- Giovanissimi B
- Zenith Audax
-
17 - 0
- Chiesanuova 1975
ZENITH AUDAX: Califano, Cherici, Calamai, Boanini, Antico, Passanisi, Tartoni, Del Bianco, Pannilunghi, Ramundi, Giurranna. Sono entrati: Pinferi, Castronuovo. All.: Claudio Del Bianco.
CHIESANUOVA: Rastrelli, Zhou, Michelagnoli, Di Stefano Andrea, Piperato Lorenzo, Benelli, Piperato Leonardo, Di Stefano Fabio, Di Vita, Kantyshev, Grazzini. A disp.: Toska, Kacimi, Magherini, El Ouali, Giannino, Guernieri. All.: Tommaso Verrengia.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: 4', 8', 15', 28', 37', 38', 54', 60', 61', 62' e 63' Del Bianco, 16' Giuranna, 20', 25', 64' e 69' Tartoni, 36' Castronuovo.
Le undici reti (record o quasi..) di Matteo Del Bianco (con sei gol realizzati nello spazio temporale di soli sei minuti), le diciassette totali per la Zenith Audax dei sogni o dei record fate voi ma al di là della differenza fra le due squadre, questa gara ci regala la dignitosissima prestazione del Chiesanuova in campo e con onore dal primo all'ultimo secondo. Con Rastrelli che nonostante i gol subiti è stato il migliore per le belle parate fatte nelle file della squadra di Tommaso Verrengia (applausi). Si parte e dopo aver sfiorato il vantaggio con azione Tartoni - Del Bianco (decisamente i migliori in campo fra i padroni di casa), la Zenith Audax passa in vantaggio con Del Bianco che prima colpisce la traversa e poi con la complicità di un giocatore avversario mette la palla in rete. Cerca di reagire il Chiesanuova con Di Vita ma all'8' è ancora Del Bianco che salta tutti gli avversari e mette la palla alle spalle dell'estremo avversario. Ci provano in successione Giurranna e Passanisi ma la traversa e Rastrelli dicono di no. Al 15' su cross di Cherici, va ancora a segno Del Bianco. Inventa Matteo gran giocatore e al 20' è l'altro terminale imprendibile Niccolò Tartoni a fare il quinto gol per i padroni di casa. Dopo una bella parata di Rastrelli su conclusione di Tartoni, il primo tempo vede il sesto gol realizzato dalla straordinaria fisicità di Del Bianco e la settima rete messa a segno da Tartoni. L'inizio della seconda parte vede la rete del nuovo entrato Castronuovo e poi in due minuti di testa Del Bianco realizza il nono e decimo gol per gli azulgrana. Ci prova al 9' ancora Castronuovo ma Rastrelli risponde presente. Quindi ancora Rastrelli (bravo il portierino super battuto ma super bravo) impedisce la realizzazione di Tartoni. Quota undici per i locali al 19' con la rete di Del Bianco, passano soli sei minuti, e dopo traversa e flipper nell'area degli ospiti, ecco nuovamente il guizzo vincente di Del Bianco a porta praticamente vuota. In tre minuti ecco il tris di Del Bianco, un po' da tutte le posizioni (volo ad angelo di testa, tiro dalla corta e media distanza) per il 15-0 che sembra ormai risultato più che appagante per i padroni di casa. Ma non finisce qui. Prima del fischio finale dell'attento e bravo Spadini di Prato, si registrano altre due reti per la squadra di Del Bianco realizzate da Niccolò Tartoni, alla fine, autore di una quaterna molto bella. Gara corretta e ben interpretata da tutti. Si può discutere sull'ampiezza del risultato, ma crediamo che sia altrettanto discutibile tornare indietro, non affondare e infliggere all'avversario una umiliazione forse ancora maggiore. Questioni di punti di vista.
Calciatoripiù: Del Bianco, Tartoni (Zenith Audax), Rastrelli (Chiesanuova).
Alessio Facchini
ZENITH AUDAX: Califano, Cherici, Calamai, Boanini, Antico, Passanisi, Tartoni, Del Bianco, Pannilunghi, Ramundi, Giurranna. Sono entrati: Pinferi, Castronuovo. All.: Claudio Del Bianco.<br >CHIESANUOVA: Rastrelli, Zhou, Michelagnoli, Di Stefano Andrea, Piperato Lorenzo, Benelli, Piperato Leonardo, Di Stefano Fabio, Di Vita, Kantyshev, Grazzini. A disp.: Toska, Kacimi, Magherini, El Ouali, Giannino, Guernieri. All.: Tommaso Verrengia.<br >
ARBITRO: Spadini di Prato.<br >
RETI: 4', 8', 15', 28', 37', 38', 54', 60', 61', 62' e 63' Del Bianco, 16' Giuranna, 20', 25', 64' e 69' Tartoni, 36' Castronuovo.
Le undici reti (record o quasi..) di Matteo Del Bianco (con sei gol realizzati nello spazio temporale di soli sei minuti), le diciassette totali per la Zenith Audax dei sogni o dei record fate voi ma al di là della differenza fra le due squadre, questa gara ci regala la dignitosissima prestazione del Chiesanuova in campo e con onore dal primo all'ultimo secondo. Con Rastrelli che nonostante i gol subiti è stato il migliore per le belle parate fatte nelle file della squadra di Tommaso Verrengia (applausi). Si parte e dopo aver sfiorato il vantaggio con azione Tartoni - Del Bianco (decisamente i migliori in campo fra i padroni di casa), la Zenith Audax passa in vantaggio con Del Bianco che prima colpisce la traversa e poi con la complicità di un giocatore avversario mette la palla in rete. Cerca di reagire il Chiesanuova con Di Vita ma all'8' è ancora Del Bianco che salta tutti gli avversari e mette la palla alle spalle dell'estremo avversario. Ci provano in successione Giurranna e Passanisi ma la traversa e Rastrelli dicono di no. Al 15' su cross di Cherici, va ancora a segno Del Bianco. Inventa Matteo gran giocatore e al 20' è l'altro terminale imprendibile Niccolò Tartoni a fare il quinto gol per i padroni di casa. Dopo una bella parata di Rastrelli su conclusione di Tartoni, il primo tempo vede il sesto gol realizzato dalla straordinaria fisicità di Del Bianco e la settima rete messa a segno da Tartoni. L'inizio della seconda parte vede la rete del nuovo entrato Castronuovo e poi in due minuti di testa Del Bianco realizza il nono e decimo gol per gli azulgrana. Ci prova al 9' ancora Castronuovo ma Rastrelli risponde presente. Quindi ancora Rastrelli (bravo il portierino super battuto ma super bravo) impedisce la realizzazione di Tartoni. Quota undici per i locali al 19' con la rete di Del Bianco, passano soli sei minuti, e dopo traversa e flipper nell'area degli ospiti, ecco nuovamente il guizzo vincente di Del Bianco a porta praticamente vuota. In tre minuti ecco il tris di Del Bianco, un po' da tutte le posizioni (volo ad angelo di testa, tiro dalla corta e media distanza) per il 15-0 che sembra ormai risultato più che appagante per i padroni di casa. Ma non finisce qui. Prima del fischio finale dell'attento e bravo Spadini di Prato, si registrano altre due reti per la squadra di Del Bianco realizzate da Niccolò Tartoni, alla fine, autore di una quaterna molto bella. Gara corretta e ben interpretata da tutti. Si può discutere sull'ampiezza del risultato, ma crediamo che sia altrettanto discutibile tornare indietro, non affondare e infliggere all'avversario una umiliazione forse ancora maggiore. Questioni di punti di vista. <b>
Calciatoripiù: Del Bianco, Tartoni </b>(Zenith Audax), <b>Rastrelli </b>(Chiesanuova).
Alessio Facchini