• Allievi B GIR.B
  • Santa Maria
  • 0 - 1
  • San Giusto


S. MARIA: Urti, Santini, Fazzini, Bamba, Cianci, Pagliai, Lumia, Brunettini, Lazzeri, Oliano, Sgherri. A disp.: Scali, Tammaro, Parri, Rosi, D'Anzi, Masoni. All.: Andrea Marradi.
S. GIUSTO LE BAGNESE: Carli, Nesi, Degl'Innocenti, Sinatti, Fani, Bertini, Da Silva, Mazzoni, Fanfani, Fabbri, Cocchi. A disp.: Settimelli, Mossuto, Diegoli, Marcianti, Panti, Palloni, Falorsi. All.: Federico Socci.

ARBITRO: Palazzo di Empoli.

RETE: 56' Da Silva.



Al Biagioli di S. Maria va in scena il big-match tra il S. Giusto, seconda forza del campionato con 17 vittorie in 18 gare ed i padroni di casa terzi a 13 lunghezze dai fiorentini. La gara, molto combattuta e sostanzialmente equilibrata, è stata decisa da una prodezza di Da Silva ad inizio ripresa. La prima occasione dell'incontro, però, capita al S. Maria quando in avvio di gara si vede negare un calcio di rigore, apparso netto dalla tribuna, a Bamba che dopo una pregevole serpentina viene steso senza troppi complimenti in area, Il diretto di gara, però, gli fa cenno di rialzarsi. Questa in realtà resta l'unica fiammata della prima frazione dove il gioco ristagna molto a centrocampo. Prima dell'intervallo, comunque, anche i giallorossi ospiti si rendono pericolosi dalle parti di Urti, ma Da Silva gli calcia addosso da buona posizione. La ripresa, invece, vede un S. Giusto più pronto a sfruttare le disattenzione della retroguardia empolese fin troppo alta con la propria linea. Al 53' Da Silva fa le prove generali del gol scattando bene alle spalle della linea difensiva locale, ma Urti chiude provvidenzialmente in uscita. Tre minuti dopo, invece, non perdona scavalcando il portiere con un morbido pallonetto. Il S. Maria protesta vivacemente per un presunto fuorigioco tanto che Lumia viene espulso, ma a dire la verità Da Silva sembra partire in posizione regolare. Nonostante l'inferiorità numerica i ragazzi di Marradi replicano al 65', ma sulla posizione dalla lunga distanza di Lazzeri l'ex Carli si supera con un ottimo colpo di reni deviando la palla in calcio d'angolo. Il S. Maria ci prova con buona generosità, ma con scarsa lucidità fino alla fine, ma il S. Giusto si difende con ordine dimostrando tutta la propria solidità e porta a casa un'importante vittoria per mantenere il fiato sul collo alla capolista S. Donato Tavarnelle.

Simone Cioni S. MARIA: Urti, Santini, Fazzini, Bamba, Cianci, Pagliai, Lumia, Brunettini, Lazzeri, Oliano, Sgherri. A disp.: Scali, Tammaro, Parri, Rosi, D'Anzi, Masoni. All.: Andrea Marradi.<br >S. GIUSTO LE BAGNESE: Carli, Nesi, Degl'Innocenti, Sinatti, Fani, Bertini, Da Silva, Mazzoni, Fanfani, Fabbri, Cocchi. A disp.: Settimelli, Mossuto, Diegoli, Marcianti, Panti, Palloni, Falorsi. All.: Federico Socci.<br > ARBITRO: Palazzo di Empoli. <br > RETE: 56' Da Silva. Al Biagioli di S. Maria va in scena il big-match tra il S. Giusto, seconda forza del campionato con 17 vittorie in 18 gare ed i padroni di casa terzi a 13 lunghezze dai fiorentini. La gara, molto combattuta e sostanzialmente equilibrata, &egrave; stata decisa da una prodezza di Da Silva ad inizio ripresa. La prima occasione dell'incontro, per&ograve;, capita al S. Maria quando in avvio di gara si vede negare un calcio di rigore, apparso netto dalla tribuna, a Bamba che dopo una pregevole serpentina viene steso senza troppi complimenti in area, Il diretto di gara, per&ograve;, gli fa cenno di rialzarsi. Questa in realt&agrave; resta l'unica fiammata della prima frazione dove il gioco ristagna molto a centrocampo. Prima dell'intervallo, comunque, anche i giallorossi ospiti si rendono pericolosi dalle parti di Urti, ma Da Silva gli calcia addosso da buona posizione. La ripresa, invece, vede un S. Giusto pi&ugrave; pronto a sfruttare le disattenzione della retroguardia empolese fin troppo alta con la propria linea. Al 53' Da Silva fa le prove generali del gol scattando bene alle spalle della linea difensiva locale, ma Urti chiude provvidenzialmente in uscita. Tre minuti dopo, invece, non perdona scavalcando il portiere con un morbido pallonetto. Il S. Maria protesta vivacemente per un presunto fuorigioco tanto che Lumia viene espulso, ma a dire la verit&agrave; Da Silva sembra partire in posizione regolare. Nonostante l'inferiorit&agrave; numerica i ragazzi di Marradi replicano al 65', ma sulla posizione dalla lunga distanza di Lazzeri l'ex Carli si supera con un ottimo colpo di reni deviando la palla in calcio d'angolo. Il S. Maria ci prova con buona generosit&agrave;, ma con scarsa lucidit&agrave; fino alla fine, ma il S. Giusto si difende con ordine dimostrando tutta la propria solidit&agrave; e porta a casa un'importante vittoria per mantenere il fiato sul collo alla capolista S. Donato Tavarnelle. Simone Cioni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI