- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
2 - 0
- Antignano
GIOVANI FUCECCHIO: Banti, Carli, Colazzi, Avella, Balisciano, Leonardi, Falaschi Francesco, Alderotti, Spagli, Grassi, Falaschi Tommaso. A disp.: Mannucci, Fiscina, Beconcini Tommaso, Ciardi, Beconcini Simone, Perretta, Paialunga. All.: Maniscalco.
ANTIGNANO: Rum, Anguillesi, Gufoni, Petroni, Baldini, Bonciani, Silvestri, Cioni, Chiellini, Gasparri, Schiano. A disp.: Chelli, Flammia, Tammaro, Rocchi, Paduano, Baldocci. All.: Formigli.
ARBITRO: Dieng di Pontedera.
RETI: 15' Spagli, 30' Falaschi Francesco.
NOTE: espulso al 68' Baldocci.
Vince con due goal di scarto il Giovani Fucecchio del tecnico Maniscalco che, nella prima frazione, mette a segno un uno-due micidiale che risulterà decisivo ai fini del risultato. Parte meglio la compagine di casa che, grazie ad un pressing offensivo, costringe gli ospiti ad abbassare il proprio baricentro. L'epilogo di questa situazione porta al vantaggio del Giovani Fucecchio che, al quarto d'ora, trovano la rete con Spagli. Il numero nove dei padroni di casa infatti, è il più lesto di tutti a ribadire in rete una punizione effettuata da Grassi e respinta da Rum. Gli ospiti provano però a reagire e, pochi minuti più tardi, sfiorano il pareggio con Schiano, la cui conclusione da ottima posizione finisce di poco a lato. La partita vive una fase ricca di ribaltamenti di fronte che, al 30' portano al raddoppio del Fucecchio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Falaschi Francesco che, su una respinta della difesa ospite, si coordina e lascia partire un sinistro, piede debole del ragazzo, che si infila sotto l'incrocio dei pali, non lasciando scampo all'incolpevole Rum. Prima dello scadere del primo tempo arriva un'altra occasione per Falaschi Francesco, ma la sua conclusione lambisce solamente il palo. Dopo l'intervallo la partita continua sulla falsa riga della prima frazione, con un Giovani Fucecchio che sfiora nuovamente la rete con Leonardi, ma anche in questo caso la conclusione non centra la porta. Gli ospiti provano ad alzare il proprio baricentro alla ricerca del goal che potrebbe riaprire il match e che sfiorano al 49', quando Chiellini si presenta davanti a Banti e spreca clamorosamente sparando a lato. L'ultima emozione del match è regalata da Gufoni che, sugli sviluppi di un corner, colpisce la sfera da posizione ravvicinata, mancando però l'appuntamento con il goal che sancisce la vittoria dei padroni di casa.
Calciatoripiù: il Giovani Fucecchio ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e capace di creare numerose occasioni in fase offensiva. Da sottolineare le prestazioni di Balisciano, Carli e Colazzi che, in fase difensiva, hanno concesso poco agli avversari. All'Antignano è mancata l'incisività sotto porta, ma ha dimostrato di crescere partita dopo partita. Ottime le prove di Petroni a centrocampo e di Bonciani in fase difensiva.
GIOVANI FUCECCHIO: Banti, Carli, Colazzi, Avella, Balisciano, Leonardi, Falaschi Francesco, Alderotti, Spagli, Grassi, Falaschi Tommaso. A disp.: Mannucci, Fiscina, Beconcini Tommaso, Ciardi, Beconcini Simone, Perretta, Paialunga. All.: Maniscalco.<br >ANTIGNANO: Rum, Anguillesi, Gufoni, Petroni, Baldini, Bonciani, Silvestri, Cioni, Chiellini, Gasparri, Schiano. A disp.: Chelli, Flammia, Tammaro, Rocchi, Paduano, Baldocci. All.: Formigli.<br >
ARBITRO: Dieng di Pontedera.<br >
RETI: 15' Spagli, 30' Falaschi Francesco.<br >NOTE: espulso al 68' Baldocci.
Vince con due goal di scarto il Giovani Fucecchio del tecnico Maniscalco che, nella prima frazione, mette a segno un uno-due micidiale che risulterà decisivo ai fini del risultato. Parte meglio la compagine di casa che, grazie ad un pressing offensivo, costringe gli ospiti ad abbassare il proprio baricentro. L'epilogo di questa situazione porta al vantaggio del Giovani Fucecchio che, al quarto d'ora, trovano la rete con Spagli. Il numero nove dei padroni di casa infatti, è il più lesto di tutti a ribadire in rete una punizione effettuata da Grassi e respinta da Rum. Gli ospiti provano però a reagire e, pochi minuti più tardi, sfiorano il pareggio con Schiano, la cui conclusione da ottima posizione finisce di poco a lato. La partita vive una fase ricca di ribaltamenti di fronte che, al 30' portano al raddoppio del Fucecchio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Falaschi Francesco che, su una respinta della difesa ospite, si coordina e lascia partire un sinistro, piede debole del ragazzo, che si infila sotto l'incrocio dei pali, non lasciando scampo all'incolpevole Rum. Prima dello scadere del primo tempo arriva un'altra occasione per Falaschi Francesco, ma la sua conclusione lambisce solamente il palo. Dopo l'intervallo la partita continua sulla falsa riga della prima frazione, con un Giovani Fucecchio che sfiora nuovamente la rete con Leonardi, ma anche in questo caso la conclusione non centra la porta. Gli ospiti provano ad alzare il proprio baricentro alla ricerca del goal che potrebbe riaprire il match e che sfiorano al 49', quando Chiellini si presenta davanti a Banti e spreca clamorosamente sparando a lato. L'ultima emozione del match è regalata da Gufoni che, sugli sviluppi di un corner, colpisce la sfera da posizione ravvicinata, mancando però l'appuntamento con il goal che sancisce la vittoria dei padroni di casa. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> il Giovani Fucecchio ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e capace di creare numerose occasioni in fase offensiva. Da sottolineare le prestazioni di <b>Balisciano, Carli e Colazzi</b> che, in fase difensiva, hanno concesso poco agli avversari. All'Antignano è mancata l'incisività sotto porta, ma ha dimostrato di crescere partita dopo partita. Ottime le prove di <b>Petroni </b>a centrocampo e di <b>Bonciani </b>in fase difensiva.