- Allievi B GIR.B
- Santa Maria
-
3 - 1
- Limite e Capraia
S. MARIA: Urti, Parri (61' Scali), Fazzini (75' D'Anzi), Brunettini (78' Cianci), Masoni, Pagliai, Zappia (69' Santini), Bamba (62' Lumia), Sgherri, Oliano, Lazzeri. All.: Andrea Marradi.
LIMITE E CAPRAIA: Paci, Manetti, Peluso, Ippoliti, Giovannuzzi, Beucci, Filippini, Zoccali, La Civita, Coli, Baronti. A disp.: Giunti, Rubino, Leggeri, Sgalambro, Donato, Bellucci. All.: Simone Coccia.
ARBITRO: Dumitru di Empoli.
RETI: 20' Lazzeri, 41' Peluso, 64' Lumia, 73' Sgherri.
Bella partita tra S. Maria e Limite coi gialloblu locali che portano a casa l'intera posta in palio grazie a due ottime giocate nella ripresa, ma nel complesso il parziale è forse troppo severo con un Limite che ha disputato una buona gara. L'avvio di partita, però, è tutto di marca locale, con Zappia che, ottimamente servito nel corridoio da Brunettini, impegna Paci con un diagonale rasoterra al 3'. All'11' splendido cambio di gioco da sinistra a destra dello stesso Zappia per Sgherri, che al limite dell'area si porta la palla sul sinistro e costringe Paci ad una parata in due tempi. Al 20', invece, arriva il meritato vantaggio per il S. Maria: la difesa giallorossa non riesce a liberare l'area, Lazzeri raccoglie e calcia di sinistro con la palla che sbatte sotto la traversa e finisce in rete. La spinta del S. Maria non si placa ed al 23' un cross dalla sinistra di Zappia serve sul secondo palo Sgherri, che però non riesce a centrare lo specchio di destro. Al 29' ancora un'azione locale sulla destra con Sgherri che appoggia centralmente per Lazzeri, il quale incrocia di prima intenzione sul palo lungo appena dentro l'area, ma il suo rasoterra si spegne sul fondo lambendo il palo alla destra di Paci. A questo punto, però, il S. Maria abbassa un po' il ritmo e piano piano il Limite gli prende le misure alzando il proprio baricentro, ma senza creare pericoli degni di nota prima dell'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi, infatti, il Limite parte forte ed al 41' pareggia con Peluso, abile ad insaccare di testa sotto misura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il S. Maria accusa il colpo ed al 52' rischia di capitolare di nuovo, ma la splendida bordata su punizione di seconda di Beucci si stampa in pieno sulla traversa molto vicino all'incrocio dei pali di sinistra. La folata giallorossa si esaurisce, però, senza trovare il gol del vantaggio ed allora, dopo alcuni minuti di stanca, la partita si sblocca di nuovo al 64': Zappia taglia il campo da sinistra e serve con uno splendido passaggio filtrante Oliano, il quale spalle alla porta riesce a difendere il pallone e a servirlo alla sua sinistra per l'inserimento di Lumia, che controlla in corsa e trafigge Paci con un preciso diagonale rasoterra. Tornato in vantaggio il S. Maria controlla in maniera più agevole la gara ed al 73' chiude definitivamente il conto con Sgherri, che si beve due difensori al limite dell'area e fulmina Paci con un tiro mancino a mezza altezza che si insacca alla destra del portiere proteso in tuffo. GIOCATORIPIU': Tra i padroni di casa ottima prova di Zappia, Sgherri, Lazzeri, Pagliai e Brunettini, mentre nelle fila giallorosse si sono distinti Peluso e La Civita. Buona la direzione arbitrale.
Simone Cioni
S. MARIA: Urti, Parri (61' Scali), Fazzini (75' D'Anzi), Brunettini (78' Cianci), Masoni, Pagliai, Zappia (69' Santini), Bamba (62' Lumia), Sgherri, Oliano, Lazzeri. All.: Andrea Marradi.<br >LIMITE E CAPRAIA: Paci, Manetti, Peluso, Ippoliti, Giovannuzzi, Beucci, Filippini, Zoccali, La Civita, Coli, Baronti. A disp.: Giunti, Rubino, Leggeri, Sgalambro, Donato, Bellucci. All.: Simone Coccia.<br >
ARBITRO: Dumitru di Empoli. <br >
RETI: 20' Lazzeri, 41' Peluso, 64' Lumia, 73' Sgherri.
Bella partita tra S. Maria e Limite coi gialloblu locali che portano a casa l'intera posta in palio grazie a due ottime giocate nella ripresa, ma nel complesso il parziale è forse troppo severo con un Limite che ha disputato una buona gara. L'avvio di partita, però, è tutto di marca locale, con Zappia che, ottimamente servito nel corridoio da Brunettini, impegna Paci con un diagonale rasoterra al 3'. All'11' splendido cambio di gioco da sinistra a destra dello stesso Zappia per Sgherri, che al limite dell'area si porta la palla sul sinistro e costringe Paci ad una parata in due tempi. Al 20', invece, arriva il meritato vantaggio per il S. Maria: la difesa giallorossa non riesce a liberare l'area, Lazzeri raccoglie e calcia di sinistro con la palla che sbatte sotto la traversa e finisce in rete. La spinta del S. Maria non si placa ed al 23' un cross dalla sinistra di Zappia serve sul secondo palo Sgherri, che però non riesce a centrare lo specchio di destro. Al 29' ancora un'azione locale sulla destra con Sgherri che appoggia centralmente per Lazzeri, il quale incrocia di prima intenzione sul palo lungo appena dentro l'area, ma il suo rasoterra si spegne sul fondo lambendo il palo alla destra di Paci. A questo punto, però, il S. Maria abbassa un po' il ritmo e piano piano il Limite gli prende le misure alzando il proprio baricentro, ma senza creare pericoli degni di nota prima dell'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi, infatti, il Limite parte forte ed al 41' pareggia con Peluso, abile ad insaccare di testa sotto misura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il S. Maria accusa il colpo ed al 52' rischia di capitolare di nuovo, ma la splendida bordata su punizione di seconda di Beucci si stampa in pieno sulla traversa molto vicino all'incrocio dei pali di sinistra. La folata giallorossa si esaurisce, però, senza trovare il gol del vantaggio ed allora, dopo alcuni minuti di stanca, la partita si sblocca di nuovo al 64': Zappia taglia il campo da sinistra e serve con uno splendido passaggio filtrante Oliano, il quale spalle alla porta riesce a difendere il pallone e a servirlo alla sua sinistra per l'inserimento di Lumia, che controlla in corsa e trafigge Paci con un preciso diagonale rasoterra. Tornato in vantaggio il S. Maria controlla in maniera più agevole la gara ed al 73' chiude definitivamente il conto con Sgherri, che si beve due difensori al limite dell'area e fulmina Paci con un tiro mancino a mezza altezza che si insacca alla destra del portiere proteso in tuffo. <b>GIOCATORIPIU': </b>Tra i padroni di casa ottima prova di <b>Zappia, Sgherri, Lazzeri, Pagliai </b>e<b> Brunettini</b>, mentre nelle fila giallorosse si sono distinti <b>Peluso</b> e <b>La Civita.</b> Buona la direzione arbitrale.
Simone Cioni