- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
2 - 3
- Livorno9
GIOVANI FUCECCHIO: Mannucci, Carli, Colazzi, Avella, Balisciano, Leonardi, Alderotti, Falaschi F., Spagli, Grassi, Falaschi T. A disp.: Banti, Beconcini, Cardi, Fiscina, Peretta, Paialunga. All.: Maniscalco.
LIVORNO 9: Bardaro, Cecchi, Sanfilippo, Capone, Rossi, Grillo, Pratesi S., Ficarra, Poggiolini, Pratesi G., Nardi. A disp.: Ungarini, Saviozzi, D'Abramo, Iozo, Napolitano, Rocchi, Assioui. All.: Giuliani.
ARBITRO: Marco Regoli di Pontedera.
RETI: 13' Grassi, 27 Sanfilippo, 44' Nardi, 53' Assioui, 65' Avella.
Vittoria in esterna per il Livorno 9 che, in casa del Giovani Fucecchio, riesce ad imporsi per un goal di scarto. La partita non è stata sicuramente di facile gestione per il direttore di gara che, a causa di molti episodi dubbi, non ha avuto una giornata facile. Partono meglio i padroni di casa che, dopo pochi minuti, trovano la rete del vantaggio firmata Grassi che, sfruttando un cross di Leonardi, colpisce la sfera spedendola sotto la traversa. Passano dieci minuti e il Livorno 9 pareggia i conti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione indiretto dentro l'area del Giovani Fucecchio a causa di un retropassaggio che Mannucci ha raccolto con le mani. La punizione carambola sulla barriera e Sanfilippo, il più lesto di tutti, recupera la sfera e la ribadisce in rete. Il primo tempo si conclude in parità e, dopo appena cinque minuti dalla ripresa del gioco, il Livorno 9 passa in vantaggio. Questa volta ad andare in goal è Nardi che, con un tiro ad incrociare, finalizza un'azione di contropiede. Gli ospiti prendono maggior coraggio e realizzano anche la terza rete con il neo entrato Assioui che, come in precedenza, realizza il goal su un'azione in ripartenza, con un pallonetto preciso che non lascia scampo a Mannucci. Il Giovani Fucecchio prova a reagire e, al 65', trova la rete del momentaneo 2 a 3 con Avella su calcio di rigore. Gli ultimi minuti sono concitati ma nessuna delle due squadre trova il goal, sancendo la vittoria del Livorno 9.
Calciatoripiù: buona prestazione del Giovani Fucecchio che ha saputo costruire un gioco propositivo, pagando forse troppo in fase difensiva. Da sottolineare la prove di Falaschi T. e Leonardi, spine nel fianco per la squadra avversaria. Il Livorno 9 si è dimostrata una squadra ben organizzata e dotata di ottime qualità. Ottima la prova di Pratesi G. che, a centrocampo, ha costruito il gioco della sua squadra.
GIOVANI FUCECCHIO: Mannucci, Carli, Colazzi, Avella, Balisciano, Leonardi, Alderotti, Falaschi F., Spagli, Grassi, Falaschi T. A disp.: Banti, Beconcini, Cardi, Fiscina, Peretta, Paialunga. All.: Maniscalco.<br >LIVORNO 9: Bardaro, Cecchi, Sanfilippo, Capone, Rossi, Grillo, Pratesi S., Ficarra, Poggiolini, Pratesi G., Nardi. A disp.: Ungarini, Saviozzi, D'Abramo, Iozo, Napolitano, Rocchi, Assioui. All.: Giuliani.<br >
ARBITRO: Marco Regoli di Pontedera.<br >
RETI: 13' Grassi, 27 Sanfilippo, 44' Nardi, 53' Assioui, 65' Avella.
Vittoria in esterna per il Livorno 9 che, in casa del Giovani Fucecchio, riesce ad imporsi per un goal di scarto. La partita non è stata sicuramente di facile gestione per il direttore di gara che, a causa di molti episodi dubbi, non ha avuto una giornata facile. Partono meglio i padroni di casa che, dopo pochi minuti, trovano la rete del vantaggio firmata Grassi che, sfruttando un cross di Leonardi, colpisce la sfera spedendola sotto la traversa. Passano dieci minuti e il Livorno 9 pareggia i conti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione indiretto dentro l'area del Giovani Fucecchio a causa di un retropassaggio che Mannucci ha raccolto con le mani. La punizione carambola sulla barriera e Sanfilippo, il più lesto di tutti, recupera la sfera e la ribadisce in rete. Il primo tempo si conclude in parità e, dopo appena cinque minuti dalla ripresa del gioco, il Livorno 9 passa in vantaggio. Questa volta ad andare in goal è Nardi che, con un tiro ad incrociare, finalizza un'azione di contropiede. Gli ospiti prendono maggior coraggio e realizzano anche la terza rete con il neo entrato Assioui che, come in precedenza, realizza il goal su un'azione in ripartenza, con un pallonetto preciso che non lascia scampo a Mannucci. Il Giovani Fucecchio prova a reagire e, al 65', trova la rete del momentaneo 2 a 3 con Avella su calcio di rigore. Gli ultimi minuti sono concitati ma nessuna delle due squadre trova il goal, sancendo la vittoria del Livorno 9.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: buona prestazione del Giovani Fucecchio che ha saputo costruire un gioco propositivo, pagando forse troppo in fase difensiva. Da sottolineare la prove di<b> Falaschi T. e Leonardi</b>, spine nel fianco per la squadra avversaria. Il Livorno 9 si è dimostrata una squadra ben organizzata e dotata di ottime qualità. Ottima la prova di <b>Pratesi G. </b>che, a centrocampo, ha costruito il gioco della sua squadra.