- Allievi Provinciali GIR.A
- Prato
-
3 - 2
- Rignanese
PRATO: Bertini, Scarnicci, Sammarco, Benedetto, Dollani, Argenti, Pieroni, Maccioni, Mearini, Rinaldi, Afelba. A disp.: Rizzo, Querci, Belli, Mina, Di Raffaele. All.: Raffaele Bonuglia.
RIGNANESE: Pecchioli, Giannelli, Civitelli, Savelli, Focardi, Giacalone, Catelani, Castelvecchi, Roselli, Sottili, Brancato. A disp.: Fergola, Galeotti, Gabbrielli, Carli, Ristori, Berti, Sismondini. All.: Leonardo Pruneti.
RETI: 2 Rinaldi, Di Raffaele; 2 Sismondini.
Il Prato il suo campionato non lo ha vinto, lo ha dominato. Troppo stretta questa categoria per una squadra che è forte sotto ogni punto di vista. Gran merito va al tecnico Bonuglia che ha saputo trasmettere - oltre agli aspetti tecnici e tattici - l'entusiasmo giusto per affrontare al meglio una stagione senza punti, o come si dice in gergo fuori classifica. La squadra laniera è sempre scesa in campo con l'approccio giusto come confermano i numeri: 25 vittorie due pari e una sconfitta, per 148 gol fatti e 23 subiti. Per salutare al meglio la stagione, il Prato si è congedato con l'ennesima gara perfetta: partita vera e molto tirata per quasi settanta minuti con il vantaggio al 10' della ripresa firmato da Rinaldi. Negli ultimi minuti, invece, va in scena un'altra partita, quella del fair-play dove i valori dello sport vanno oltre il campo e dove il pareggio di Sismundini al 38' è il gol del cuore, quello di un ragazzino che gonfia la rete per la prima volta in questo campionato. La partita si riapre tra gli applausi del pubblico presente. Alla fine il Prato chiude sul 3-2, ma la vittoria è solo la ciliegina sulla torta. Vorrei ringraziare tutti gli allenatori del Settore giovanile del Prato, in particolare quelli dei gruppi 2001 e 2002 che più di una volta hanno permesso ai loro giocatori di venirci a dare una mano in questa categoria dice mister Raffaele Bonuglia.
PRATO: Bertini, Scarnicci, Sammarco, Benedetto, Dollani, Argenti, Pieroni, Maccioni, Mearini, Rinaldi, Afelba. A disp.: Rizzo, Querci, Belli, Mina, Di Raffaele. All.: Raffaele Bonuglia. <br >RIGNANESE: Pecchioli, Giannelli, Civitelli, Savelli, Focardi, Giacalone, Catelani, Castelvecchi, Roselli, Sottili, Brancato. A disp.: Fergola, Galeotti, Gabbrielli, Carli, Ristori, Berti, Sismondini. All.: Leonardo Pruneti.<br >
RETI: 2 Rinaldi, Di Raffaele; 2 Sismondini.
Il Prato il suo campionato non lo ha vinto, lo ha dominato. Troppo stretta questa categoria per una squadra che è forte sotto ogni punto di vista. Gran merito va al tecnico Bonuglia che ha saputo trasmettere - oltre agli aspetti tecnici e tattici - l'entusiasmo giusto per affrontare al meglio una stagione senza punti, o come si dice in gergo fuori classifica. La squadra laniera è sempre scesa in campo con l'approccio giusto come confermano i numeri: 25 vittorie due pari e una sconfitta, per 148 gol fatti e 23 subiti. Per salutare al meglio la stagione, il Prato si è congedato con l'ennesima gara perfetta: partita vera e molto tirata per quasi settanta minuti con il vantaggio al 10' della ripresa firmato da Rinaldi. Negli ultimi minuti, invece, va in scena un'altra partita, quella del fair-play dove i valori dello sport vanno oltre il campo e dove il pareggio di Sismundini al 38' è il gol del cuore, quello di un ragazzino che gonfia la rete per la prima volta in questo campionato. La partita si riapre tra gli applausi del pubblico presente. Alla fine il Prato chiude sul 3-2, ma la vittoria è solo la ciliegina sulla torta. <b>Vorrei ringraziare tutti gli allenatori del Settore giovanile del Prato, in particolare quelli dei gruppi 2001 e 2002 che più di una volta hanno permesso ai loro giocatori di venirci a dare una mano in questa categoria</b> dice mister Raffaele Bonuglia.