- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Livorno9
-
3 - 2
- Ponsacco
LIVORNO 9: Ungarini, Cecchi, Sanfilippo, Capone, Rossi, Campana, Pratesi Samuele, Ficarra, Poggiolini, Pratesi Giacomo, Assioui. A disp.: Barbaro, Saviozzi, D'Abramo, Iozzo, Rocchi, Bracaloni. All.: Giuliani.
PONSACCO: Botarelli, Malara, Mereanu, Boschi, Gaffi, Chiarugi, Rexhepaj, Biondi, Barsali, Venturi, Bellucci. A disp.: Granchi, Tirella, Badalassi, Mannucci, Menicagli. All.: Bertelli.
ARBITRO: Vanni di Lucca.
RETI: Ficarra, Poggiolini, Giacomo Pratesi, rig. Venturi, Boschi.
Chi si attendeva un confronto sbilanciato decisamente in favore del Livorno 9 rimarrà sorpreso dal risultato finale del confronto fra i labronici e un Ponsacco come sempre combattivo ma stavolta anche pienamente competitivo, che rende dura la vita alla seconda forza del girone B che, a onor del vero, incappa in una delle giornate meno brillanti fin qui offerte. Termina allora con la vittoria di misura per tre a due dei ragazzi di mister Giuliani una gara più combattuta e incerta del previsto, che i locali provano subito a indirizzare nella loro direzione sbloccando il risultato dopo pochi minuti grazie a Ficarra, che si fa trovare ben appostato a centro area per deviare in rete un traversone proveniente dalla fascia sulla quale si produce in un bell'assolo personale Giacomo Pratesi. Poco dopo le cose si mettono ancora meglio per i locali visto che al termine di un'azione manovrata, Poggiolini riceve palla al limite dei sedici metri ponsacchini e conclude in rete con un sinistro potente e preciso. Il raddoppio però non manda al tappeto gli ospiti, che anzi dimostrano grande carattere e, prima dell'intervallo, dimezzano lo svantaggio grazie a un calcio di rigore giustamente concesso dal direttore di gara. Il Livorno 9 non vuole farsi sorprendere e, al rientro in campo per la ripresa, mette subito le cose in chiaro, ristabilendo le distanze in virtù della terza rete di giornata messa a segno da Giacomo Pratesi, a segno tramite una perfetta esecuzione da calcio piazzato dalla media distanza. La gara scorre poi via senza particolari scossoni fino al momento in cui, sugli sviluppi di un corner, il Ponsacco riesca a ridurre ancora lo svantaggio. Nel finale, nonostante la fatica per lo sforzo profuso, si gioca ad alti ritmi ma non si registrano altre segnature, e al triplice fischio il Livorno 9 esulta per tre punti di fondamentale importanza per rinvigorire classifica e ambizioni di vertice.
Calciatorepiù: Giacomo Pratesi (Livorno 9).
LIVORNO 9: Ungarini, Cecchi, Sanfilippo, Capone, Rossi, Campana, Pratesi Samuele, Ficarra, Poggiolini, Pratesi Giacomo, Assioui. A disp.: Barbaro, Saviozzi, D'Abramo, Iozzo, Rocchi, Bracaloni. All.: Giuliani. <br >PONSACCO: Botarelli, Malara, Mereanu, Boschi, Gaffi, Chiarugi, Rexhepaj, Biondi, Barsali, Venturi, Bellucci. A disp.: Granchi, Tirella, Badalassi, Mannucci, Menicagli. All.: Bertelli. <br >
ARBITRO: Vanni di Lucca. <br >
RETI: Ficarra, Poggiolini, Giacomo Pratesi, rig. Venturi, Boschi.
Chi si attendeva un confronto sbilanciato decisamente in favore del Livorno 9 rimarrà sorpreso dal risultato finale del confronto fra i labronici e un Ponsacco come sempre combattivo ma stavolta anche pienamente competitivo, che rende dura la vita alla seconda forza del girone B che, a onor del vero, incappa in una delle giornate meno brillanti fin qui offerte. Termina allora con la vittoria di misura per tre a due dei ragazzi di mister Giuliani una gara più combattuta e incerta del previsto, che i locali provano subito a indirizzare nella loro direzione sbloccando il risultato dopo pochi minuti grazie a Ficarra, che si fa trovare ben appostato a centro area per deviare in rete un traversone proveniente dalla fascia sulla quale si produce in un bell'assolo personale Giacomo Pratesi. Poco dopo le cose si mettono ancora meglio per i locali visto che al termine di un'azione manovrata, Poggiolini riceve palla al limite dei sedici metri ponsacchini e conclude in rete con un sinistro potente e preciso. Il raddoppio però non manda al tappeto gli ospiti, che anzi dimostrano grande carattere e, prima dell'intervallo, dimezzano lo svantaggio grazie a un calcio di rigore giustamente concesso dal direttore di gara. Il Livorno 9 non vuole farsi sorprendere e, al rientro in campo per la ripresa, mette subito le cose in chiaro, ristabilendo le distanze in virtù della terza rete di giornata messa a segno da Giacomo Pratesi, a segno tramite una perfetta esecuzione da calcio piazzato dalla media distanza. La gara scorre poi via senza particolari scossoni fino al momento in cui, sugli sviluppi di un corner, il Ponsacco riesca a ridurre ancora lo svantaggio. Nel finale, nonostante la fatica per lo sforzo profuso, si gioca ad alti ritmi ma non si registrano altre segnature, e al triplice fischio il Livorno 9 esulta per tre punti di fondamentale importanza per rinvigorire classifica e ambizioni di vertice. <br ><b>Calciatorepiù: Giacomo Pratesi</b> (Livorno 9).