- Juniores Nazionali GIR.F
- San Donato Tavarnelle
-
2 - 0
- Valdinievole Montecatini
S.DONATO TAVAR.: Casini, Petracchi, Ariani, Moriani, Hanzo, Calonaci, Sandroni, Bacci M., Bellosi, Magistri, Petracchi. A disp.: Marcucci, Di Luca, Bacci L., Sartoni, Manetti, Cirri, Colosi, Mariani. All.: Marco Berchielli.
VALD.MONTECATINI: Bellini, Iervolino, Pasquinelli, Bandini, Vatisti, Spiciani, Russo, Cimiero, Ciocia, Passetti, Passarello. A disp.: Ftoni, Formisano, Toure, Keqani, Matteucci, Morioni, Rossi. All.: Boldrini.
ARBITRO: Paolo Cilia di Empoli, coad. da Furiesi e Pacini di Empoli
RETI: Magistri, Sandroni.
Il San Donato Tavarnelle porta a casa tre punti fondamentali per il proprio prosieguo della stagione, e lo fa ai danni del fanalino di coda della classifica Valdinievole Montecatini. La partita è stata decisamente combattuta, specie nella prima frazione, ma i padroni di casa sono riusciti con un notevole sforzo e con una bella prestazione a regalarsi una vittoria. Dopo il fischio d'inizio le squadre si dispongono in maniera quasi speculare sul campo di gioco, dandosi battaglia su ogni pallone e non permettendo ai reparti avanzati di ricevere in posizione pericolosa. Il primo tempo, comunque, vede far meglio gli ospiti, nonostante le occasioni stentino ad arrivare. La supremazia del Valdinievole Montecatini è principalmente territoriale, e consiste in un maggior possesso palla e nel costante tentativo di ricercare la palla oltre le spalle della retroguardia locale, perennemente fallito. Il direttore di gara manda le squadre al riposo senza che sostanzialmente né Casini né Bellini siano stati costretti ad interventi di particolare difficoltà. Il thè dell'intervallo ristora il corpo e la mente dei ventidue in campo che, una volta scesi in campo, si danno nuovamente battaglia. Stavolta sembrano prevalere i padroni di casa che, infatti, al 15esimo passano in vantaggio: Magistri viene atterrato in area di rigore e per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Magistri che, freddissimo, spiazza Bellini e trasforma per il vantaggio dei suoi. Gli ospiti, dunque, si riversano in attacco alla ricerca di un pareggio che tutto sommato parrebbe essere il risultato più giusto, ma sono costretti a concedere campo alle ripartenze dei padroni di casa che non si fanno pregare e vi vanno a nozze. Proprio sugli sviluppi di una di queste ripartenze, Bellini è costretto ad uscire dalla propria area di rigore per fermare l'azione, ma il suo rinvio non è dei migliori e carambola sui piedi di Sartoni, bravo a girarla a sua volta sui piedi di Sandroni che a porta sguarnita segna. Nel finale si assiste soltanto ad un gran pressing offensivo del Montecatini, ma i molti corner giunti non sfociano in nessuna grande occasione: l'arbitro sancisce la fine dell'incontro con il punteggio rimasto invariato.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa Bacci M. è sembrato essere decisamente in palla, mentre per quando riguarda gli ospiti Bellini (all'esordio) ha fatto molto bene.
S.DONATO TAVAR.: Casini, Petracchi, Ariani, Moriani, Hanzo, Calonaci, Sandroni, Bacci M., Bellosi, Magistri, Petracchi. A disp.: Marcucci, Di Luca, Bacci L., Sartoni, Manetti, Cirri, Colosi, Mariani. All.: Marco Berchielli.<br >VALD.MONTECATINI: Bellini, Iervolino, Pasquinelli, Bandini, Vatisti, Spiciani, Russo, Cimiero, Ciocia, Passetti, Passarello. A disp.: Ftoni, Formisano, Toure, Keqani, Matteucci, Morioni, Rossi. All.: Boldrini.<br >
ARBITRO: Paolo Cilia di Empoli, coad. da Furiesi e Pacini di Empoli <br >
RETI: Magistri, Sandroni.
Il San Donato Tavarnelle porta a casa tre punti fondamentali per il proprio prosieguo della stagione, e lo fa ai danni del fanalino di coda della classifica Valdinievole Montecatini. La partita è stata decisamente combattuta, specie nella prima frazione, ma i padroni di casa sono riusciti con un notevole sforzo e con una bella prestazione a regalarsi una vittoria. Dopo il fischio d'inizio le squadre si dispongono in maniera quasi speculare sul campo di gioco, dandosi battaglia su ogni pallone e non permettendo ai reparti avanzati di ricevere in posizione pericolosa. Il primo tempo, comunque, vede far meglio gli ospiti, nonostante le occasioni stentino ad arrivare. La supremazia del Valdinievole Montecatini è principalmente territoriale, e consiste in un maggior possesso palla e nel costante tentativo di ricercare la palla oltre le spalle della retroguardia locale, perennemente fallito. Il direttore di gara manda le squadre al riposo senza che sostanzialmente né Casini né Bellini siano stati costretti ad interventi di particolare difficoltà. Il thè dell'intervallo ristora il corpo e la mente dei ventidue in campo che, una volta scesi in campo, si danno nuovamente battaglia. Stavolta sembrano prevalere i padroni di casa che, infatti, al 15esimo passano in vantaggio: Magistri viene atterrato in area di rigore e per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Magistri che, freddissimo, spiazza Bellini e trasforma per il vantaggio dei suoi. Gli ospiti, dunque, si riversano in attacco alla ricerca di un pareggio che tutto sommato parrebbe essere il risultato più giusto, ma sono costretti a concedere campo alle ripartenze dei padroni di casa che non si fanno pregare e vi vanno a nozze. Proprio sugli sviluppi di una di queste ripartenze, Bellini è costretto ad uscire dalla propria area di rigore per fermare l'azione, ma il suo rinvio non è dei migliori e carambola sui piedi di Sartoni, bravo a girarla a sua volta sui piedi di Sandroni che a porta sguarnita segna. Nel finale si assiste soltanto ad un gran pressing offensivo del Montecatini, ma i molti corner giunti non sfociano in nessuna grande occasione: l'arbitro sancisce la fine dell'incontro con il punteggio rimasto invariato. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa <b>Bacci M. </b>è sembrato essere decisamente in palla, mentre per quando riguarda gli ospiti <b>Bellini </b>(all'esordio) ha fatto molto bene.