- Juniores Provinciali GIR.C
- Limite e Capraia
-
2 - 1
- Real Cerretese
LIMITE E C.: Cioni, Mannoni, Prosperi, Lazzeretti, Pappalardo, Galeno, Maltinti, Cecchi, Faraoni, Casini, Sereni. A disp.: Michelotti, Agostini, Zampini, Lupi, Nuara, Marcucci P., Strona. All.: Roberto Del Tito.
REAL CER
RETESE: Geri, Giovannini, Rinaldi, Mainardi, Mugnai, Vignola, Rossetti, Bartoli, Zaccaria, Monaci, Ciolino. A disp.: Benvenuti, Vescovi, Quasqua, Bongiovanni, Bartolomeo, Biondi A., Biondi G. All.: Cristiano Botti.
RETI: Sereni, Monaci, Casini.
NOTE: espulso Giovannini.
Continua a sorridere il Limite e Capraia di mister Roberto Del Tito, vittorioso anche in questo ostico impegno casalingo contro la Real Cerretese. Gara contraddistinta da molteplici occasioni da rete in entrambi i parziali, anche se la seconda frazione ha visto le due squadre duellare con maggior vigore e coprire il campo con più maestria rispetto a un primo tempo in cui entrambi i collettivi, lunghi tra i reparti e forse affaticati dal clima, hanno preferito ricorrere all'uso smodato delle verticalizzazioni mettendo da parte la ricerca del gioco palla a terra. A portarsi in vantaggio nel corso dei primi 45' sono i giallorossi locali, che dopo aver sprecato un paio di buone occasioni con Faraoni e Sereni, passano proprio grazie all'attaccante in maglia undici bravo a infilarsi dalla sinistra in mezzo alla linea di difesa avversaria per poi battere a rete con un preciso rasoterra sul palo lungo. Sotto di una rete, l'undici di Cristiano Botti è bravo a non demoralizzarsi, creando anzi due ghiotte occasioni per il pareggio con Ciolino e Bartoli. Ma è nella ripresa che i cerretesi danno il meglio di sé, rispondendo colpo su colpo alle iniziative avversarie e chiamando Cioni a un paio di interventi a dir poco risolutivi. La pressione biancoverde trova premio dal dischetto, quando il direttore di gara assegna un penalty per fallo di mano e Monaci lo trasforma con freddezza, ma è a questo punto, nel momento più difficile di una gara davvero ben condotta, che il Limite riesce con pronto colpo di reni a riportarsi immediatamente in vantaggio, con Casini lanciato nello spazio da un preciso cambio di gioco a dir poco chirurgico nel superare il portiere in uscita. Ultimi venti minuti finali contraddistinti dalla verve agonistica dell'undici cerretese, costretto a rimanere in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Giovannini, e anche da due buone occasioni per il 3-1 locale con Faraoni e Michelotti imprecisi da ghiottissima posizione. Al triplice fischio fa festa il Limite che in queste prime giornate è apparso davvero cresciuto rispetto all'ultima, magra annata, mentre in casa Cerretese la sconfitta non può cancellare le tante note positive fatte registrare dai ragazzi di Botti.
Calciatoripiù: Monaci incanta nelle fila biancoverdi, mentre Cecchi, Sereni e Santini sono i principali artefici del successo locale.
LIMITE E C.: Cioni, Mannoni, Prosperi, Lazzeretti, Pappalardo, Galeno, Maltinti, Cecchi, Faraoni, Casini, Sereni. A disp.: Michelotti, Agostini, Zampini, Lupi, Nuara, Marcucci P., Strona. All.: Roberto Del Tito.<br >REAL CER
RETESE: Geri, Giovannini, Rinaldi, Mainardi, Mugnai, Vignola, Rossetti, Bartoli, Zaccaria, Monaci, Ciolino. A disp.: Benvenuti, Vescovi, Quasqua, Bongiovanni, Bartolomeo, Biondi A., Biondi G. All.: Cristiano Botti. <br >
RETI: Sereni, Monaci, Casini.<br >NOTE: espulso Giovannini.
Continua a sorridere il Limite e Capraia di mister Roberto Del Tito, vittorioso anche in questo ostico impegno casalingo contro la Real Cerretese. Gara contraddistinta da molteplici occasioni da rete in entrambi i parziali, anche se la seconda frazione ha visto le due squadre duellare con maggior vigore e coprire il campo con più maestria rispetto a un primo tempo in cui entrambi i collettivi, lunghi tra i reparti e forse affaticati dal clima, hanno preferito ricorrere all'uso smodato delle verticalizzazioni mettendo da parte la ricerca del gioco palla a terra. A portarsi in vantaggio nel corso dei primi 45' sono i giallorossi locali, che dopo aver sprecato un paio di buone occasioni con Faraoni e Sereni, passano proprio grazie all'attaccante in maglia undici bravo a infilarsi dalla sinistra in mezzo alla linea di difesa avversaria per poi battere a rete con un preciso rasoterra sul palo lungo. Sotto di una rete, l'undici di Cristiano Botti è bravo a non demoralizzarsi, creando anzi due ghiotte occasioni per il pareggio con Ciolino e Bartoli. Ma è nella ripresa che i cerretesi danno il meglio di sé, rispondendo colpo su colpo alle iniziative avversarie e chiamando Cioni a un paio di interventi a dir poco risolutivi. La pressione biancoverde trova premio dal dischetto, quando il direttore di gara assegna un penalty per fallo di mano e Monaci lo trasforma con freddezza, ma è a questo punto, nel momento più difficile di una gara davvero ben condotta, che il Limite riesce con pronto colpo di reni a riportarsi immediatamente in vantaggio, con Casini lanciato nello spazio da un preciso cambio di gioco a dir poco chirurgico nel superare il portiere in uscita. Ultimi venti minuti finali contraddistinti dalla verve agonistica dell'undici cerretese, costretto a rimanere in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Giovannini, e anche da due buone occasioni per il 3-1 locale con Faraoni e Michelotti imprecisi da ghiottissima posizione. Al triplice fischio fa festa il Limite che in queste prime giornate è apparso davvero cresciuto rispetto all'ultima, magra annata, mentre in casa Cerretese la sconfitta non può cancellare le tante note positive fatte registrare dai ragazzi di Botti. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Monaci </b>incanta nelle fila biancoverdi, mentre <b>Cecchi, Sereni </b>e <b>Santini </b>sono i principali artefici del successo locale.