- Esordienti B GIR.A
- Prato Nord
-
0 - 1
- Giovani Impavida Vernio
PRATO NORD: Ceccarelli, Innocenti, Cenni, Morganti A., Ciardi, Battelli, Bonacchi, De Marni, Morganti M., Tani, Bilenchi, Nieri G., Cangioli, Biagi, Nieri L.. All.: Tommaso Bellanova.
G.I.VERNIO: Cangioli, Lilli, Malucchi, Curraj, Ciani, Chiaramonti, Arena, Gandolfi, Sulpizio, Carpentieri, Toccafondi, Torri, Bogani. All.: Salvatore Coschignano.
RETE: Torri.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1
Partita equilibrata che viene risolta nel terzo tempo a favore degli ospiti da un guizzo di Torri. La prima azione del match è per il Prato Nord con Tani che viene lanciato dalle retrovie, ma Curraj è attento e riesce ad allontanare la minaccia. Risposta del Vernio con l'azione più pericolosa del primo tempo: Arena scappa sulla sinistra e mette al centro per Carpentieri che stoppa e tira ma trova la deviazione di un difensore che manda la palla in calcio d'angolo. Dal successivo tiro dalla bandierina la palla viene respinta dalla difesa sui piedi di Arena che senza pensarci due volte calcia ma la sfera si stampa sul palo e termina fuori. Sul finire di primo tempo altra azione per gli ospiti con un angolo dalla destra calciato da Chiaramonti, palla sul secondo palo che trova la deviazione aerea di Ciani che però non crea problemi a Ceccarelli. La seconda frazione inizia sempre con il Vernio in avanti: Torri lancia in profondità Carpentieri che però viene anticipato da Nieri G. in uscita. Al 23' ancora ospiti in avanti con un goal annullato a Bogani, reo di aver depositato in rete in posizione di fuorigioco. Risposta del Prato Nord con un'azione personale di Morganti M. che ruba palla sulla tre quarti e si invola verso la porta ma calcia debole e non crea problemi a Cangioli. Sul finire di secondo tempo ci prova Torri che vince una serie di rimpalli al limite dell'area ma si allunga troppo la palla e facilita l'uscita di Nieri G. La terza frazione si apre con il Vernio propositivo in avanti. Prima ci prova Chiaramonti da calcio di punizione ma il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa, poi Torri stavolta è più fortunato e riesce a trovare la deviazione vincente da pochi passi. Prato Nord che non sta a guardare e prova subito a pareggiare con Bonacchi che lavora un buon pallone al limite dell'area e va al tiro ma centrale non crea problemi a Cangioli. L'ultima azione della partita è per i locali con un'azione che inizia da calcio d'angolo: De Marni scambia con Bilenchi tiro cross che trova la deviazione di Torri che per poco non beffa Cangioli. Termina il terzo tempo e con esso la partita in cui il Vernio riesce a portare a casa i tre punti lottando fino alla fine contro un gran Prato Nord che fino alla fine prova ad impensierire la retroguardia ospite.
Calciatoripiù: Morganti M. (Prato Nord) con le sue accelerazioni e la sua velocità crea vari problemi alla difesa ospite. Carpentieri (G.I. Vernio) dai suoi piedi nascono le occasioni più importanti della partita.
Giovanni Caligiuri
PRATO NORD: Ceccarelli, Innocenti, Cenni, Morganti A., Ciardi, Battelli, Bonacchi, De Marni, Morganti M., Tani, Bilenchi, Nieri G., Cangioli, Biagi, Nieri L.. All.: Tommaso Bellanova.<br >G.I.VERNIO: Cangioli, Lilli, Malucchi, Curraj, Ciani, Chiaramonti, Arena, Gandolfi, Sulpizio, Carpentieri, Toccafondi, Torri, Bogani. All.: Salvatore Coschignano. <br >
RETE: Torri.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1
Partita equilibrata che viene risolta nel terzo tempo a favore degli ospiti da un guizzo di Torri. La prima azione del match è per il Prato Nord con Tani che viene lanciato dalle retrovie, ma Curraj è attento e riesce ad allontanare la minaccia. Risposta del Vernio con l'azione più pericolosa del primo tempo: Arena scappa sulla sinistra e mette al centro per Carpentieri che stoppa e tira ma trova la deviazione di un difensore che manda la palla in calcio d'angolo. Dal successivo tiro dalla bandierina la palla viene respinta dalla difesa sui piedi di Arena che senza pensarci due volte calcia ma la sfera si stampa sul palo e termina fuori. Sul finire di primo tempo altra azione per gli ospiti con un angolo dalla destra calciato da Chiaramonti, palla sul secondo palo che trova la deviazione aerea di Ciani che però non crea problemi a Ceccarelli. La seconda frazione inizia sempre con il Vernio in avanti: Torri lancia in profondità Carpentieri che però viene anticipato da Nieri G. in uscita. Al 23' ancora ospiti in avanti con un goal annullato a Bogani, reo di aver depositato in rete in posizione di fuorigioco. Risposta del Prato Nord con un'azione personale di Morganti M. che ruba palla sulla tre quarti e si invola verso la porta ma calcia debole e non crea problemi a Cangioli. Sul finire di secondo tempo ci prova Torri che vince una serie di rimpalli al limite dell'area ma si allunga troppo la palla e facilita l'uscita di Nieri G. La terza frazione si apre con il Vernio propositivo in avanti. Prima ci prova Chiaramonti da calcio di punizione ma il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa, poi Torri stavolta è più fortunato e riesce a trovare la deviazione vincente da pochi passi. Prato Nord che non sta a guardare e prova subito a pareggiare con Bonacchi che lavora un buon pallone al limite dell'area e va al tiro ma centrale non crea problemi a Cangioli. L'ultima azione della partita è per i locali con un'azione che inizia da calcio d'angolo: De Marni scambia con Bilenchi tiro cross che trova la deviazione di Torri che per poco non beffa Cangioli. Termina il terzo tempo e con esso la partita in cui il Vernio riesce a portare a casa i tre punti lottando fino alla fine contro un gran Prato Nord che fino alla fine prova ad impensierire la retroguardia ospite. <b>
Calciatoripiù: Morganti M. </b>(Prato Nord) con le sue accelerazioni e la sua velocità crea vari problemi alla difesa ospite. <b>Carpentieri </b>(G.I. Vernio) dai suoi piedi nascono le occasioni più importanti della partita.
Giovanni Caligiuri