- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
0 - 5
- Giov. Fucecchio
STELLA ROSSA: Pecoraro, Mignacca, Carnasciali, Caciagli, Valentini, Pieracci, Sbrana, Piattelli, Alesso, Ettorre, Tempestini. A disp.: Ciarfella, Cipriano, Pascucci, Guerrini, Castellacci, Mazzei, Bettarini. All.: Mario Paperini.
GIOVANI FUCECCHIO: Banti, Fiscina, Sollazzi, Avella, Carli, Lasko, Alderotti, Falaschi Francesco, Spagli, Grassi, Falaschi Tommaso. A disp.: Beconcini Tommaso, Cardi, Beconcini Simone, Peretta, Paialunga. All.: Antonio Maniscalco.
ARBITRO: Nicholas Silvestri di Livorno.
RETI: 3 Falaschi Tommaso, Spagli, Paialunga.
Sono i Giovani Fucecchio a trionfare nel derby contro la Stella Rossa, aggiudicandosi i tre punti in virtù di un netto cinque a zero maturato solo nella seconda frazione di gara. Il risultato non deve infatti trarre in inganno, perché i ragazzi di mister Paperini sono stati in partita per più di metà gara e hanno ceduto solo dopo aver subito il primo gol. La partita è subito tosta come solo un derby può esserlo, le squadre si danno battaglia a metà campo e se da una parte gli ospiti provano a sfondare alla ricerca del vantaggio, i padroni di casa sono bravissimi a difendersi con ordine non concedendo praticamente niente. Il secondo tempo sembra seguire la falsa riga del primo, ed anzi nei primi minuti la Stella Rossa sembra poter fare qualcosa in più rispetto agli avversari. Ma al 45' arriva la doccia fredda per i padroni di casa. Spagli su calcio di punizione lascia partire una botta tremenda che si insacca sotto la traversa e sblocca il risultato. È un fulmine a ciel sereno, e da questo episodio la Stella Rossa non riesce più a contenere le iniziative degli ospiti che, indiavolati, trovano in pochissimo tempo anche il raddoppio con Falaschi Tommaso, servito in profondità. Lo stesso Falaschi si ripete pochi minuti dopo: palla in mezzo del solito Spagli, l'attaccante conclude una prima volta ma vede il suo tiro respinto da un bell'intervento di Pecoraro, e sulla ribattuta è velocissimo nel ribadire a rete; un gol da rapace d'area. La Stella Rossa adesso è in balia degli ospiti: Paialunga scatta in profondità, viene servito con un bel passaggio filtrante e una volta davanti allo specchio trafigge il portiere avversario in uscita segnando il gol del quattro a zero. Nel finale c'è gloria nuovamente per Tommaso Falaschi, che sigla la sua personale tripletta e sale a quota undici reti in questo campionato.
DOPO IL 90'
Sorride mister Antonio Maniscalco per la prestazione dei suoi: Non era facile mantenere il possesso e mostrare bel gioco su un campo semi ghiacciato come quello di oggi, ma ci siamo riusciti brillantemente e non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi. Amareggiato invece mister Mario Paperini, specialmente per il crollo accusato dopo aver subito il gol dello svantaggio: E' un vero peccato aver perso così, ma d'altronde è un risultato bugiardo perché siamo stati in partita per quarantacinque minuti contro una squadra veramente ottima come il Fucecchio. Con questi tre punti il Fucecchio tiene viva la corsa al terzo posto, mentre la Stella Rossa dovrà attendere due settimana e scontare il turno di riposo prima di poter provare a riscattarsi nella fondamentale gara interna contro il Gracciano.
Calciatoripiù: Falaschi Francesco ha fatto il diavolo a quattro a centrocampo (Giovani Fucecchio).
STELLA ROSSA: Pecoraro, Mignacca, Carnasciali, Caciagli, Valentini, Pieracci, Sbrana, Piattelli, Alesso, Ettorre, Tempestini. A disp.: Ciarfella, Cipriano, Pascucci, Guerrini, Castellacci, Mazzei, Bettarini. All.: Mario Paperini.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Banti, Fiscina, Sollazzi, Avella, Carli, Lasko, Alderotti, Falaschi Francesco, Spagli, Grassi, Falaschi Tommaso. A disp.: Beconcini Tommaso, Cardi, Beconcini Simone, Peretta, Paialunga. All.: Antonio Maniscalco.<br >
ARBITRO: Nicholas Silvestri di Livorno.<br >
RETI: 3 Falaschi Tommaso, Spagli, Paialunga.
Sono i Giovani Fucecchio a trionfare nel derby contro la Stella Rossa, aggiudicandosi i tre punti in virtù di un netto cinque a zero maturato solo nella seconda frazione di gara. Il risultato non deve infatti trarre in inganno, perché i ragazzi di mister Paperini sono stati in partita per più di metà gara e hanno ceduto solo dopo aver subito il primo gol. La partita è subito tosta come solo un derby può esserlo, le squadre si danno battaglia a metà campo e se da una parte gli ospiti provano a sfondare alla ricerca del vantaggio, i padroni di casa sono bravissimi a difendersi con ordine non concedendo praticamente niente. Il secondo tempo sembra seguire la falsa riga del primo, ed anzi nei primi minuti la Stella Rossa sembra poter fare qualcosa in più rispetto agli avversari. Ma al 45' arriva la doccia fredda per i padroni di casa. Spagli su calcio di punizione lascia partire una botta tremenda che si insacca sotto la traversa e sblocca il risultato. È un fulmine a ciel sereno, e da questo episodio la Stella Rossa non riesce più a contenere le iniziative degli ospiti che, indiavolati, trovano in pochissimo tempo anche il raddoppio con Falaschi Tommaso, servito in profondità. Lo stesso Falaschi si ripete pochi minuti dopo: palla in mezzo del solito Spagli, l'attaccante conclude una prima volta ma vede il suo tiro respinto da un bell'intervento di Pecoraro, e sulla ribattuta è velocissimo nel ribadire a rete; un gol da rapace d'area. La Stella Rossa adesso è in balia degli ospiti: Paialunga scatta in profondità, viene servito con un bel passaggio filtrante e una volta davanti allo specchio trafigge il portiere avversario in uscita segnando il gol del quattro a zero. Nel finale c'è gloria nuovamente per Tommaso Falaschi, che sigla la sua personale tripletta e sale a quota undici reti in questo campionato. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Sorride mister <b>Antonio Maniscalco</b> per la prestazione dei suoi: <b>Non era facile mantenere il possesso e mostrare bel gioco su un campo semi ghiacciato come quello di oggi, ma ci siamo riusciti brillantemente e non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi.</b> Amareggiato invece mister <b>Mario Paperini</b>, specialmente per il crollo accusato dopo aver subito il gol dello svantaggio: <b>E' un vero peccato aver perso così, ma d'altronde è un risultato bugiardo perché siamo stati in partita per quarantacinque minuti contro una squadra veramente ottima come il Fucecchio</b>. Con questi tre punti il Fucecchio tiene viva la corsa al terzo posto, mentre la Stella Rossa dovrà attendere due settimana e scontare il turno di riposo prima di poter provare a riscattarsi nella fondamentale gara interna contro il Gracciano.<br ><b>
Calciatoripiù: Falaschi Francesco</b> ha fatto il diavolo a quattro a centrocampo (Giovani Fucecchio).