- Giovanissimi B
- Jolly Montemurlo
-
3 - 0
- Viaccia
JOLLY MONTEMURLO: Romoli, Iaria, Filippini, Santini, Reategui, Verardi, Musai, Traore, Ruggiero, Boeddu, Caca. A disp: Varosi, Rispoli, Arcangioli, Puggelli, Secciani, Riggillo, Messeri. All.: Longo.
VIACCIA: Francica, Castellani, Butteri, Laurito, Dolfi, Casolino, La Greca, Kola, Guida, Ferrati, Bruschi. A disp: Menchetti, Bellandi, Mariano, Nuti, D'Onofrio, Dell'Acqua. All.: Scantamburlo.
ARBITRO: Lorenzo Lupori di Prato.
RETI: 5' Musai, 59' Caca, 66' Rispoli.
NOTE: ammoniti Butteri, Dolfi e Kola.
Potrebbe trarre in inganno il punteggio con il quale il Jolly Montemurlo ha battuto il Viaccia. Sul terreno di gioco del Nelli infatti, la squadra guidata da Scantamburlo, ha dato del filo da torcere, specialmente e soprattutto nella ripresa, ai padroni di casa, che hanno chiuso la gara solamente negli ultimi dieci minuti. Partita che si era messa subito in discesa per i locali in virtu' del gol siglato, dopo 5', da Musai, che ha messo in rete la sfera grazie ad un destro non potente ma preciso a sufficienza da battere Francica. Buona la partenza dei ragazzi di Longo, che hanno messo immediatamente in chiaro le cose. Viaccia che si è reso pericoloso al 10' con una bella conclusione dal limite di Ferrati, che dopo aver recuperato la sfera è andato al tiro trovando sulla sua strada l'opposizione di Romoli. In un primo tempo tutt'altro che spumeggiante l'ultima occasione è stata per il Jolly Montemurlo, vicino al 2-0 proprio negli attimi conclusivi: sugli sviluppi di un calcio di punizione Filippini, di testa, ha sfiorato il raddoppio, negatogli da una buona parata di Francica. La ripresa è tutta un'altra cosa. Il Viaccia, che sembrava quasi intimorito nel primo tempo, ha creato una serie di importanti palle-gol, che non è però riuscito a sfruttare, mentre il Jolly Montemurlo (a dir la verità non benissimo nemmeno nei primi 35) è calato sensibilmente. Prima, grossa, chance al 39' per l'ottimo Mariano (subentrato nell'intervallo), che si è visto allontanare il pallonetto col quale aveva scavalcato Romoli da un difensore locale. Seconda opportunità poco dopo al 43': traversone sempre di Mariano, e colpo di testa di Ferrati di poco a lato. Due minuti piu' tardi è stato Guida ad andare vicino al pareggio con un tiro di destro, che però non ha centrato lo specchio della porta. Il Jolly Montemurlo, dopo i rischi corsi, è cresciuto pian piano e ha sfiorato il 2-0 in un paio di circostanze in un breve lasso di tempo. Prima al 48' Rispoli non è riuscito a battere Francica da pochi passi poi al 52' è stato Caca a calciare col sinistro, ma Francica, nuovamente, si è opposto. Sono stati proprio però i due sopracitati giocatori del Jolly Montemurlo a confezionare il raddoppio, che è arrivato al 59' e ha chiuso i giochi: Rispoli ha messo al centro, Caca, sbucato sul secondo palo con un bel piattone mancino ha infilato la palla sotto l'incrocio. A quattro minuti dalla fine Rispoli si è conquistato un rigore e ha realizzato dagli undici metri il gol del definitivo 3-0.
Calciatoripiù: Nel Jolly Montemurlo positive le prove di Verardi e del subentrato Rispoli. Bene per quanto riguarda il Viaccia Mariano, ottimo il suo impatto sulla gara.
Matteo Nincheri
JOLLY MONTEMURLO: Romoli, Iaria, Filippini, Santini, Reategui, Verardi, Musai, Traore, Ruggiero, Boeddu, Caca. A disp: Varosi, Rispoli, Arcangioli, Puggelli, Secciani, Riggillo, Messeri. All.: Longo. <br >VIACCIA: Francica, Castellani, Butteri, Laurito, Dolfi, Casolino, La Greca, Kola, Guida, Ferrati, Bruschi. A disp: Menchetti, Bellandi, Mariano, Nuti, D'Onofrio, Dell'Acqua. All.: Scantamburlo. <br >
ARBITRO: Lorenzo Lupori di Prato.<br >
RETI: 5' Musai, 59' Caca, 66' Rispoli. <br >NOTE: ammoniti Butteri, Dolfi e Kola.
Potrebbe trarre in inganno il punteggio con il quale il Jolly Montemurlo ha battuto il Viaccia. Sul terreno di gioco del Nelli infatti, la squadra guidata da Scantamburlo, ha dato del filo da torcere, specialmente e soprattutto nella ripresa, ai padroni di casa, che hanno chiuso la gara solamente negli ultimi dieci minuti. Partita che si era messa subito in discesa per i locali in virtu' del gol siglato, dopo 5', da Musai, che ha messo in rete la sfera grazie ad un destro non potente ma preciso a sufficienza da battere Francica. Buona la partenza dei ragazzi di Longo, che hanno messo immediatamente in chiaro le cose. Viaccia che si è reso pericoloso al 10' con una bella conclusione dal limite di Ferrati, che dopo aver recuperato la sfera è andato al tiro trovando sulla sua strada l'opposizione di Romoli. In un primo tempo tutt'altro che spumeggiante l'ultima occasione è stata per il Jolly Montemurlo, vicino al 2-0 proprio negli attimi conclusivi: sugli sviluppi di un calcio di punizione Filippini, di testa, ha sfiorato il raddoppio, negatogli da una buona parata di Francica. La ripresa è tutta un'altra cosa. Il Viaccia, che sembrava quasi intimorito nel primo tempo, ha creato una serie di importanti palle-gol, che non è però riuscito a sfruttare, mentre il Jolly Montemurlo (a dir la verità non benissimo nemmeno nei primi 35) è calato sensibilmente. Prima, grossa, chance al 39' per l'ottimo Mariano (subentrato nell'intervallo), che si è visto allontanare il pallonetto col quale aveva scavalcato Romoli da un difensore locale. Seconda opportunità poco dopo al 43': traversone sempre di Mariano, e colpo di testa di Ferrati di poco a lato. Due minuti piu' tardi è stato Guida ad andare vicino al pareggio con un tiro di destro, che però non ha centrato lo specchio della porta. Il Jolly Montemurlo, dopo i rischi corsi, è cresciuto pian piano e ha sfiorato il 2-0 in un paio di circostanze in un breve lasso di tempo. Prima al 48' Rispoli non è riuscito a battere Francica da pochi passi poi al 52' è stato Caca a calciare col sinistro, ma Francica, nuovamente, si è opposto. Sono stati proprio però i due sopracitati giocatori del Jolly Montemurlo a confezionare il raddoppio, che è arrivato al 59' e ha chiuso i giochi: Rispoli ha messo al centro, Caca, sbucato sul secondo palo con un bel piattone mancino ha infilato la palla sotto l'incrocio. A quattro minuti dalla fine Rispoli si è conquistato un rigore e ha realizzato dagli undici metri il gol del definitivo 3-0. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Jolly Montemurlo positive le prove di <b>Verardi </b>e del subentrato <b>Rispoli</b>. Bene per quanto riguarda il Viaccia <b>Mariano</b>, ottimo il suo impatto sulla gara.
Matteo Nincheri