- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Scandicci
-
0 - 1
- Affrico
SCANDICCI: Duradoni, Pratesi, Bartolini (68' Ghilli), Colonna (58' Arapi), Francalanci, Mauro, Bili Toponi, Taddei, Barletti (58' Cicalini), Ferrmaca, Bernardini. A disp.: Roselli, Merlotti, Valgimigli, Magnolfi. All.: Claudio Davitti.
AFFRICO: Luconi, Corvi, Barzini, Kortz, Bazzechi (36' Mancini), Fiduccia, Nobile, Soffietto (60' Polini), Zekthi, Bencini (71' Berarducci), Biliotti (44' Puggioni). A disp.: Fabiani, Falugiani. All.: Gregorio Crocchini.
ARBITRO: Gaias di Prato.
RETE: 63' Bencini.
Una delle poche azioni memorabili della mattinata regala all'Affrico tre punti ormai inaspettati e il terzo posto in classifica. È il 62' quando Zekthi e Bencini duettano in contropiede centralmente, cedendo poi la sfera per l'ennesimo inserimento profondo di Corvi che, in area di rigore locale, viene intercettato e fermato fallosamente da un difensore. È calcio di rigore: dal dischetto Bencini batte centrale, Duradoni intercetta e respinge ma il rapido n.10 ospite è il più pronto di tutti nel fiondarsi sulla ribattuta e nel toccare nel sacco da pochi passi. Per lo Scandicci è la seconda sconfitta consecutiva; per i ragazzi di Crocchini invece è il secondo successo di fila, il terzo nelle ultime quattro uscite, che li proietta a -3 dalla vetta di Floria e Sestese, quei rossoblù che costarono uno 0-6 all'esordio stagionale. Bravi i ragazzi di Campo di Marte a stringere i denti per una frazione, ringraziando gli interventi di Luconi, per poi mettere fuori la testa nella ripresa, davanti a uno Scandicci poco cattivo sottoporta nella prima parte e poco incisivo complessivamente nella seconda. Eppure i locali sembrano partire col piglio giusto. Al 7' prima Luconi deve volare per togliere da sotto la traversa una punizione dal limite di Ferrmaca, quindi sul corner seguente di Bernardini è Francalanci a scheggiare la traversa con un colpo di testa. A menare le danze è sempre la squadra di casa, o quasi, con l'accoppiata Barletti-Colonna a tener impegnata la comunque attentissima difesa ospite, mentre gli ospiti faticano a ripartire anche in contropiede. Al quarto d'ora sul cross dalla sinistra di Bernardini, Colonna si tuffa di testa e non trova per poco il bersaglio. Tempista è invece Luconi al 20' quando in presa alta anticipa lo stesso Colonna sul cross dalla sinistra di Barletti. E ancora, quasi allo scadere della frazione, è Luconi a uscire con coraggio e ottimi risultati su Barletti ben lanciato da Ferrmaca. Nella ripresa il match scorre più equilibrato ma senza occasioni degne di nota, se si toglie la bella respinta del solito Luconi sulla conclusione di Bernardini, innescato dall'apertura di Mauro (47'), mentre poco dopo Ferrmaca calcia centrale (48'). Il risultato sembra scivolare verso il pari. Fino all'episodio descritto in apertura, quando l'Affrico trova la zampata da tre punti, vola in classifica e non lascia allo Scandicci né tempo né forze per reagire.
Calciatoripiù: Duradoni, Mauro, Bernardini (Scandicci), Luconi, Corvi, Kortz, Bencini (Affrico)
Gabriele Fredianelli
SCANDICCI: Duradoni, Pratesi, Bartolini (68' Ghilli), Colonna (58' Arapi), Francalanci, Mauro, Bili Toponi, Taddei, Barletti (58' Cicalini), Ferrmaca, Bernardini. A disp.: Roselli, Merlotti, Valgimigli, Magnolfi. All.: Claudio Davitti.<br >AFFRICO: Luconi, Corvi, Barzini, Kortz, Bazzechi (36' Mancini), Fiduccia, Nobile, Soffietto (60' Polini), Zekthi, Bencini (71' Berarducci), Biliotti (44' Puggioni). A disp.: Fabiani, Falugiani. All.: Gregorio Crocchini.<br >
ARBITRO: Gaias di Prato.<br >
RETE: 63' Bencini.
Una delle poche azioni memorabili della mattinata regala all'Affrico tre punti ormai inaspettati e il terzo posto in classifica. È il 62' quando Zekthi e Bencini duettano in contropiede centralmente, cedendo poi la sfera per l'ennesimo inserimento profondo di Corvi che, in area di rigore locale, viene intercettato e fermato fallosamente da un difensore. È calcio di rigore: dal dischetto Bencini batte centrale, Duradoni intercetta e respinge ma il rapido n.10 ospite è il più pronto di tutti nel fiondarsi sulla ribattuta e nel toccare nel sacco da pochi passi. Per lo Scandicci è la seconda sconfitta consecutiva; per i ragazzi di Crocchini invece è il secondo successo di fila, il terzo nelle ultime quattro uscite, che li proietta a -3 dalla vetta di Floria e Sestese, quei rossoblù che costarono uno 0-6 all'esordio stagionale. Bravi i ragazzi di Campo di Marte a stringere i denti per una frazione, ringraziando gli interventi di Luconi, per poi mettere fuori la testa nella ripresa, davanti a uno Scandicci poco cattivo sottoporta nella prima parte e poco incisivo complessivamente nella seconda. Eppure i locali sembrano partire col piglio giusto. Al 7' prima Luconi deve volare per togliere da sotto la traversa una punizione dal limite di Ferrmaca, quindi sul corner seguente di Bernardini è Francalanci a scheggiare la traversa con un colpo di testa. A menare le danze è sempre la squadra di casa, o quasi, con l'accoppiata Barletti-Colonna a tener impegnata la comunque attentissima difesa ospite, mentre gli ospiti faticano a ripartire anche in contropiede. Al quarto d'ora sul cross dalla sinistra di Bernardini, Colonna si tuffa di testa e non trova per poco il bersaglio. Tempista è invece Luconi al 20' quando in presa alta anticipa lo stesso Colonna sul cross dalla sinistra di Barletti. E ancora, quasi allo scadere della frazione, è Luconi a uscire con coraggio e ottimi risultati su Barletti ben lanciato da Ferrmaca. Nella ripresa il match scorre più equilibrato ma senza occasioni degne di nota, se si toglie la bella respinta del solito Luconi sulla conclusione di Bernardini, innescato dall'apertura di Mauro (47'), mentre poco dopo Ferrmaca calcia centrale (48'). Il risultato sembra scivolare verso il pari. Fino all'episodio descritto in apertura, quando l'Affrico trova la zampata da tre punti, vola in classifica e non lascia allo Scandicci né tempo né forze per reagire.<br ><b>
Calciatoripiù: Duradoni, Mauro, Bernardini</b> (Scandicci),<b> Luconi, Corvi, Kortz, Bencini </b>(Affrico)
Gabriele Fredianelli