- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Folgor Calenzano
-
1 - 2
- Floria 2000
FOLGOR CALENZANO: Tomberli, Pacini (Fiesoli), Amatulli Filippo, Santoro, Ferri (Mazzocchi), Nocentini, Noviello (Dessì), Toci (Salvini), Postiglione (Landi), Cinquina (Palmeri), Mignacca (Mastrolia). A disp.: Colombo, Amatulli Lorenzo. All.: Andrea Pieri.
FLORIA 2000: Merendi, Piccini, Giannotti, Azzini, Rensi, Divita, Petroni (Baglini), Varfi (Biagini), Tipaldi (Amato), Manetti, Gallo (Salimbeni). E' entrato: Niccoli. A disp.: Nodriano, Macri, Lucchesi, Bivaban. All.: Roberto Coli.
ARBITRO: Santini di Firenze.
RETI: 7' Postiglione, 31' Giannotti, 73' rig. Divita.
Bella, spumeggiante e vivace la gara che si gioca fra due protagoniste della stagione che si affrontano al Silvano Facchini e danno vita ad una partita intensa e ben giocata che poteva concludersi con un risultato di parità. La bella girata di Postiglione consente alla squadra di Pieri di passare in vantaggio quando sono passati solo sette minuti dal fischio iniziale. La Floria, ben messa in campo, non ci sta e si rende pericolosa con una conclusione di Andrea Gallo. Sempre la squadra di Coli protagonista di una bella conclusione di Pietro Divita, uno dei migliori nella formazione fiorentina, ma la squadra di Pieri risponde colpo su colpo agli avversari e in questa fase è da segnalare una conclusione dell'ottimo Cinquina, protagonista di un primo tempo di valore. Al 30' vicinissimo al raddoppio i padroni di casa ancora con Cinquina ma la palla va fuori proprio per poco. Passa un solo minuto e arriva, su una indecisione difensiva dei padroni di casa, il pareggio ospite con Gabriel Giannotti che mette dentro il pallone in mischia. Primo tempo che nel finale vede la Floria 2000 pericolosa prima con Alessandro Tipaldi e poi con Giulio Petroni ma il fischio finale del bravo Santini sancisce il giusto risultato di parità. Nella ripresa, molti cambi da una parte e dall'altra ma squadre che cercano di superarsi con la stessa intensità vista nella prima frazione. Sul piano del possesso palla e della riproposizione si fa preferire la squadra di casa che a centrocampo mette in evidenza un ottimo collettivo imperniato su un Santoro tuttofare, capace di recuperare palloni e di servire i compagni di squadra. Al 18' Floria pericolosa sull'asse Tipaldi - Petroni, poi sono i locali a sfiorare il vantaggio su una conclusione di Mastrolia ma Merendi risponde presente. Finale intenso, Calenzano pericoloso con il nuovo entrato Dessì, altri cambi effettuati dai due allenatori che vanno alla ricerca del successo. Il tempo è scaduto da tre minuti, Santini fa giocare, incursione pericolosa della Floria 2000, fallo ingenuo (ma fallo) all'ingresso dell'area di rigore commesso da Leonardo Mazzocchi, è rigore, lo sanziona giustamente il direttore di gara. Va alla battuta il capitano della Floria 2000 Pietro Divita, spiazza l'estremo avversario e realizza il gol che consente alla sua squadra di volare lassù dove osano le aquile. Piange e si dispera Leonardo Mazzocchi. Succede ragazzino, coraggio! Davvero un peccato per la squadra di Andrea Pieri, protagonista di una eccellente prestazione e che per la gara fatta, non meritava di perdere il confronto. Fra i padroni di casa, da citare le prestazioni di uno stratosferico Santoro, di un ottimo Cinquina nel corso della prima frazione, di un geometrico e valido Toci, bravo anche Cristiano Nocentini in difesa, nella Floria 2000 si sono distinti il capitano Divita, il vice Giannotti, il bravo Gallo e l'ottimo Azzini. Gara corretta, ottimamente arbitrata da Santini di Firenze.
Calciatoripiu': Santoro, Cinquina, Toci, Nocentini (Folgor Calenzano), Divita, Giannotti, Gallo, Azzini (Floria 2000).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Tomberli, Pacini (Fiesoli), Amatulli Filippo, Santoro, Ferri (Mazzocchi), Nocentini, Noviello (Dessì), Toci (Salvini), Postiglione (Landi), Cinquina (Palmeri), Mignacca (Mastrolia). A disp.: Colombo, Amatulli Lorenzo. All.: Andrea Pieri.<br >FLORIA 2000: Merendi, Piccini, Giannotti, Azzini, Rensi, Divita, Petroni (Baglini), Varfi (Biagini), Tipaldi (Amato), Manetti, Gallo (Salimbeni). E' entrato: Niccoli. A disp.: Nodriano, Macri, Lucchesi, Bivaban. All.: Roberto Coli.<br >
ARBITRO: Santini di Firenze.<br >
RETI: 7' Postiglione, 31' Giannotti, 73' rig. Divita.
Bella, spumeggiante e vivace la gara che si gioca fra due protagoniste della stagione che si affrontano al Silvano Facchini e danno vita ad una partita intensa e ben giocata che poteva concludersi con un risultato di parità. La bella girata di Postiglione consente alla squadra di Pieri di passare in vantaggio quando sono passati solo sette minuti dal fischio iniziale. La Floria, ben messa in campo, non ci sta e si rende pericolosa con una conclusione di Andrea Gallo. Sempre la squadra di Coli protagonista di una bella conclusione di Pietro Divita, uno dei migliori nella formazione fiorentina, ma la squadra di Pieri risponde colpo su colpo agli avversari e in questa fase è da segnalare una conclusione dell'ottimo Cinquina, protagonista di un primo tempo di valore. Al 30' vicinissimo al raddoppio i padroni di casa ancora con Cinquina ma la palla va fuori proprio per poco. Passa un solo minuto e arriva, su una indecisione difensiva dei padroni di casa, il pareggio ospite con Gabriel Giannotti che mette dentro il pallone in mischia. Primo tempo che nel finale vede la Floria 2000 pericolosa prima con Alessandro Tipaldi e poi con Giulio Petroni ma il fischio finale del bravo Santini sancisce il giusto risultato di parità. Nella ripresa, molti cambi da una parte e dall'altra ma squadre che cercano di superarsi con la stessa intensità vista nella prima frazione. Sul piano del possesso palla e della riproposizione si fa preferire la squadra di casa che a centrocampo mette in evidenza un ottimo collettivo imperniato su un Santoro tuttofare, capace di recuperare palloni e di servire i compagni di squadra. Al 18' Floria pericolosa sull'asse Tipaldi - Petroni, poi sono i locali a sfiorare il vantaggio su una conclusione di Mastrolia ma Merendi risponde presente. Finale intenso, Calenzano pericoloso con il nuovo entrato Dessì, altri cambi effettuati dai due allenatori che vanno alla ricerca del successo. Il tempo è scaduto da tre minuti, Santini fa giocare, incursione pericolosa della Floria 2000, fallo ingenuo (ma fallo) all'ingresso dell'area di rigore commesso da Leonardo Mazzocchi, è rigore, lo sanziona giustamente il direttore di gara. Va alla battuta il capitano della Floria 2000 Pietro Divita, spiazza l'estremo avversario e realizza il gol che consente alla sua squadra di volare lassù dove osano le aquile. Piange e si dispera Leonardo Mazzocchi. Succede ragazzino, coraggio! Davvero un peccato per la squadra di Andrea Pieri, protagonista di una eccellente prestazione e che per la gara fatta, non meritava di perdere il confronto. Fra i padroni di casa, da citare le prestazioni di uno stratosferico Santoro, di un ottimo Cinquina nel corso della prima frazione, di un geometrico e valido Toci, bravo anche Cristiano Nocentini in difesa, nella Floria 2000 si sono distinti il capitano Divita, il vice Giannotti, il bravo Gallo e l'ottimo Azzini. Gara corretta, ottimamente arbitrata da Santini di Firenze.<br ><b>
Calciatoripiu</b>': <b>Santoro, Cinquina, Toci, Nocentini</b> (Folgor Calenzano), <b>Divita, Giannotti, Gallo, Azzini</b> (Floria 2000).
Alessio Facchini