- Esordienti GIR.A
- Pol. Novoli
-
8 - 0
- S.Lorenzo Campi Giovani
NOVOLI: Hazrolaj, Bassi, Bennardo M., Bennardo N., Boschi, Cirina, D'augello, Hazrolaj A., Macchioni, Mafara, Martinez. Entrati: Guri, Memaj, Mugelli, Torsello. All.: Sabato Giuseppe.
SAN LORENZO C.G.: Morina, Corallini, Neri.helaj, Petri, Castello, Falco, Taddeucci, Vecchio, Bagnoli, Ciuti. Entrati: La Mazza, Sposato, Zitonny. All.: Bandini Franco.
RETI: 2 Macchioni, 2 Bennardo M., Torsello, Cirina, Boschi, Memaj.
Bravi i ragazzi esordienti del Novoli che senza se e senza ma portano a casa il risultato pieno, meritando la vittoria giocando senza sbavature tutto il match. Bastano i primi minuti per capire a che tipo di partita si assisterà. Ci pensa Bennardo, pendolino di fascia, a mettere subito i brividi a Morina. Il terzino destro si presente alla conclusione col corpo troppo all'indietro, su palla arrivata da calcio d'angolo e la sua conclusione è alta sulla traversa. La prima rete arriva all'8' e porta la firma di Macchionni, bravo a disegnare una traiettoria che scende all'improvviso, dopo un tiro di contro balzo. Poco dopo è già 2 a 0. Mattia Bennardo, leggermente allargato sulla destra, finalizza un cambio di gioco per arrivare in area e per driblare addirittura il portiere avversario. Bennardo scatenato si rivede in attacco per un colpo di testa che per sua sfortuna si stampa sulla base della traversa. Nel secondo tempo si assista ad un maggior equilibrio in campo. Belle giocate individuali nel Novoli con Bennardo, questa volta l'altro, cioè Niccolò che fa letteralmente sua la fascia destra e Cirina, sempre pronto a mettere sotto i riflettori la sua tecnica. Tra le fila del San Lorenzo sono Ciuti e Bagnoli i più attivi, ma spesso e volentieri i due in maglia giallo - verde si ritrovano soli contro la difesa dei padroni di casa, senza appoggio dei propri compagni. Nel giro di due minuti, tra il 17' e il 19' arriva un uno - due che sancisce il definitivo ko per il San Lorenzo. Prima Macchionni firma la sua personale doppietta con un tiro da fuori e poi Torsello sfrutta la sgroppata sulla destra di Bennardo N. Per il numero 15 del Novoli basta solo spingere la palla alle spalle di Morina. Nel terzo e ultimo mini tempo arriva il crollo degli ospiti. Palla in mezzo dosata alla perfezione da tiro dalla bandierine con Memaj che impatta al volo per il 5 a 0. Al 49' per dare una collocazione spazio tempo alla goleada, arriva la doppietta anche per Mattia Bennardo: Boschi taglia tutta la difesa con un filtrante e il numero 7 in maglia bianca fa il suo mestiere insaccando per il 6 a 0. Manca solo il sigillo alla prestazione di Boschi. Sigillo che arriva: Memaj calcia da fuori aria, la sua conclusione che sarebbe destinata a finir fuori, trova il piattone destro del numero 9 che firma così il suo primo goal e il 7 a 0. Arriverebbe anche la tanto acclamata rete della bandiera per il San Lorenzo, ma Bagnoli dopo aver segnato, viene redarguito dall'arbitro per un tocco di mani durante lo stop di palla. Nulla da fare Per bagnoli, sfortunato nell'azione successiva con il suo tocco ad anticipare il portiere che si spegne sul fondo. Conclusione che sfiora solo il pali. Ultima rete di giornata negli ultimi minuti firmata dal bravo Cirina.
Calciatoripiù: Niccolò Bennardo, Boschi, Bennardo Mattia, Macchioni, Memaj (Novoli). Bagnoli, Ciuti (San Lorenzo).
Luigi Di Maso
NOVOLI: Hazrolaj, Bassi, Bennardo M., Bennardo N., Boschi, Cirina, D'augello, Hazrolaj A., Macchioni, Mafara, Martinez. Entrati: Guri, Memaj, Mugelli, Torsello. All.: Sabato Giuseppe.<br >SAN LORENZO C.G.: Morina, Corallini, Neri.helaj, Petri, Castello, Falco, Taddeucci, Vecchio, Bagnoli, Ciuti. Entrati: La Mazza, Sposato, Zitonny. All.: Bandini Franco.<br >
RETI: 2 Macchioni, 2 Bennardo M., Torsello, Cirina, Boschi, Memaj.
Bravi i ragazzi esordienti del Novoli che senza se e senza ma portano a casa il risultato pieno, meritando la vittoria giocando senza sbavature tutto il match. Bastano i primi minuti per capire a che tipo di partita si assisterà. Ci pensa Bennardo, pendolino di fascia, a mettere subito i brividi a Morina. Il terzino destro si presente alla conclusione col corpo troppo all'indietro, su palla arrivata da calcio d'angolo e la sua conclusione è alta sulla traversa. La prima rete arriva all'8' e porta la firma di Macchionni, bravo a disegnare una traiettoria che scende all'improvviso, dopo un tiro di contro balzo. Poco dopo è già 2 a 0. Mattia Bennardo, leggermente allargato sulla destra, finalizza un cambio di gioco per arrivare in area e per driblare addirittura il portiere avversario. Bennardo scatenato si rivede in attacco per un colpo di testa che per sua sfortuna si stampa sulla base della traversa. Nel secondo tempo si assista ad un maggior equilibrio in campo. Belle giocate individuali nel Novoli con Bennardo, questa volta l'altro, cioè Niccolò che fa letteralmente sua la fascia destra e Cirina, sempre pronto a mettere sotto i riflettori la sua tecnica. Tra le fila del San Lorenzo sono Ciuti e Bagnoli i più attivi, ma spesso e volentieri i due in maglia giallo - verde si ritrovano soli contro la difesa dei padroni di casa, senza appoggio dei propri compagni. Nel giro di due minuti, tra il 17' e il 19' arriva un uno - due che sancisce il definitivo ko per il San Lorenzo. Prima Macchionni firma la sua personale doppietta con un tiro da fuori e poi Torsello sfrutta la sgroppata sulla destra di Bennardo N. Per il numero 15 del Novoli basta solo spingere la palla alle spalle di Morina. Nel terzo e ultimo mini tempo arriva il crollo degli ospiti. Palla in mezzo dosata alla perfezione da tiro dalla bandierine con Memaj che impatta al volo per il 5 a 0. Al 49' per dare una collocazione spazio tempo alla goleada, arriva la doppietta anche per Mattia Bennardo: Boschi taglia tutta la difesa con un filtrante e il numero 7 in maglia bianca fa il suo mestiere insaccando per il 6 a 0. Manca solo il sigillo alla prestazione di Boschi. Sigillo che arriva: Memaj calcia da fuori aria, la sua conclusione che sarebbe destinata a finir fuori, trova il piattone destro del numero 9 che firma così il suo primo goal e il 7 a 0. Arriverebbe anche la tanto acclamata rete della bandiera per il San Lorenzo, ma Bagnoli dopo aver segnato, viene redarguito dall'arbitro per un tocco di mani durante lo stop di palla. Nulla da fare Per bagnoli, sfortunato nell'azione successiva con il suo tocco ad anticipare il portiere che si spegne sul fondo. Conclusione che sfiora solo il pali. Ultima rete di giornata negli ultimi minuti firmata dal bravo Cirina. <b>
Calciatoripiù: Niccolò Bennardo, Boschi, Bennardo Mattia, Macchioni, Memaj (Novoli). Bagnoli, Ciuti (San Lorenzo).</b>
Luigi Di Maso