- Esordienti GIR.A
- Rinascita Doccia
-
3 - 0
- Pol. Novoli
RINASCITA DOCCIA: Giuliani, Lupi A., Cuccuini, Mozzanti, Melani, Romolini, Del Zotto, Faccani, Magherini, Paglia, Cencioni. A disp: Bravaccini, Bini, Ricca, Lupi M., Bruscoli. All.: Bongini - Paglia.
NOVOLI: Memaj, Bennardo N., Bassi, Mafara, Guri, Martinez, Bennardo M., Macchioni, Boschi, Cirina, D'Augello. A disp: Torsello, Mugelli. All. Sabato.
ARBITRO: Rao di Firenze.
RETI: 28' Faccani, 48' Paglia, 60' Bruscoli.
PARZIALI: 0-0, 1-0, 2-0.
Partita piacevole quella disputata sotto il diluvio fra Doccia e Novoli, e nonostante il risultato netto a favore dei rossoblu la gara è stata per gran parte equilibrata. I locali ottengono i tre punti grazie ai singoli che riescono a cambiare la partita; da ammirare l'atteggiamento del Novoli che non butta mai via il pallone cercando sempre di giocare palla a terra prendendosi anche qualche rischio. La prima occasione è per il Doccia, con Magherini che sfrutta un rimpallo favorevole e si presenta solo davanti al portiere riuscendolo a superare, ma il suo tiro è troppo lento e Bennardo N. riesce a salvare la sua porta. Pochi minuti più tardi il Novoli si rende pericoloso: Bennardo M. viene ben lanciato e, a tu per tu con Giuliani, opta per il pallonetto, che però finisce largo. Al 14' gli ospiti rischiano grosso, concedendo un rigore per fallo su Magherini dopo un disimpegno sbagliato: sul dischetto si presenta Faccani, che spiazza Memaj ma non centra la porta, calciando di poco a lato. Il numero 8 locale si riscatta a pochi minuti dall'inizio del secondo tempo, quando con un destro dal limite dell'area riesce a battere il portiere per il vantaggio del Doccia. Il Novoli reagisce rendendosi pericoloso con due conclusioni di Torsello, che al 34' sfiora il palo dalla distanza, e un minuto più tardi impegna Bravaccini, bravo a bloccare a terra. Gli ospiti sono ancora pericolosi ad inizio terzo tempo con Macchioni, che calcia dal limite, e Giuliani è bravo a mettere in corner. Al 48' il Doccia chiude la partita: punizione di Romolini che colpisce il palo, la palla viene respinta in area e dopo un po' di confusione Paglia riesce a segnare. Del Zotto prova a mettere la sua firma sulla partita ma, dopo una bella penetrazione sulla fascia, non riesce a sorprendere il portiere da posizione defilata. A tempo scaduto Bruscoli viene lanciato in profondità e, solo davanti al portiere, non sbaglia per il definitivo 3-0.
Calciatoripiù: per il Novoli Martinez, per il Doccia Magherini e Faccani.
Lorenzo Villani
RINASCITA DOCCIA: Giuliani, Lupi A., Cuccuini, Mozzanti, Melani, Romolini, Del Zotto, Faccani, Magherini, Paglia, Cencioni. A disp: Bravaccini, Bini, Ricca, Lupi M., Bruscoli. All.: Bongini - Paglia.<br >NOVOLI: Memaj, Bennardo N., Bassi, Mafara, Guri, Martinez, Bennardo M., Macchioni, Boschi, Cirina, D'Augello. A disp: Torsello, Mugelli. All. Sabato.<br >
ARBITRO: Rao di Firenze.<br >
RETI: 28' Faccani, 48' Paglia, 60' Bruscoli.<br >PARZIALI: 0-0, 1-0, 2-0.
Partita piacevole quella disputata sotto il diluvio fra Doccia e Novoli, e nonostante il risultato netto a favore dei rossoblu la gara è stata per gran parte equilibrata. I locali ottengono i tre punti grazie ai singoli che riescono a cambiare la partita; da ammirare l'atteggiamento del Novoli che non butta mai via il pallone cercando sempre di giocare palla a terra prendendosi anche qualche rischio. La prima occasione è per il Doccia, con Magherini che sfrutta un rimpallo favorevole e si presenta solo davanti al portiere riuscendolo a superare, ma il suo tiro è troppo lento e Bennardo N. riesce a salvare la sua porta. Pochi minuti più tardi il Novoli si rende pericoloso: Bennardo M. viene ben lanciato e, a tu per tu con Giuliani, opta per il pallonetto, che però finisce largo. Al 14' gli ospiti rischiano grosso, concedendo un rigore per fallo su Magherini dopo un disimpegno sbagliato: sul dischetto si presenta Faccani, che spiazza Memaj ma non centra la porta, calciando di poco a lato. Il numero 8 locale si riscatta a pochi minuti dall'inizio del secondo tempo, quando con un destro dal limite dell'area riesce a battere il portiere per il vantaggio del Doccia. Il Novoli reagisce rendendosi pericoloso con due conclusioni di Torsello, che al 34' sfiora il palo dalla distanza, e un minuto più tardi impegna Bravaccini, bravo a bloccare a terra. Gli ospiti sono ancora pericolosi ad inizio terzo tempo con Macchioni, che calcia dal limite, e Giuliani è bravo a mettere in corner. Al 48' il Doccia chiude la partita: punizione di Romolini che colpisce il palo, la palla viene respinta in area e dopo un po' di confusione Paglia riesce a segnare. Del Zotto prova a mettere la sua firma sulla partita ma, dopo una bella penetrazione sulla fascia, non riesce a sorprendere il portiere da posizione defilata. A tempo scaduto Bruscoli viene lanciato in profondità e, solo davanti al portiere, non sbaglia per il definitivo 3-0. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Novoli <b>Martinez</b>, per il Doccia <b>Magherini </b>e <b>Faccani</b>.
Lorenzo Villani