- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Mazzola Valdarbia
-
9 - 1
- Giovanile Amiata
MAZZOLA VALDARBIA: Tafarella, Marzocchi, Sani, Meniconi, Mario, Giusti, Pallanti, Romanini, Arigo, Mercadante, Rossi. A disp.: Brenci, Bocci, Campagnese, Borsi, Bernardini, Vitali, Bellavista. All.: Vaselli.
GIOV. AMIATA: Battaglini, Luli, Biserni, Pomi, Ibraimi, Lucattini, Provenni, Netti, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Ciocan, Biguiga, Simi, Bargagli. All.: Giglioni.
ARBITRO: Luca Lagana' di Siena.
RETI: Arigo 3, Sani 2, Vitali 2, Meniconi, Marzocchi, Pomi.
Con l'odierna giornata inizia il girone di ritorno, il Mazzola inizia come aveva chiuso il girone di andata con una vittoria schiacciante per 9-1, vittima di giornata la Giovanile Amiata. Come si evince dal risultato il Mazzola, sia nella prima che nella seconda frazione è sempre stato costantemente presente nella metà campo avversaria. La prima frazione si chiude con il vantaggio locale di 3-1 grazie alle reti di Arigo, Sani e nell'unica conclusione a porta di Pomi del Giovanile Amiata, seguita dalla terza rete siglata da Meniconi. Nel secondo tempo è un monologo del Mazzola con sei reti, messe a segno da Arigo, Sani, ancora Arigo, doppietta di Vitali e Marzocchi.
DOPO IL 90'
Parla mister Valentino Vaselli: Un bilancio del girone di andata? E' stato sicuramente molto utile confrontarsi con altre realtà a livello regionale, alcune veramente di buon livello, che ci hanno permesso pian piano di prendere atto dei nostri punti di forza e anche degli aspetti da migliorare. Chiaramente c'è soddisfazione nel vedere un gruppo di ragazzi molto legato tra loro che sta facendo bene e crescendo man mano che la stagione avanza. La serenità arriva a seguito di un lavoro meticoloso iniziato già ad agosto con una programmazione importante, l'aspetto psico-fisico è molto curato (autostima e consapevolezza dei propri mezzi); chiaramente il campionato regionale, il primo per questi ragazzi, richiede un atteggiamento più maturo e responsabile sia in allenamento che in partita. La gestione delle ore a disposizione è quindi il primo passo - studio, tempo libero, sport imparare ad organizzarsi. E mai dimenticare uno dei motivi, anzi il motivo per cui hanno scelto di giocare a calcio: il divertimento. Ecco proprio collegandomi a quest'ultima cosa vorrei concludere dicendo che vogliamo continuare a divertirci senza pensare ai classici discorsi legati alla vittoria del campionato. Ci sono altre squadre che hanno iniziato questo cammino con tale obbiettivo noi non siamo tra quelle anche se i numeri al momento parlano a nostro favore .
Calciatoripiù: per il Mazzola Arigo, Marzocchi. Per la Giovanile Amiata: Pomi.
MAZZOLA VALDARBIA: Tafarella, Marzocchi, Sani, Meniconi, Mario, Giusti, Pallanti, Romanini, Arigo, Mercadante, Rossi. A disp.: Brenci, Bocci, Campagnese, Borsi, Bernardini, Vitali, Bellavista. All.: Vaselli.<br >GIOV. AMIATA: Battaglini, Luli, Biserni, Pomi, Ibraimi, Lucattini, Provenni, Netti, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Ciocan, Biguiga, Simi, Bargagli. All.: Giglioni.<br >
ARBITRO: Luca Lagana' di Siena.<br >
RETI: Arigo 3, Sani 2, Vitali 2, Meniconi, Marzocchi, Pomi.
Con l'odierna giornata inizia il girone di ritorno, il Mazzola inizia come aveva chiuso il girone di andata con una vittoria schiacciante per 9-1, vittima di giornata la Giovanile Amiata. Come si evince dal risultato il Mazzola, sia nella prima che nella seconda frazione è sempre stato costantemente presente nella metà campo avversaria. La prima frazione si chiude con il vantaggio locale di 3-1 grazie alle reti di Arigo, Sani e nell'unica conclusione a porta di Pomi del Giovanile Amiata, seguita dalla terza rete siglata da Meniconi. Nel secondo tempo è un monologo del Mazzola con sei reti, messe a segno da Arigo, Sani, ancora Arigo, doppietta di Vitali e Marzocchi. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Parla mister <b>Valentino Vaselli: Un bilancio del girone di andata? E' stato sicuramente molto utile confrontarsi con altre realtà a livello regionale, alcune veramente di buon livello, che ci hanno permesso pian piano di prendere atto dei nostri punti di forza e anche degli aspetti da migliorare. Chiaramente c'è soddisfazione nel vedere un gruppo di ragazzi molto legato tra loro che sta facendo bene e crescendo man mano che la stagione avanza. La serenità arriva a seguito di un lavoro meticoloso iniziato già ad agosto con una programmazione importante, l'aspetto psico-fisico è molto curato (autostima e consapevolezza dei propri mezzi); chiaramente il campionato regionale, il primo per questi ragazzi, richiede un atteggiamento più maturo e responsabile sia in allenamento che in partita. La gestione delle ore a disposizione è quindi il primo passo - studio, tempo libero, sport imparare ad organizzarsi. E mai dimenticare uno dei motivi, anzi il motivo per cui hanno scelto di giocare a calcio: il divertimento. Ecco proprio collegandomi a quest'ultima cosa vorrei concludere dicendo che vogliamo continuare a divertirci senza pensare ai classici discorsi legati alla vittoria del campionato. Ci sono altre squadre che hanno iniziato questo cammino con tale obbiettivo noi non siamo tra quelle anche se i numeri al momento parlano a nostro favore .<br >
Calciatoripiù</b>: per il Mazzola Arigo, Marzocchi. Per la Giovanile Amiata: <b>Pomi</b>.