- Allievi Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
3 - 3
- Bagno a Ripoli
ALBERETA S.S.: Cortini, Bottai, Fantoni, Gianoglio, Mori, Franchi, Vegni, Picariello, Fabbroni (65'Paoli), Desii, Giorgetti (76' Marrucci). A disp.: Paoli. All.: Alessandro Ceri (squalificato, in panchina Luca Bottai).
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Bonechi (37' Salimbeni), Tagliavini, Mangani, Sorri, Runfola, Ponticiello (71' VEIZI), Donadio, Ganzaroli (65' Boni), Talanti, Urzetta. A disp.: Picchianti, Giappichini. All.: Simone Casamonti.
ARBITRO: Luddi di Firenze
RETI: 9' e 56' Urzetta, 24' e 30' Fabbroni, 37' Donadio, 60' Desii.
NOTE: ammoniti Fabbroni, Ponticiello, Mangani, Tavanti.
Si conclude dopo sette turni la serie di sconfitte del Bagno a Ripoli, che sul difficile campo della quarta forza del campionato Albereta S.S. riesce a strappare un pareggio che vale oro grazie a un coraggio, una determinazione e una voglia di far proprio il match che non si vedeva da mesi. E' stata una partita combattuta, divertente e ricca di gol quella che ha visto di fronte i collettivi di Ceri (che deve fare i conti con le assenze a centrocampo di Masi e Urciuolo) e Casamonti e che è ha visto gli ospiti passare in vantaggio già al 9' con Urzetta: lancio di Donadio proprio per il numero 11 ospire, che alza una parabola di testa che beffa il portiere di casa. Lo svantaggio non destabilizza i locali, che dimostrano grinta su tutti i palloni e tanta voglia di pareggiare i conti, come al 17' quando Giorgetti riesce ad arrivare a tu per tu col portiere avversario, ma fallisce il pari dimostrandosi di fatto poco freddo. Al 18', sul capovolgimento di fronte, Ganzaroli ha la palla propizia per raddoppiare, ma Franchi rinviene all'ultimo scongiurando la minaccia. Il pareggia comunque pochi minuti più tardi: Giorgetti si invola sulla fascia e mette nel mezzo, dove Fabbrucci anticipa tutti con un tocco debole che basta per mettere fuori causa Cortini in uscita. Galvanizzati dal pari, i locali trovano anche il vantaggio: il solito Giorgetti semina il panico sulla fascia e serve al centro Fabbroni, che al volo supera il portiere ospite. Ma la compagine guidata da Casamonti non ci sta e nel finale di tempo trova il pareggio con Donadio, bravo a liberarsi in area di rigore e a spedire la sfera all'incrocio con una vero e proprio missile. Nella ripresa è da registrare la staffilata di Giorgetti neutralizzata dall'autentica prodezza di Falsettini, che con un salto felino nega il gol al calciatore avversario. Il Bagno a Ripoli si riporta in avanti con Ganzaroli, che entrato in area viene atterrato in maniera ingenua da Mori: il direttore di gara non indugia e indica il dischetto. Dagli undici metri va Ursetti, Cortini indovina l'angolo ma non può nulla. Il Bagno a Ripoli è in vantaggio per 3-2. Ma al 60' i locali ristabiliscono nuovamente la parità grazie all'azione insistita di Fabbroni, che va al cross per Desii, il quale in scivolata spinge la sfera in porta. E' questa l'ultima emozione di un match aperto, divertente e che ha messo in risalto il carattere di entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Giorgetti (Albereta S.S.) non sembra risentire del campo pesante entrando di fatto in numerose azioni pericolose; prestazioni da incorniciare per Mangani, Donadio, Urzetta e Talanti (Bagno a Ripoli).
ALBERETA S.S.: Cortini, Bottai, Fantoni, Gianoglio, Mori, Franchi, Vegni, Picariello, Fabbroni (65'Paoli), Desii, Giorgetti (76' Marrucci). A disp.: Paoli. All.: Alessandro Ceri (squalificato, in panchina Luca Bottai).<br >BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Bonechi (37' Salimbeni), Tagliavini, Mangani, Sorri, Runfola, Ponticiello (71' VEIZI), Donadio, Ganzaroli (65' Boni), Talanti, Urzetta. A disp.: Picchianti, Giappichini. All.: Simone Casamonti.<br >
ARBITRO: Luddi di Firenze<br >
RETI: 9' e 56' Urzetta, 24' e 30' Fabbroni, 37' Donadio, 60' Desii.<br >NOTE: ammoniti Fabbroni, Ponticiello, Mangani, Tavanti.
Si conclude dopo sette turni la serie di sconfitte del Bagno a Ripoli, che sul difficile campo della quarta forza del campionato Albereta S.S. riesce a strappare un pareggio che vale oro grazie a un coraggio, una determinazione e una voglia di far proprio il match che non si vedeva da mesi. E' stata una partita combattuta, divertente e ricca di gol quella che ha visto di fronte i collettivi di Ceri (che deve fare i conti con le assenze a centrocampo di Masi e Urciuolo) e Casamonti e che è ha visto gli ospiti passare in vantaggio già al 9' con Urzetta: lancio di Donadio proprio per il numero 11 ospire, che alza una parabola di testa che beffa il portiere di casa. Lo svantaggio non destabilizza i locali, che dimostrano grinta su tutti i palloni e tanta voglia di pareggiare i conti, come al 17' quando Giorgetti riesce ad arrivare a tu per tu col portiere avversario, ma fallisce il pari dimostrandosi di fatto poco freddo. Al 18', sul capovolgimento di fronte, Ganzaroli ha la palla propizia per raddoppiare, ma Franchi rinviene all'ultimo scongiurando la minaccia. Il pareggia comunque pochi minuti più tardi: Giorgetti si invola sulla fascia e mette nel mezzo, dove Fabbrucci anticipa tutti con un tocco debole che basta per mettere fuori causa Cortini in uscita. Galvanizzati dal pari, i locali trovano anche il vantaggio: il solito Giorgetti semina il panico sulla fascia e serve al centro Fabbroni, che al volo supera il portiere ospite. Ma la compagine guidata da Casamonti non ci sta e nel finale di tempo trova il pareggio con Donadio, bravo a liberarsi in area di rigore e a spedire la sfera all'incrocio con una vero e proprio missile. Nella ripresa è da registrare la staffilata di Giorgetti neutralizzata dall'autentica prodezza di Falsettini, che con un salto felino nega il gol al calciatore avversario. Il Bagno a Ripoli si riporta in avanti con Ganzaroli, che entrato in area viene atterrato in maniera ingenua da Mori: il direttore di gara non indugia e indica il dischetto. Dagli undici metri va Ursetti, Cortini indovina l'angolo ma non può nulla. Il Bagno a Ripoli è in vantaggio per 3-2. Ma al 60' i locali ristabiliscono nuovamente la parità grazie all'azione insistita di Fabbroni, che va al cross per Desii, il quale in scivolata spinge la sfera in porta. E' questa l'ultima emozione di un match aperto, divertente e che ha messo in risalto il carattere di entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù: Giorgetti (Albereta S.S.) </b>non sembra risentire del campo pesante entrando di fatto in numerose azioni pericolose; prestazioni da incorniciare per <b>Mangani, Donadio, Urzetta</b> e <b>Talanti (Bagno a Ripoli).</b>