- Juniores Nazionali GIR.F
- Pianese
-
0 - 1
- Massese
PIANESE: Grasso, Alfieri, Sorini, Santelli, Montiani, Stolzi, Benedetti, Tondi, Said, Contorni. A disp.: Cataldi, Pizzetti, Ferretti, Diacinti, Coccinello. All.: Parretti.
MASSESE: Tonelli, Magazzu, Masina, Valentini, Marchetti, Della Bona, Antoniotti, Bonni, Della Pina, Milinkovic, Balestri. A disp.: Santini, Della Pina Francesco, Crovi, Rava, Evani. All.: Della Bona.
ARBITRO: Diana di Grosseto, coad. da Grazi di Arezzo e Rullo di Prato.
RETE: 52' Crovi.
Una Massese cinica e solida come non mai strappa un successo di notevole prestigio sul campo della Pianese. Una vera e propria trasferta eroica quella compiuta dai ragazzi di Della Bona, che affrontano il lungo viaggio, giocano su un campo contornato dalla neve e rientrano alla base con una vittoria che, oltre a garantire i preziosi tre punti, ha sicuramente anche il dono di infondere ottimismo e fiducia nei propri mezzi. Vogliosa, tutto sommato positiva per la prestazione offerta, ma poco lucida in fase di finalizzazione della manovra - di contro - la Pianese, colpita da un gol in avvio di ripresa. Termina infatti senza reti il primo tempo, durante il quale è la Pianese a farsi leggermente preferire, andando anche al tiro due volte in maniera abbastanza pericolosa con Tondi. Durante la sosta a cavallo fra i due tempi mister Della Bona cambia qualcosa, passando dal 3-5-2 al 4-2-3-1; i risultati si vedono subito e infatti, dopo pochi minuti dalla ripresa delle ostilità, Crovi riceve palla sulla sinistra, rientra sul destro e conclude; la sfera - leggermente deviata da un avversario - assume una traiettoria che diventa imparabile per Grasso. Da qui in poi la Massese non sbaglia più un colpo e costruisce la sua prestazione su questa rete, conservata poi fino al termine del match. La Pianese però come detto non demorde e, al 77', costruisce una ghiotta chance per pareggiare i conti. Sorini si invola sulla destra e serve poi un bell'assist a Tondi, il cui tiro a botta sicura però si infrange sui guanti dell'ottimo Tonelli.
L'INTERVISTA
Ecco le parole dopo il triplice fischio di mister Della Bona: Un plauso ai miei ragazzi, per la concentrazione e l'impegno messi in campo. Abbiamo battuto una squadra organizzata e tosta, tenendo bene il campo per tutto il confronto e capitalizzando al massimo la rete realizzata in avvio di secondo tempo. È stata una trasferta lunga e difficile, ma torniamo a casa con il sorriso.
Calciatoripiù: Stolzi e Sorini (Pianese); Crovi (Massese).
PIANESE: Grasso, Alfieri, Sorini, Santelli, Montiani, Stolzi, Benedetti, Tondi, Said, Contorni. A disp.: Cataldi, Pizzetti, Ferretti, Diacinti, Coccinello. All.: Parretti.<br >MASSESE: Tonelli, Magazzu, Masina, Valentini, Marchetti, Della Bona, Antoniotti, Bonni, Della Pina, Milinkovic, Balestri. A disp.: Santini, Della Pina Francesco, Crovi, Rava, Evani. All.: Della Bona.<br >
ARBITRO: Diana di Grosseto, coad. da Grazi di Arezzo e Rullo di Prato.<br >
RETE: 52' Crovi.
Una Massese cinica e solida come non mai strappa un successo di notevole prestigio sul campo della Pianese. Una vera e propria trasferta eroica quella compiuta dai ragazzi di Della Bona, che affrontano il lungo viaggio, giocano su un campo contornato dalla neve e rientrano alla base con una vittoria che, oltre a garantire i preziosi tre punti, ha sicuramente anche il dono di infondere ottimismo e fiducia nei propri mezzi. Vogliosa, tutto sommato positiva per la prestazione offerta, ma poco lucida in fase di finalizzazione della manovra - di contro - la Pianese, colpita da un gol in avvio di ripresa. Termina infatti senza reti il primo tempo, durante il quale è la Pianese a farsi leggermente preferire, andando anche al tiro due volte in maniera abbastanza pericolosa con Tondi. Durante la sosta a cavallo fra i due tempi mister Della Bona cambia qualcosa, passando dal 3-5-2 al 4-2-3-1; i risultati si vedono subito e infatti, dopo pochi minuti dalla ripresa delle ostilità, Crovi riceve palla sulla sinistra, rientra sul destro e conclude; la sfera - leggermente deviata da un avversario - assume una traiettoria che diventa imparabile per Grasso. Da qui in poi la Massese non sbaglia più un colpo e costruisce la sua prestazione su questa rete, conservata poi fino al termine del match. La Pianese però come detto non demorde e, al 77', costruisce una ghiotta chance per pareggiare i conti. Sorini si invola sulla destra e serve poi un bell'assist a Tondi, il cui tiro a botta sicura però si infrange sui guanti dell'ottimo Tonelli. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ecco le parole dopo il triplice fischio di mister <b>Della Bona: Un plauso ai miei ragazzi, per la concentrazione e l'impegno messi in campo. Abbiamo battuto una squadra organizzata e tosta, tenendo bene il campo per tutto il confronto e capitalizzando al massimo la rete realizzata in avvio di secondo tempo. È stata una trasferta lunga e difficile, ma torniamo a casa con il sorriso. <br >
Calciatoripiù: Stolzi e Sorini </b>(Pianese); <b>Crovi </b>(Massese).