- Allievi Provinciali GIR.A
- Sancat
-
1 - 4
- Prato
SANCAT: Di Bari, Palermo, Cascio, Pazienza, Rontani, Lo Russo, Conti, Merlini, Giovannini, Trisolini, Bizzarri. A disp.: Vito, Bandelli, Bazzicalupi, Serra, Pampaloni, Tall, Bianchini.
All.: Andrea Pasquarelli.
PRATO: Pellegrini, Argenti, Baroncelli, Benedetto, Afelba, Chiti, Del Pela, Diddi, Garaffoni, Luka, Maccioni, Martellini, Molla, Moneti, Niccolai, Pieroni, Pratellesi, Rinaldi, Rizzo, Scarnicci, Conti, Stenean. All.: Raffaele Bonuglia.
ARBITRO: Santini di Firenze.
RETI: 15' Bizzarri, 32' e 72' Del Pela, 65' Martellini, 79' Rinaldi.
Terza uscita in questo girone di ritorno, in quel di Via della Torre si affrontano due squadre con livelli tecnici molto diversi; la Sancat è vogliosa di riscatto dopo la batosta nella gara di andata; il Prato invece vuole continuare in questo ottimo campionato, nonostante la classifica non conti per loro. A partire meglio è la squadra di casa che inizia il match in maniera aggressiva e con voglia di fare bene. Al 15' all'interno dell'area di rigore Bizzarri sfrutta un paio di rimpalli e trova il tocco vincente che batte il portiere avversario: 1-0. La partita prosegue su ritmi medio-alti con occasioni sia da una parte che dall'altra. A otto minuti dalla fine della prima frazione di gioco gli ospiti trovano il pareggio con una gran conclusione a giro da fuori area di Del Pela che sancisce l'1-1. Gli ultimi minuti vedono il Prato che prende in mano il pallino del gioco senza però sfondare e sul punteggio di 1-1 si va all'intervallo. Nel secondo tempo la Sancat ricomincia in maniera aggressiva e ordinata creando un bel gioco. Ci provano prima Lo Russo e poi Merlini, senza trovare il guizzo giusto. I ritmi della partita si abbassano leggermente e il Prato inizia a spingere, prendendo campo e in mano le redini del gioco. Al 60' dopo un'uscita di Di Bari su Del Pela, l'arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore; alla battuta va lo stesso Del Pela che si fa ipnotizzare dal numero uno casalingo e fallisce l'occasione del vantaggio, ottima l'intuizione di Di Bari. Cinque minuti più tardi dopo una bella azione dei lanieri, la palla viene messa in area di rigore dove arriva Martellini che di testa impatta nel migliore dei modi e trova il raddoppio. Negli ultimi minuti la Sancat si spinge in avanti nel tentativo di acciuffare il pareggio ma viene fregata in contropiede da Del Pela che si invola verso la porta con un compagno e realizza uno dei più facili gol: 1-3. La partita si avvia così verso la sua conclusione; negli ultimi cinque minuti della gara c'è spazio solo per il quarto gol degli ospiti: con un lancio dalle retrovie viene servito Del Pela, forse in posizione di fuorigioco, che controlla e batte Di Bari per l'ultima volta. L'arbitro sancisce così la fine della partita sul punteggio di 1-4. Ottima la partita dei padroni di casa, i quali danno prova delle loro capacità e della loro voglia nel voler fare bene; buona anche la prestazione del Prato ben guidato da mister Bonuglia che è bravo a chiudere una partita non facile.
Calciatoripiù: Per la Sancat plauso alla prestazione di tutta la squadra, questo è un gruppo che può dimostrare tanto, basta solo credere nei propri mezzi. Da sottolineare le prove della coppia difensiva formata da Cascio e Pazienza, i quali lavorano in perfetta sincronia annullando il capocannoniere del campionato Molla; Bizzarri che si dà da fare per tutta la gara e viene premiato con il gol; infine da elogiare le prove dei due acquisti invernali Lo Russo e Trisolini che danno prova delle loro capacità. Per il Prato ottima la gara disputata, d'altronde la squadra dei lanieri è superiore a tutte le compagini del campionato. Da elogiare le prestazioni di Del Pela che offre una gara di sostanza mettendo a segno due reti; ottima anche la partita di Martellini il quale si è rivelato prezioso sia in fase difensiva che in quella offensiva.
J.T
SANCAT: Di Bari, Palermo, Cascio, Pazienza, Rontani, Lo Russo, Conti, Merlini, Giovannini, Trisolini, Bizzarri. A disp.: Vito, Bandelli, Bazzicalupi, Serra, Pampaloni, Tall, Bianchini.<br >All.: Andrea Pasquarelli.<br >PRATO: Pellegrini, Argenti, Baroncelli, Benedetto, Afelba, Chiti, Del Pela, Diddi, Garaffoni, Luka, Maccioni, Martellini, Molla, Moneti, Niccolai, Pieroni, Pratellesi, Rinaldi, Rizzo, Scarnicci, Conti, Stenean. All.: Raffaele Bonuglia.<br >
ARBITRO: Santini di Firenze.<br >
RETI: 15' Bizzarri, 32' e 72' Del Pela, 65' Martellini, 79' Rinaldi.
Terza uscita in questo girone di ritorno, in quel di Via della Torre si affrontano due squadre con livelli tecnici molto diversi; la Sancat è vogliosa di riscatto dopo la batosta nella gara di andata; il Prato invece vuole continuare in questo ottimo campionato, nonostante la classifica non conti per loro. A partire meglio è la squadra di casa che inizia il match in maniera aggressiva e con voglia di fare bene. Al 15' all'interno dell'area di rigore Bizzarri sfrutta un paio di rimpalli e trova il tocco vincente che batte il portiere avversario: 1-0. La partita prosegue su ritmi medio-alti con occasioni sia da una parte che dall'altra. A otto minuti dalla fine della prima frazione di gioco gli ospiti trovano il pareggio con una gran conclusione a giro da fuori area di Del Pela che sancisce l'1-1. Gli ultimi minuti vedono il Prato che prende in mano il pallino del gioco senza però sfondare e sul punteggio di 1-1 si va all'intervallo. Nel secondo tempo la Sancat ricomincia in maniera aggressiva e ordinata creando un bel gioco. Ci provano prima Lo Russo e poi Merlini, senza trovare il guizzo giusto. I ritmi della partita si abbassano leggermente e il Prato inizia a spingere, prendendo campo e in mano le redini del gioco. Al 60' dopo un'uscita di Di Bari su Del Pela, l'arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore; alla battuta va lo stesso Del Pela che si fa ipnotizzare dal numero uno casalingo e fallisce l'occasione del vantaggio, ottima l'intuizione di Di Bari. Cinque minuti più tardi dopo una bella azione dei lanieri, la palla viene messa in area di rigore dove arriva Martellini che di testa impatta nel migliore dei modi e trova il raddoppio. Negli ultimi minuti la Sancat si spinge in avanti nel tentativo di acciuffare il pareggio ma viene fregata in contropiede da Del Pela che si invola verso la porta con un compagno e realizza uno dei più facili gol: 1-3. La partita si avvia così verso la sua conclusione; negli ultimi cinque minuti della gara c'è spazio solo per il quarto gol degli ospiti: con un lancio dalle retrovie viene servito Del Pela, forse in posizione di fuorigioco, che controlla e batte Di Bari per l'ultima volta. L'arbitro sancisce così la fine della partita sul punteggio di 1-4. Ottima la partita dei padroni di casa, i quali danno prova delle loro capacità e della loro voglia nel voler fare bene; buona anche la prestazione del Prato ben guidato da mister Bonuglia che è bravo a chiudere una partita non facile. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la Sancat plauso alla prestazione di tutta la squadra, questo è un gruppo che può dimostrare tanto, basta solo credere nei propri mezzi. Da sottolineare le prove della coppia difensiva formata da <b>Cascio </b>e <b>Pazienza</b>, i quali lavorano in perfetta sincronia annullando il capocannoniere del campionato <b>Molla; Bizzarri</b> che si dà da fare per tutta la gara e viene premiato con il gol; infine da elogiare le prove dei due acquisti invernali Lo Russo e Trisolini che danno prova delle loro capacità. Per il Prato ottima la gara disputata, d'altronde la squadra dei lanieri è superiore a tutte le compagini del campionato. Da elogiare le prestazioni di <b>Del Pela </b>che offre una gara di sostanza mettendo a segno due reti; ottima anche la partita di <b>Martellini </b>il quale si è rivelato prezioso sia in fase difensiva che in quella offensiva.
J.T