• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • San Miniato
  • 3 - 0
  • Ponsacco


SAN MINIATO: Marcocci (52' Bindi), Bandini (45' Paci), Giorgetti (42' Pattaro), Carrella (42' Pajaziti), Camarri, Puliti, Vannucci, Cordovani, Ulivieri, Cossa (52' Cappelli), Orlando (47' Fontani). A disp.: Martinelli. All.: Maurizio Borghi.
PONSACCO: Botarelli, Malara (63' Overall), Mereanu, Boschi, Gaffi, Chiarugi, Rexhepaj, Biondi, Barsali, Venturi (47' Granchi), Mannucci (62' Tirella). All.: Roberto Bertelli.

ARBITRO: Petraks di Siena.

RETI: 4' Ulivieri, 26' Cossa, 32' Orlando.



Terza vittoria di fila per i Giovanissimi del San Miniato, che si confermano miglior attacco del torneo superando il Ponsacco con tre gol maturati tutti nel primo tempo. Quattro minuti e i neroverdi sono già in vantaggio: Cossa inventa un filtrante per Ulivieri, che è fortunato sul rimpallo col portiere e mette dentro a porta vuota. Al 10' insidiosa la palla messa dentro da Bandini, con Botarelli a bloccare in due tempi. Sempre Botarelli è protagonista due minuti dopo, quando devia sulla traversa un colpo di testa ravvicinato di Ulivieri. Al 20' il Ponsacco si vede in avanti con una conclusione murata di Rexhepaj, ma poco dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa: Cossa apre il gioco su Orlando, che si invola sulla sinistra e tira su Botarelli; la palla resta lì, Chiarugi la rinvia sui piedi di Cossa che ringrazia e fa 2-0. Nel finale di tempo Camarri ci prova di testa su angolo (bravo Botarelli a deviare in corner), poi Orlando firma il tris su azione personale, accentrandosi e lasciando partire un diagonale che si spegne all'angolino. Nella ripresa ci prova prima Ulivieri, con palla a lato dopo una deviazione, poi Vannucci che scarica direttamente sul portiere. Poco dopo ancora Ulivieri si coordina bene sugli sviluppi di un corner ma la sua botta al volo viene deviata da Botarelli. Al 24' è Fontani a strozzare troppo il diagonale, poi è ancora lotta Ulivieri-Botarelli col portiere ospite ad avere la meglio. Le ultime occasioni capitano tra i piedi di Vannucci e Cordovani, prima del triplice fischio che sancisce la vittoria che vale il quarto posto per il San Miniato.
DOPO IL 90'
Ce la lotteremo per i primi cinque posti - ha detto a fine gara il mister di casa Maurizio Borghi - anche se il Mazzola è la più forte di tutti . Onore invece al Ponsacco, che nonostante abbia una rosa di soli classe 2003 non ha mai smesso di giocare e di onorare la maglia.

Calciatoripiù: Cossa
(San Miniato), è l'ispiratore di ogni manovra nero verde. Gol, assist e tanta qualità. Botarelli (Ponsacco), sempre sul pezzo, sempre reattivo; nega un passivo più pesante issando un muro nella ripresa.

SAN MINIATO: Marcocci (52' Bindi), Bandini (45' Paci), Giorgetti (42' Pattaro), Carrella (42' Pajaziti), Camarri, Puliti, Vannucci, Cordovani, Ulivieri, Cossa (52' Cappelli), Orlando (47' Fontani). A disp.: Martinelli. All.: Maurizio Borghi.<br >PONSACCO: Botarelli, Malara (63' Overall), Mereanu, Boschi, Gaffi, Chiarugi, Rexhepaj, Biondi, Barsali, Venturi (47' Granchi), Mannucci (62' Tirella). All.: Roberto Bertelli.<br > ARBITRO: Petraks di Siena.<br > RETI: 4' Ulivieri, 26' Cossa, 32' Orlando. Terza vittoria di fila per i Giovanissimi del San Miniato, che si confermano miglior attacco del torneo superando il Ponsacco con tre gol maturati tutti nel primo tempo. Quattro minuti e i neroverdi sono gi&agrave; in vantaggio: Cossa inventa un filtrante per Ulivieri, che &egrave; fortunato sul rimpallo col portiere e mette dentro a porta vuota. Al 10' insidiosa la palla messa dentro da Bandini, con Botarelli a bloccare in due tempi. Sempre Botarelli &egrave; protagonista due minuti dopo, quando devia sulla traversa un colpo di testa ravvicinato di Ulivieri. Al 20' il Ponsacco si vede in avanti con una conclusione murata di Rexhepaj, ma poco dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa: Cossa apre il gioco su Orlando, che si invola sulla sinistra e tira su Botarelli; la palla resta l&igrave;, Chiarugi la rinvia sui piedi di Cossa che ringrazia e fa 2-0. Nel finale di tempo Camarri ci prova di testa su angolo (bravo Botarelli a deviare in corner), poi Orlando firma il tris su azione personale, accentrandosi e lasciando partire un diagonale che si spegne all'angolino. Nella ripresa ci prova prima Ulivieri, con palla a lato dopo una deviazione, poi Vannucci che scarica direttamente sul portiere. Poco dopo ancora Ulivieri si coordina bene sugli sviluppi di un corner ma la sua botta al volo viene deviata da Botarelli. Al 24' &egrave; Fontani a strozzare troppo il diagonale, poi &egrave; ancora lotta Ulivieri-Botarelli col portiere ospite ad avere la meglio. Le ultime occasioni capitano tra i piedi di Vannucci e Cordovani, prima del triplice fischio che sancisce la vittoria che vale il quarto posto per il San Miniato.<br ><b>DOPO IL 90'</b><br ><b> Ce la lotteremo per i primi cinque posti</b> - ha detto a fine gara il mister di casa <b>Maurizio Borghi - anche se il Mazzola &egrave; la pi&ugrave; forte di tutti </b>. Onore invece al Ponsacco, che nonostante abbia una rosa di soli classe 2003 non ha mai smesso di giocare e di onorare la maglia.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Cossa</b> (San Miniato), &egrave; l'ispiratore di ogni manovra nero verde. Gol, assist e tanta qualit&agrave;. <b>Botarelli</b> (Ponsacco), sempre sul pezzo, sempre reattivo; nega un passivo pi&ugrave; pesante issando un muro nella ripresa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI