- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Giov. Fucecchio
-
1 - 0
- Lastrigiana
GIOV.FUCECCHIO: Rescigno, Tronnolone, Contri, Ventre, Ammannati, Ceccarelli, Geniotal, Banti, Mecca, Caggiano, Orsi. A disp.: Consani, Fantozzi, Spagli, Bulku, Sani, Gaye. All.: Ristori.
LASTRIGIANA: Canosa, Martini, Spinella, Lenzi, Asencios, Gasparini, Sarti, Bacheca, Margheri, Manetti, Giogli. A disp.: Lombardi, Relli, Giannini, Giuzzi, Ercolini, Miniati. All.: Donadi.
ARBITRO: Pedro Pablo Tapia di Empoli.
RETI: Mecca.
Continua a vincere il Fucecchio, che nell'ottavo turno di campionato coglie il settimo successo contro la Lastrigiana, in una gara decisa dall'acuto di Mecca nella ripresa. Nella prima frazione di gioco il Fucecchio fa valere al meglio la propria fisicità, tenendo per lunghi tratti il pallino del gioco, senza però trovare inizialmente grossi spazi nella folta difesa biancorossa. Col passare dei minuti, però, i ragazzi di mister Ristori cominciano ad alzare il proprio baricentro ed ecco che arrivano le prime occasioni con Orsi, sulle cui conclusioni risponde presente Canosa. Il portiere della Lastrigiana non può nulla al 30' sulla gran staffilata di Caggiano, che però viene respinto dalla traversa, che nega la gioia del gol all'attaccante fucecchiese. È dello stesso Caggiano, in chiusura di frazione, l'ultima occasione del primo tempo, ma in questo caso la conclusione del giocatore del Fucecchio termina fuori misura. Nel secondo tempo sembra cominciare meglio la Lastrigiana, che nei primi minuti crea qualche situazione pericolosa dalle parti di Rescigno, che però non deve effettuare nessuna parata. Al 49', però, arriva il gol del Fucecchio, che passa in vantaggio grazie ad una giocata di fino di Mecca, bravo a concludere una pregevole azione personale con un pallonetto che non lascia scampo a Canosa. Sulle ali dell'entusiasmo, il Fucecchio prova a mettere il sigillo alla vittoria, ma poco dopo Orsi deve arrendersi alla super parata di Canosa, che nega il 2-0 alla formazione locale. Nel finale di gara, con il risultato ancora in bilico, la Lastrigiana per poco non riesce a pareggiare con una bordata di Manetti, che viene respinta con la schiena da un difensore fucecchiese. È l'ultima occasione del match, che termina dunque 1-0 in favore di un Fucecchio, che con questi tre punti sale a quota 21 in classifica.
Calciatoripiù: nel Fucecchio un plauso a tutto il collettivo. Bene anche tutta la Lastrigiana, che ha tenuto testa a un grande avversario.
GIOV.FUCECCHIO: Rescigno, Tronnolone, Contri, Ventre, Ammannati, Ceccarelli, Geniotal, Banti, Mecca, Caggiano, Orsi. A disp.: Consani, Fantozzi, Spagli, Bulku, Sani, Gaye. All.: Ristori. <br >LASTRIGIANA: Canosa, Martini, Spinella, Lenzi, Asencios, Gasparini, Sarti, Bacheca, Margheri, Manetti, Giogli. A disp.: Lombardi, Relli, Giannini, Giuzzi, Ercolini, Miniati. All.: Donadi. <br >
ARBITRO: Pedro Pablo Tapia di Empoli. <br >
RETI: Mecca.
Continua a vincere il Fucecchio, che nell'ottavo turno di campionato coglie il settimo successo contro la Lastrigiana, in una gara decisa dall'acuto di Mecca nella ripresa. Nella prima frazione di gioco il Fucecchio fa valere al meglio la propria fisicità, tenendo per lunghi tratti il pallino del gioco, senza però trovare inizialmente grossi spazi nella folta difesa biancorossa. Col passare dei minuti, però, i ragazzi di mister Ristori cominciano ad alzare il proprio baricentro ed ecco che arrivano le prime occasioni con Orsi, sulle cui conclusioni risponde presente Canosa. Il portiere della Lastrigiana non può nulla al 30' sulla gran staffilata di Caggiano, che però viene respinto dalla traversa, che nega la gioia del gol all'attaccante fucecchiese. È dello stesso Caggiano, in chiusura di frazione, l'ultima occasione del primo tempo, ma in questo caso la conclusione del giocatore del Fucecchio termina fuori misura. Nel secondo tempo sembra cominciare meglio la Lastrigiana, che nei primi minuti crea qualche situazione pericolosa dalle parti di Rescigno, che però non deve effettuare nessuna parata. Al 49', però, arriva il gol del Fucecchio, che passa in vantaggio grazie ad una giocata di fino di Mecca, bravo a concludere una pregevole azione personale con un pallonetto che non lascia scampo a Canosa. Sulle ali dell'entusiasmo, il Fucecchio prova a mettere il sigillo alla vittoria, ma poco dopo Orsi deve arrendersi alla super parata di Canosa, che nega il 2-0 alla formazione locale. Nel finale di gara, con il risultato ancora in bilico, la Lastrigiana per poco non riesce a pareggiare con una bordata di Manetti, che viene respinta con la schiena da un difensore fucecchiese. È l'ultima occasione del match, che termina dunque 1-0 in favore di un Fucecchio, che con questi tre punti sale a quota 21 in classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Fucecchio un plauso a tutto il collettivo. Bene anche tutta la Lastrigiana, che ha tenuto testa a un grande avversario.