- Allievi Provinciali GIR.A
- Scarperia
-
0 - 3
- Bagno a Ripoli
SCARPERIA: Musso, Castelli, Bordini, Caprio (67' Berni), Amadori (21' Lomonaco), Serotti, Nava (52' Collini), Marchi, Malaj, Calzolari, Falcini. All.: Salvatore Musso.
BAGNO A RIPOLI:Picchianti, Baraccani, Boni, Cardini, Ognibene, Mangani, Sorri, Talanti, Ganzaroli, Urzetta, Cau (56' Occhiuzzi). A disp.: Falsettini, Giappichini. All.:Francesco Rizzo.
ARBITRO: Lazzerini di Firenze.
RETI: 33' e 70' Ganzaroli, 67' Mangani.
Il Bagno a Ripoli espugna Scarperia per tre a zero. La squadra di mister Rizzo in queste ultime giornate di campionato sta ritrovando se stessa a conferma che il cambio di panchina è stata la soluzione più giusta per dare una scossa a tutto l'ambiente. Al quarto d'ora la prima azione pericolosa del Bagno a Ripoli: Cau si fa metà campo da solo palla al piede, si libera dell'avversario, serve Ganzaroli che svirgola il pallone, si precipita Sorri che calcia al volo, è bravo il portiere Muso a bloccare in tuffo. Al 22' i locali mettono i brividi al Bagno a Ripoli: Calzolari si presenta solo davanti a Picchianti, lo supera con un bel pallonetto, la palla si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea. Al 33' il vantaggio ospite: punizione da destra di Talanti, colpo di testa in area di Cau, allontana Musso con i pugni, la palla resta lì e Ganzaroli, sempre di testa, scarica in fondo al sacco. Gli ospiti, nel finale di tempo, si rendono nuovamente pericolosi con Mangani che, di punta, spara di poco fuori, rasentando il palo. Nella ripresa lo Scarperia parte forte e nel giro di due minuti crea due ghiotte occasioni per pareggiare. Al 6' cross di Malaj da destra, colpo di testa di Nava che ben smarcato prova la conclusione, picchianti ha i riflessi pronti e respinge in tutto. All'8' è ancora determinante il portiere del Bagno a Ripoli che anticipa Calzolari, pronto al tiro. Al 24' altra azione pericolosa del Bagno a Ripoli: Urzetta nelle nel mezzo per Mangani che s'involta sulla trequarti destra e con un diagonale rasoterra supera il portiere in uscita ma la palla esce sul fondo, sfiorando il secondo palo. Al 27' il gol del raddoppio ospite con Mangani che insacca nell'angolino alto, sorprendendo tutta la difesa con un tiro-cross dalla destra. Alla mezzora il Bagno a Ripoli cala il tris in contropiede: Ganzaroli in velocità supera il difensore e beffa Musso con un rasoterra a fil di palo.
Calciatoripiù: Ganzaroli, Mangani, Urzetta (Bagno a Ripoli); Nava, Calzolari (Scarperia).
SCARPERIA: Musso, Castelli, Bordini, Caprio (67' Berni), Amadori (21' Lomonaco), Serotti, Nava (52' Collini), Marchi, Malaj, Calzolari, Falcini. All.: Salvatore Musso. <br >BAGNO A RIPOLI:Picchianti, Baraccani, Boni, Cardini, Ognibene, Mangani, Sorri, Talanti, Ganzaroli, Urzetta, Cau (56' Occhiuzzi). A disp.: Falsettini, Giappichini. All.:Francesco Rizzo.<br >
ARBITRO: Lazzerini di Firenze.<br >
RETI: 33' e 70' Ganzaroli, 67' Mangani.
Il Bagno a Ripoli espugna Scarperia per tre a zero. La squadra di mister Rizzo in queste ultime giornate di campionato sta ritrovando se stessa a conferma che il cambio di panchina è stata la soluzione più giusta per dare una scossa a tutto l'ambiente. Al quarto d'ora la prima azione pericolosa del Bagno a Ripoli: Cau si fa metà campo da solo palla al piede, si libera dell'avversario, serve Ganzaroli che svirgola il pallone, si precipita Sorri che calcia al volo, è bravo il portiere Muso a bloccare in tuffo. Al 22' i locali mettono i brividi al Bagno a Ripoli: Calzolari si presenta solo davanti a Picchianti, lo supera con un bel pallonetto, la palla si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea. Al 33' il vantaggio ospite: punizione da destra di Talanti, colpo di testa in area di Cau, allontana Musso con i pugni, la palla resta lì e Ganzaroli, sempre di testa, scarica in fondo al sacco. Gli ospiti, nel finale di tempo, si rendono nuovamente pericolosi con Mangani che, di punta, spara di poco fuori, rasentando il palo. Nella ripresa lo Scarperia parte forte e nel giro di due minuti crea due ghiotte occasioni per pareggiare. Al 6' cross di Malaj da destra, colpo di testa di Nava che ben smarcato prova la conclusione, picchianti ha i riflessi pronti e respinge in tutto. All'8' è ancora determinante il portiere del Bagno a Ripoli che anticipa Calzolari, pronto al tiro. Al 24' altra azione pericolosa del Bagno a Ripoli: Urzetta nelle nel mezzo per Mangani che s'involta sulla trequarti destra e con un diagonale rasoterra supera il portiere in uscita ma la palla esce sul fondo, sfiorando il secondo palo. Al 27' il gol del raddoppio ospite con Mangani che insacca nell'angolino alto, sorprendendo tutta la difesa con un tiro-cross dalla destra. Alla mezzora il Bagno a Ripoli cala il tris in contropiede: Ganzaroli in velocità supera il difensore e beffa Musso con un rasoterra a fil di palo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ganzaroli, Mangani, Urzetta </b>(Bagno a Ripoli); <b>Nava, Calzolari </b>(Scarperia).