• Giovanissimi B
  • Vaianese Impavida Vernio
  • 1 - 0
  • Pieta 2004


VAIANESE I.VERNIO: Agnello, Lupo, Fraccaro, Lonardo, Nannini, Giunti, Berti, Biancalani, Arena, Ruggiero, Baroni. A disp.: Pellegrini, Magni, Calamai. All.: Enrico Giandonati.
PIETA' 2004: Coda, Ballerini, Magni, Bertini, Pannilunghi, Cioffo, Avietti, Bacci, Puzone, Mlah, Aniaj. A disp.: Nesi, Giusti, Vieri, Mainardi, Bini, Giorgi, Bardazzi. All.: Giacomo Gentili.

ARBITRO: Ciprian Alexandru Grosu di Prato.

RETI: 42' Arena.



Appaiate in classifica a quota 21 punti, Vaianese I.Vernio e Pietà si sfidano sul terreno di gioco del campo di Vaiano. Il primo tempo è molto equilibrato e avaro di grandi emozioni. La prima conclusione del match arriva al 5' e porta la firma di Puzone, che calcia alto il pallone con un tiro da fuori area. Al 13' i padroni di casa vanno vicinissimi all'1-0: Ruggiero entra in area dalla sinistra e tira trovando la pronta risposta di Coda ad evitargli la gioia del gol. Al 23' è invece Lonardo ad andare al tiro dopo una bella sortita palla al piede; la sua conclusione termina però tra le braccia del numero 1 della Pieta 2004 Coda. Succede questo e poco altro nei primi 35' di gioco che si chiudono quindi con il giustissimo parziale di 0-0. Nella ripresa la Vaianese I. Vernio, alla prima verà opportunità, fa centro: punizione da posizione laterale che viene provvidenzialmente toccata da Arena, bravo a deviare il pallone e a metterlo alle spalle di Coda. Tutto questo accade quando siamo al 42', a sette minuti dal rientro in campo dopo l'intervallo. Passa poco meno di un quarto d'ora e la squadra di Giandonati sfiora il raddoppio: Nannini batte una punizione che, grazie anche al leggero ma decisivo tocco di Coda, finisce sul palo. La Pietà 2004 prova a rispondere e lo fa, al 57', sempre su calcio piazzato con Pannilunghi, il cui tiro termina non di molto alto sopra la traversa della porta difesa da Agnello. Il finale di gara è elettrizzante: da una parte la Vaianese I. Vernio cerca il 2-0 (sfiorato da Ruggiero al 64'), che chiuderebbe i giochi mentre, dall'altra, la Pieta' 2004 cerca quantomeno di pareggiare i conti. Il risultato però non cambia piu'; i padroni di casa vincono alla fine meritatamente la partita e si prendono i 3 punti, gli ospiti, al contrario, tornano a casa a mani vuote.
Calciatoripiù
: Nella Vaianese I.Vernio sugli scudi Lonardo, puntuale e attento in difesa, e Nannini, autore anche lui di una buonissima prova. Bene però anche il match winner Arena e Ruggiero. Nella Pietà 2004 prova opaca di quasi tutta la squadra, uno dei piu' positivi è Pannilunghi.

Matteo Nincheri VAIANESE I.VERNIO: Agnello, Lupo, Fraccaro, Lonardo, Nannini, Giunti, Berti, Biancalani, Arena, Ruggiero, Baroni. A disp.: Pellegrini, Magni, Calamai. All.: Enrico Giandonati. <br >PIETA' 2004: Coda, Ballerini, Magni, Bertini, Pannilunghi, Cioffo, Avietti, Bacci, Puzone, Mlah, Aniaj. A disp.: Nesi, Giusti, Vieri, Mainardi, Bini, Giorgi, Bardazzi. All.: Giacomo Gentili.<br > ARBITRO: Ciprian Alexandru Grosu di Prato.<br > RETI: 42' Arena. Appaiate in classifica a quota 21 punti, Vaianese I.Vernio e Piet&agrave; si sfidano sul terreno di gioco del campo di Vaiano. Il primo tempo &egrave; molto equilibrato e avaro di grandi emozioni. La prima conclusione del match arriva al 5' e porta la firma di Puzone, che calcia alto il pallone con un tiro da fuori area. Al 13' i padroni di casa vanno vicinissimi all'1-0: Ruggiero entra in area dalla sinistra e tira trovando la pronta risposta di Coda ad evitargli la gioia del gol. Al 23' &egrave; invece Lonardo ad andare al tiro dopo una bella sortita palla al piede; la sua conclusione termina per&ograve; tra le braccia del numero 1 della Pieta 2004 Coda. Succede questo e poco altro nei primi 35' di gioco che si chiudono quindi con il giustissimo parziale di 0-0. Nella ripresa la Vaianese I. Vernio, alla prima ver&agrave; opportunit&agrave;, fa centro: punizione da posizione laterale che viene provvidenzialmente toccata da Arena, bravo a deviare il pallone e a metterlo alle spalle di Coda. Tutto questo accade quando siamo al 42', a sette minuti dal rientro in campo dopo l'intervallo. Passa poco meno di un quarto d'ora e la squadra di Giandonati sfiora il raddoppio: Nannini batte una punizione che, grazie anche al leggero ma decisivo tocco di Coda, finisce sul palo. La Piet&agrave; 2004 prova a rispondere e lo fa, al 57', sempre su calcio piazzato con Pannilunghi, il cui tiro termina non di molto alto sopra la traversa della porta difesa da Agnello. Il finale di gara &egrave; elettrizzante: da una parte la Vaianese I. Vernio cerca il 2-0 (sfiorato da Ruggiero al 64'), che chiuderebbe i giochi mentre, dall'altra, la Pieta' 2004 cerca quantomeno di pareggiare i conti. Il risultato per&ograve; non cambia piu'; i padroni di casa vincono alla fine meritatamente la partita e si prendono i 3 punti, gli ospiti, al contrario, tornano a casa a mani vuote. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nella Vaianese I.Vernio sugli scudi <b>Lonardo</b>, puntuale e attento in difesa, e Nannini, autore anche lui di una buonissima prova. Bene per&ograve; anche il match winner <b>Arena </b>e <b>Ruggiero</b>. Nella Piet&agrave; 2004 prova opaca di quasi tutta la squadra, uno dei piu' positivi &egrave; <b>Pannilunghi</b>. Matteo Nincheri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI