rocchi. All.: Giuliani.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Gorlei, Lemmi, Lischi, Turini, Bandinelli, Malloggi Francesco, Atichi, D'Augenti, Mascagni, Mori, Malta. A disp.: Rossi, Casabona, Bimbi, Rocca, Gianfranchi, Malloggi Giorgio. All.: Rummolo. <br >
ARBITRO: Comandè di Livorno. <br >
RETI: Nardi 2, rig. Mascagni, Ficarra, Capone, Pratesi Giacomo, Daugenti, Poggiolini.
A qualunque latitudine, qualsiasi sia l'età dei protagonisti, un derby resta sempre un derby. Una gara a sé, dai mille risvolti e dal sapore tutto particolare, proprio di un confronto fra squadre che si conoscono e respirano la stessa aria. Quella del mare per Livorno 9 e Pro Livorno Sorgenti, che danno vita a una bella edizione del confronto tutto labronico per il girone B del campionato Giovanissimi regionali. Ma stavolta l'esito non riserva sorprese, ed è la formazione sulla carta più forte, ovvero il Livorno 9 seconda della classe a far festa, grazie al netto successo per sei a due. La gara inizia bene, anzi benissimo per i padroni di casa che, dopo appena 28'', passano in vantaggio: gli ospiti perdono palla sugli sviluppi di un disimpegno arretrato e Nardi ne approfitta per siglare l'immediato vantaggio dei suoi. Il team ospite metabolizza però in fretta il colpo subito e, dopo cinque minuti, agguanta il pari: Samuele Pratesi, con un pregevole spunto personale, si procura un calcio di rigore che Mascagni trasforma con glaciale freddezza. La gara non concede un attimo di pausa e, dopo appena 2', il risultato cambia ancora. Sanfilippo si produce in un ottimo spunto sulla destra, da dove pennella un ottimo cross al centro dell'area avversaria, dove Ficarra irrompe nel traffico con perfetto tempismo, firmando il due a uno. I padroni di casa non si accontentano e sfiorano il tris con Nardi che, a tu per tu con Gorlei, manda la sfera sulla traversa. Il gol dell'attaccante livornese è però solo rimandato: è di Nardi infatti, poco dopo, lo zampino sul tre a uno con il quale vanno in archivio i primi 35' di gioco. Nonostante la vittoria sia sostanzialmente al sicuro, la formazione locale non si accontenta e, in avvio di ripresa, allunga il distacco. Il quarto gol lo realizza Capone con un perfetto stacco aereo sugli sviluppi di un corner, poi, sempre in seguito a un tiro dalla bandierina, è Pratesi Giacomo a realizzare il momentaneo cinque a uno. A questo punto la Pro Livorno batte un colpo, riducendo il margine di svantaggio: bella l'azione corale degli ospiti, intensa e tambureggiante, finalizzata al meglio da D'Augenti. Non c'è spazio però per la rimonta degli ospiti, anche perché a segnare ancora, nel finale di match, dopo una fase di stallo caratterizzata da poche emozioni, è la squadra padrona di casa. Sugli sviluppi di un contropiede ben orchestrato da Rocchi, Poggiolini si ritrova a tu per tu con Rossi e non sbaglia, realizzando il punto del definitivo sei a due che consolida in alto il team di mister Giuliani. <br ><b>
Calciatoripiù: Rossi e Poggiolini</b> (Livorno 9); <b>Mascagni</b> (Pro Livorno Sorgenti).