- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
2 - 3
- Albereta San Salvi
BAGNO A RIPOLI: Picchianti, Mangani, Runfola, Baraccani, Giappichini (36' Spennacchi), Ponticiello, Salimbeni (31' Sollima), Sorri, Masieri (64' Veizi), Urzetta, Boni. A disp.: Falsettini, Tani, Nuti. All.: Casamonti.
ALBERETA SS.: Cortini, Mori, Fantoni, Masi, Franchi, Bottai, Vegni, Urciolo (63' Gianoglio), Paoli (77' Fabbroni), Desii (82' Bombicci), Giorgetti. A disp.: Ruocco, Mannucci, Parronchi, Paolanti. All.: Ceri.
RETI: 42' Desii, 47' autorete Bottai, 54' Boni, 72' Giorgetti, 80' Giorgetti (rig).
NOTE: Espulso al 69' mister Ceri.
Dopo tre vittorie di fila il Bagno a Ripoli commette un passo falso e rallenta la corsa sulla capolista Firenze Sud. L'Albereta San Salvi sfodera una buona prestazione e si aggiudica l'ostica trasferta per 3-2. Nel primo tempo ci sono poche azioni interessanti: al 7' Giorgetti su calcio di punizione rasenta l'angolino alto mettendo i brividi alla difesa locale. Alla mezzora il Bagno a Ripoli si fa vedere con una bella manovra di Salimbeni sulla destra che serve Boni dalla parte opposta, il giocatore ben smarcato serve Urzetta che al volo lambisce il palo. Le squadre si studiano e si temono e concludono la frazione con un niente di fatto. Nella ripresa l'Albereta San Salvi parte all'attacco e dopo appena 120 secondi passa in vantaggio: palla lunga dalle retrovie per Desii che s'invola sul filo del fuorigioco e sblocca. Il Bagno a Ripoli pareggia quasi subito per uno sfortunato autogol degli avversari: punizione dalla destra di Mangani, Bottai colpisce di testa all'indietro e manda la palla dentro la propria porta. Il gol dà fiducia al Bagno a Ripoli che passa in vantaggio al 54': punizione dalla destra di Mangani e perfetto colpo di testa di Boni in fondo al sacco. La partita si accende. Al 19' l'Albereta San Salvi va vicina alla rete con il colpo di testa di Paoli, su punizione di Giorgetti da destra. Nell'azione successiva è il Bagno a Ripoli a fallire il gol con Sorri e Urzetta, ben serviti da Martino, indugiano troppo e l'azione sfuma. Al 27' è bravo Spennacchi a recuperare su Vegno lanciato a rete. Il 2-2 degli ospiti è nell'aria. Al 72' lancio lungo dalle retrovie a pescare Giorgetti sulla sinistra, il giocatore avanza e con un diagonale rasoterra beffa il portiere del Bagno a Ripoli. A tempo scaduto il sorpasso dell'Albereta San Salvi con il rigore trasformato da Giorgetti.
Calciatoripiù: Baraccani, Mangani (Bagno a Ripoli); Desii, Giorgetti, Vegni (Albereta).
BAGNO A RIPOLI: Picchianti, Mangani, Runfola, Baraccani, Giappichini (36' Spennacchi), Ponticiello, Salimbeni (31' Sollima), Sorri, Masieri (64' Veizi), Urzetta, Boni. A disp.: Falsettini, Tani, Nuti. All.: Casamonti.<br >ALBERETA SS.: Cortini, Mori, Fantoni, Masi, Franchi, Bottai, Vegni, Urciolo (63' Gianoglio), Paoli (77' Fabbroni), Desii (82' Bombicci), Giorgetti. A disp.: Ruocco, Mannucci, Parronchi, Paolanti. All.: Ceri.<br >
RETI: 42' Desii, 47' autorete Bottai, 54' Boni, 72' Giorgetti, 80' Giorgetti (rig).<br >NOTE: Espulso al 69' mister Ceri.
Dopo tre vittorie di fila il Bagno a Ripoli commette un passo falso e rallenta la corsa sulla capolista Firenze Sud. L'Albereta San Salvi sfodera una buona prestazione e si aggiudica l'ostica trasferta per 3-2. Nel primo tempo ci sono poche azioni interessanti: al 7' Giorgetti su calcio di punizione rasenta l'angolino alto mettendo i brividi alla difesa locale. Alla mezzora il Bagno a Ripoli si fa vedere con una bella manovra di Salimbeni sulla destra che serve Boni dalla parte opposta, il giocatore ben smarcato serve Urzetta che al volo lambisce il palo. Le squadre si studiano e si temono e concludono la frazione con un niente di fatto. Nella ripresa l'Albereta San Salvi parte all'attacco e dopo appena 120 secondi passa in vantaggio: palla lunga dalle retrovie per Desii che s'invola sul filo del fuorigioco e sblocca. Il Bagno a Ripoli pareggia quasi subito per uno sfortunato autogol degli avversari: punizione dalla destra di Mangani, Bottai colpisce di testa all'indietro e manda la palla dentro la propria porta. Il gol dà fiducia al Bagno a Ripoli che passa in vantaggio al 54': punizione dalla destra di Mangani e perfetto colpo di testa di Boni in fondo al sacco. La partita si accende. Al 19' l'Albereta San Salvi va vicina alla rete con il colpo di testa di Paoli, su punizione di Giorgetti da destra. Nell'azione successiva è il Bagno a Ripoli a fallire il gol con Sorri e Urzetta, ben serviti da Martino, indugiano troppo e l'azione sfuma. Al 27' è bravo Spennacchi a recuperare su Vegno lanciato a rete. Il 2-2 degli ospiti è nell'aria. Al 72' lancio lungo dalle retrovie a pescare Giorgetti sulla sinistra, il giocatore avanza e con un diagonale rasoterra beffa il portiere del Bagno a Ripoli. A tempo scaduto il sorpasso dell'Albereta San Salvi con il rigore trasformato da Giorgetti. <b>
Calciatoripiù</b>:<b> Baraccani, Mangani</b> (Bagno a Ripoli);<b> Desii, Giorgetti, Vegni </b>(Albereta).