- Juniores Provinciali GIR.C
- Giovani Vinci
-
2 - 1
- Cerbaia
GIOV. VINCI: Razzai, Francioni, Quercetani, Zeroual, Rugiati, Saadi, Torrigiani, Sollaku, Giannini, Carafili, Peruzzi. A disp.: Conti, La Vecchia, Gaini, Iliopoulus. All.: Roberto Capitani.
CERBAIA: Mosca, Fulchini, Parenti, Salvadori, Vaggioli, Bomberini, Pelli, Cardellini, Conti, Latini, Russo, Plavanescu, Alessi, Truppi, Tempestini, Loprinzi. All.: Claudio Bensi.
ARBITRO: Acciaio di Empoli.
RETI: 22' Pelli, 88' Zeroual, 91' rig. Giannini.
NOTE: Espulsi Quercetani, Parenti, Pelli, Russo.
Un finale thrilling e ricco di tensione fa da cornice al primo successo stagionale del Giov. Vinci, che fra le mura amiche si impone di misura sul Cerbaia per due a uno al termine di un match dalle mille emozioni. Pronti, via e sono i padroni di casa ad iniziare al meglio la contesa proiettandosi in avanti alla ricerca del gol, soltanto sfiorato però da Peruzzi prima e Torrigiani poi. Gli ospiti soffrono inizialmente ma con il passare dei minuti si assestano in campo e al 16' vanno a propria volta vicini al gol del vantaggio, fino al 22', minuto in cui Pelli infila da calcio piazzato Razzai - non impeccabile nella circostanza - portando gli ospiti in vantaggio. La reazione dei locali stenta ad arrivare e il primo tempo scivola verso la conclusione senza grandi sussulti. La ripresa inizia senza cambi negli undici in campo, il Vinci mantiene in mano il gioco ma offre un predominio territoriale che non impensierisce gli avversari, ad eccezione della traversa piena colpita da Carafili, ben servito dall'ottimo Sollaku, protagonista di un ottimo spunto sulla fascia di competenza. Con il passare dei minuti la gara si fa più nervosa e al 60' i locali restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Quercetani: è solo il primo di una lunga lista che poi conterà tre giocatori ospiti, Parenti, Pelli e Russo. Il finale è al cardiopalma: all'88' i locali agguantano il pari grazie al gran tiro di Zeroual, ancora una volt ispirato da Sollaku, mentre al 91' l'arbitro concede un calcio di rigor al Giov. Vinci per atterramento in area di Giannini: placate le proteste degli ospiti, sul dischetto si porta lo stesso Giannini che non insacca e realizza il punto del definitivo due a uno. Insufficiente l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Sollaku e Giannini (Giov. Vinci); Parenti, Pelli e Bomberini (Cerbaia).
GIOV. VINCI: Razzai, Francioni, Quercetani, Zeroual, Rugiati, Saadi, Torrigiani, Sollaku, Giannini, Carafili, Peruzzi. A disp.: Conti, La Vecchia, Gaini, Iliopoulus. All.: Roberto Capitani.<br >CERBAIA: Mosca, Fulchini, Parenti, Salvadori, Vaggioli, Bomberini, Pelli, Cardellini, Conti, Latini, Russo, Plavanescu, Alessi, Truppi, Tempestini, Loprinzi. All.: Claudio Bensi. <br >
ARBITRO: Acciaio di Empoli.<br >
RETI: 22' Pelli, 88' Zeroual, 91' rig. Giannini.<br >NOTE: Espulsi Quercetani, Parenti, Pelli, Russo.
Un finale thrilling e ricco di tensione fa da cornice al primo successo stagionale del Giov. Vinci, che fra le mura amiche si impone di misura sul Cerbaia per due a uno al termine di un match dalle mille emozioni. Pronti, via e sono i padroni di casa ad iniziare al meglio la contesa proiettandosi in avanti alla ricerca del gol, soltanto sfiorato però da Peruzzi prima e Torrigiani poi. Gli ospiti soffrono inizialmente ma con il passare dei minuti si assestano in campo e al 16' vanno a propria volta vicini al gol del vantaggio, fino al 22', minuto in cui Pelli infila da calcio piazzato Razzai - non impeccabile nella circostanza - portando gli ospiti in vantaggio. La reazione dei locali stenta ad arrivare e il primo tempo scivola verso la conclusione senza grandi sussulti. La ripresa inizia senza cambi negli undici in campo, il Vinci mantiene in mano il gioco ma offre un predominio territoriale che non impensierisce gli avversari, ad eccezione della traversa piena colpita da Carafili, ben servito dall'ottimo Sollaku, protagonista di un ottimo spunto sulla fascia di competenza. Con il passare dei minuti la gara si fa più nervosa e al 60' i locali restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Quercetani: è solo il primo di una lunga lista che poi conterà tre giocatori ospiti, Parenti, Pelli e Russo. Il finale è al cardiopalma: all'88' i locali agguantano il pari grazie al gran tiro di Zeroual, ancora una volt ispirato da Sollaku, mentre al 91' l'arbitro concede un calcio di rigor al Giov. Vinci per atterramento in area di Giannini: placate le proteste degli ospiti, sul dischetto si porta lo stesso Giannini che non insacca e realizza il punto del definitivo due a uno. Insufficiente l'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù: Sollaku e Giannini (Giov. Vinci); Parenti, Pelli e Bomberini (Cerbaia).</b>