- Allievi B GIR.B
- Ponte a Elsa
-
2 - 3
- Santa Maria
PONTE A ELSA: Castello, Del Ry, Masini, Conforti, Garofalo, Ezzioui, Marchi, Malandrino, Quattrocchi, Harrag, Alimani., A disp.: Quagliana, Di Marco, Stacchini, Vanacore. All.: Cristiano Baggiani.
SANTA MARIA: Urti, Parri, Santini, Masoni, Fazzini, Sgherri, Cianci, Brunettini, Nunziati, Rossi, Lazzeri. A disp.: Lumia, Bamba, Tammaro, Pagliai, D'Anzi. All.: Andrea Marradi.
RETI: Alimani, Harrag, Rossi 2, Brunettini.
Vittoria esterna molto importante per il Santa Maria, che passa di misura sul campo di un buon Ponte a Elsa. Partita molto bella, ben giocata da due squadre di ottimo livello; i ragazzi di Baggiani non hanno sicuramente sfigurato contro la terza in classifica, ma questa è un'annata davvero storta e i risultati non rendono merito al gioco espresso dalla squadra locale. Il Ponte a Elsa parte con il piede giusto e al 3' passa in vantaggio. Punizione di Malandrino, palla che colpisce la traversa, riprende Alimani che segna l'1-0. Nel primo tempo occasioni da una parte e dall'altra, la gara è aperta e molto gradevole, al 35' il gol del pareggio ospite porta la firma di Rossi. Nel secondo tempo, dopo 3', i locali tornano in vantaggio con Harrag, che risolve un batti e ribatti in area ospite. Ma la gioia per la squadra di casa dura appena un minuto, perché dalla parte opposta ancora Rossi sfrutta un'indecisione in uscita di Castello per siglare il 2-2. Il Ponte a Elsa ha due buone occasioni, non sfruttate a dovere con Alimani, il Santa Maria è molto più cinico e con un bel tiro di Brunettini (che secondo i locali controlla la sfera con una mano) segna il gol che si rivelerà decisivo. Al 20' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Cianci (per doppia ammonizione) e allora il finale di marca Ponte a Elsa. Ma i ragazzi di mister Marradi nel finale concedono pochissimo in difesa e si rendono anche pericolosi in contropiede (decisivo in due occasioni stavolta Castello), ma il risultato non cambia più.
Calciatoripiù: Per il Ponte a Elsa ottima prova di Garofalo nel ruolo di centrale difensivo, inedito per lui e del solito Ezzuioi. Per il Santa Maria molto bene Brunettini e Rossi, non solo per i gol segnati.
PONTE A ELSA: Castello, Del Ry, Masini, Conforti, Garofalo, Ezzioui, Marchi, Malandrino, Quattrocchi, Harrag, Alimani., A disp.: Quagliana, Di Marco, Stacchini, Vanacore. All.: Cristiano Baggiani.<br >SANTA MARIA: Urti, Parri, Santini, Masoni, Fazzini, Sgherri, Cianci, Brunettini, Nunziati, Rossi, Lazzeri. A disp.: Lumia, Bamba, Tammaro, Pagliai, D'Anzi. All.: Andrea Marradi.<br >
RETI: Alimani, Harrag, Rossi 2, Brunettini.
Vittoria esterna molto importante per il Santa Maria, che passa di misura sul campo di un buon Ponte a Elsa. Partita molto bella, ben giocata da due squadre di ottimo livello; i ragazzi di Baggiani non hanno sicuramente sfigurato contro la terza in classifica, ma questa è un'annata davvero storta e i risultati non rendono merito al gioco espresso dalla squadra locale. Il Ponte a Elsa parte con il piede giusto e al 3' passa in vantaggio. Punizione di Malandrino, palla che colpisce la traversa, riprende Alimani che segna l'1-0. Nel primo tempo occasioni da una parte e dall'altra, la gara è aperta e molto gradevole, al 35' il gol del pareggio ospite porta la firma di Rossi. Nel secondo tempo, dopo 3', i locali tornano in vantaggio con Harrag, che risolve un batti e ribatti in area ospite. Ma la gioia per la squadra di casa dura appena un minuto, perché dalla parte opposta ancora Rossi sfrutta un'indecisione in uscita di Castello per siglare il 2-2. Il Ponte a Elsa ha due buone occasioni, non sfruttate a dovere con Alimani, il Santa Maria è molto più cinico e con un bel tiro di Brunettini (che secondo i locali controlla la sfera con una mano) segna il gol che si rivelerà decisivo. Al 20' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Cianci (per doppia ammonizione) e allora il finale di marca Ponte a Elsa. Ma i ragazzi di mister Marradi nel finale concedono pochissimo in difesa e si rendono anche pericolosi in contropiede (decisivo in due occasioni stavolta Castello), ma il risultato non cambia più. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Ponte a Elsa ottima prova di <b>Garofalo </b>nel ruolo di centrale difensivo, inedito per lui e del solito <b>Ezzuioi</b>. Per il Santa Maria molto bene <b>Brunettini </b>e <b>Rossi</b>, non solo per i gol segnati.