- Juniores Nazionali GIR.F
- Seravezza
-
0 - 1
- Ghivizzano BorgoaMozzano
SERAVEZZA POZZI: Pietra, Verduci, Rossano, Rossi, Del Freo, Vecoli, Petrucci, Ferrarini, Dido, Moschetti, Diouf. A disp.: Gerini, Tonecci, Vannucci, Bonni, Latini. All.: Carlo Venè.
GHIVIZZANO B.MOZZANO: Kolaj, Angelini, Piacentini, Giuffredi, Coselli, Leski, Chelini, Beqiri, Biagi, Da Silva Cesca, Toraj. A disp.: Decanini, Rossi, Santini, Bosi, Sesti, Della Maggiora, Bacchini, Guraziu, Bacci. All.: Daniele Giraldi.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa, coad. da Toschi di Livorno e Pinelli di Carrara.
RETI: 70' Beqiri.
Arriva la prima vittoria esterna per il Ghivizzano di mister Giraldi, che espugna il campo del Seravezza grazie al calcio di punizione vincente di Beqiri, decisivo nel corso del secondo tempo. Su un campo reso pesante dall'abbondante pioggia caduta nelle giornate precedenti, le due compagini cominciano la partita su buoni ritmi, senza però riuscire a creare particolari occasioni nella prima parte di gara. Il primo sussulto del match è di marca Seravezza, con una conclusione dalla lunga distanza che non impensierisce l'attento Kolaj. Il Ghivizzano non sta a guardare e, soprattutto nel finale di prima frazione, prova ad impensierire Pietra con un paio di iniziative di Da Silva Cesca e Biagi, che però non trovano il bersaglio grosso. è nel secondo tempo che la partita si anima, soprattutto grazie agli ospiti, che rientrano in campo con un piglio ben diverso rispetto alla prima frazione. L'ingresso in campo di Bosi e Santini, infatti, consente al Ghivizzano di creare diverse occasioni, in primis coi soliti Biagi, Da Silva Cesca e Coselli, che però trovano sulla loro strada un attento Pietra. Nonostante tutto, però, la gara continua ad essere chiusa e, allora, serve la giocata del singolo a sbloccarla, che arriva puntuale al 70', quando Beqiri, con un calcio di punizione da fuori area, firma il gol del vantaggio ospite, disegnando su cui Pietra non può proprio arrivare. Siglato il vantaggio la formazione ospite si copre e, nel finale, resiste all'arrembaggio del Seravezza, riuscendo dunque a strappare i primi 3 punti in trasferta della stagione, salendo a quota 23 in classifica.
Calciatoripiù: Nel Seravezza promossi Vecoli e Petrucci. Nel Ghivizzano da elogiare la prova di tutto il collettivo.
DOPO IL 90':
A fine gara arriva, soddisfatto, il commento di mister Giraldi: Siamo finalmente riusciti ad ottenere il primo successo esterno della stagione e faccio i complimenti ai ragazzi, che sono riusciti a leggere bene la gara, soffrendo nel primo tempo, per poi crescere nella ripresa, durante la quale abbiamo fornito un'ottima prestazione .
SERAVEZZA POZZI: Pietra, Verduci, Rossano, Rossi, Del Freo, Vecoli, Petrucci, Ferrarini, Dido, Moschetti, Diouf. A disp.: Gerini, Tonecci, Vannucci, Bonni, Latini. All.: Carlo Venè.<br >GHIVIZZANO B.MOZZANO: Kolaj, Angelini, Piacentini, Giuffredi, Coselli, Leski, Chelini, Beqiri, Biagi, Da Silva Cesca, Toraj. A disp.: Decanini, Rossi, Santini, Bosi, Sesti, Della Maggiora, Bacchini, Guraziu, Bacci. All.: Daniele Giraldi. <br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa, coad. da Toschi di Livorno e Pinelli di Carrara.<br >
RETI: 70' Beqiri.
Arriva la prima vittoria esterna per il Ghivizzano di mister Giraldi, che espugna il campo del Seravezza grazie al calcio di punizione vincente di Beqiri, decisivo nel corso del secondo tempo. Su un campo reso pesante dall'abbondante pioggia caduta nelle giornate precedenti, le due compagini cominciano la partita su buoni ritmi, senza però riuscire a creare particolari occasioni nella prima parte di gara. Il primo sussulto del match è di marca Seravezza, con una conclusione dalla lunga distanza che non impensierisce l'attento Kolaj. Il Ghivizzano non sta a guardare e, soprattutto nel finale di prima frazione, prova ad impensierire Pietra con un paio di iniziative di Da Silva Cesca e Biagi, che però non trovano il bersaglio grosso. è nel secondo tempo che la partita si anima, soprattutto grazie agli ospiti, che rientrano in campo con un piglio ben diverso rispetto alla prima frazione. L'ingresso in campo di Bosi e Santini, infatti, consente al Ghivizzano di creare diverse occasioni, in primis coi soliti Biagi, Da Silva Cesca e Coselli, che però trovano sulla loro strada un attento Pietra. Nonostante tutto, però, la gara continua ad essere chiusa e, allora, serve la giocata del singolo a sbloccarla, che arriva puntuale al 70', quando Beqiri, con un calcio di punizione da fuori area, firma il gol del vantaggio ospite, disegnando su cui Pietra non può proprio arrivare. Siglato il vantaggio la formazione ospite si copre e, nel finale, resiste all'arrembaggio del Seravezza, riuscendo dunque a strappare i primi 3 punti in trasferta della stagione, salendo a quota 23 in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Seravezza promossi <b>Vecoli </b>e <b>Petrucci</b>. Nel Ghivizzano da elogiare la prova di tutto il collettivo. <br ><b>DOPO IL 90'</b>: <br >A fine gara arriva, soddisfatto, il commento di mister <b>Giraldi</b>:<b> Siamo finalmente riusciti ad ottenere il primo successo esterno della stagione e faccio i complimenti ai ragazzi, che sono riusciti a leggere bene la gara, soffrendo nel primo tempo, per poi crescere nella ripresa, durante la quale abbiamo fornito un'ottima prestazione </b>.